Autore Topic: A proposito di Sarah Scazzi...  (Letto 31864 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #60 il: Ottobre 17, 2010, 10:58:43 am »
ma qualcuno mi sa dire se esiste nel codice penale il termine concorso in omicidio?
ho cercato e non risulta da nessuna parte.
sta parola se la sono inventati i cronisti per far apparire l'omicidio di sabrina meno grave secondo me.

Tecnicamente credo che si dica così: concorso in un reato e quindi anche concorso in omicidio.
 Di base a questo punto però anche il padre dovrebbe essere  accusato di concorso in omicidio, finchè non si stabiliscono e definiscono esattamente i fatti nonchè le attenuanti e le aggravanti per ciascuno.

Capo III: DEL CONCORSO DI PERSONE NEL REATO

Art. 110 Pena per coloro che concorrono nel reato

Quando piu’ persone concorrono nel medesimo reato, ciascuna di esse
soggiace alla pena per questo stabilita, salve le disposizioni degli
articoli seguenti.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #61 il: Ottobre 17, 2010, 11:20:06 am »
Io, sin dall'inizio, ho sempre creduto che l'uomo fosse innocente ....

Innocente addirittura...?
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #62 il: Ottobre 17, 2010, 12:11:12 pm »
Vorrei ricordare le parole di Marina Terragni dopo la confessione di Michele Misseri:

"C’è qualcuno che può spiegarmi perché, per un uomo, un’ejaculazione, e il senso del possesso, possono essere più importanti della vita di una nipote, diventata donna da poco? E della vita di sua sorella, di sua figlia, di sua moglie, di sua madre, se è ancora al mondo, e del padre di Sarah, e degli altri uomini di casa, tutta gente che da oggi non vivrà più? Qualcuno può dirci qualcosa di questo orribile mistero della sessualità maschile?"

Per ora la cara signora Terragni non si è fatta sentire. Sul suo blog, http://blog.leiweb.it/marinaterragni/, l'ultimo articolo è di poco prima l'arresto di Sabrina e per ora non si è fatta più sentire. C'è un commento in questo ultimo articolo del signor Pietro che le ricorda le sue parole, ma non ha risposto.

Ci sarebbe da scrivere una lettera aperta alle istituzioni e denunciare i continui soprusi mediatici che gli uomini subiscono.

Io piuttosto scriverei una lettera per denunciare la quantità di droga che la Terragni si pippa ogni giorno - ne sono sicuro -.

Ma una mentecatta come quella pretende di dare lezioni di moralità a noi uomini ?

Quanti pazzi ci sono in giro...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #63 il: Ottobre 17, 2010, 14:28:30 pm »
Innocente addirittura...?

Secondo la mia modestissima opinione, molti indizi fanno pensare che in realtà a uccidere la ragazza sia stata solo l'amica, e poi il padre si sia preoccupato di difendere la figlia prima facendo sparire il corpo e poi denunciandosi al posto della figlia.

E se fosse davvero così?
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #64 il: Ottobre 17, 2010, 17:23:38 pm »
Io piuttosto scriverei una lettera per denunciare la quantità di droga che la Terragni si pippa ogni giorno - ne sono sicuro -.

Citazione
Marina Terragni  scritto il: 15.10.2010 alle 20:54

Però, Bleacher… io sono disponibile a parlare con lei di qualunque cosa, e a prendere in considerazione qualunque sua affermazione.
Però lei mi dica qui, e in modo definitivo, che la violenza sessuale è una questione maschile.
Lo dica, e poi io sarò disponibile a esaminare la rosa delle eccezioni che lei propone.

:hmm:

ma questa c'è o fa finta?
Se per violenza sessuale si intende la penetrazione, non c'è dubbio sul fatto che solo gli uomini la possono realizzare (essendo loro e solo loro provvisti dello strumento penetrante  :sleep:), anche se c'è qualche dubbio sulla sua reale diffusione (vedi la discussione "ancora stupri tutti falsi").
Ma il sesso è solo uno dei beni che si possono "predare" illecitamente. Forse la Marina nega che le donne siano in grado di concupire illecitamente altri beni?  :w00t:

PS ma chi è così masochista da perdere tempo e andare a leggere quel blog?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #65 il: Ottobre 18, 2010, 10:23:03 am »
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/10/18/news/medico_legale-8169811/?ref=HRER2-1

Muhahahahaha...(riso amaro)

"A morte il porco stupratore"

"Castriamolo"

E adesso? :hmm:

Toc toc...Signora Terragni? E' permesso?

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #66 il: Ottobre 18, 2010, 12:07:37 pm »
Secondo la mia modestissima opinione, molti indizi fanno pensare che in realtà a uccidere la ragazza sia stata solo l'amica, e poi il padre si sia preoccupato di difendere la figlia prima facendo sparire il corpo e poi denunciandosi al posto della figlia.

E se fosse davvero così?

Magari, allora sì che riderei di gusto.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #67 il: Ottobre 18, 2010, 13:07:11 pm »

SARAH SCAZZI ,forse uccisa da una donna Sarah Scazzi.      

SARAH SCAZZI, ultime notizie Avetrana: indiziata per la morte di Sarah Scazzi la cugina Sabrina, nel carcere di Taranto, piangendo, si dichiara innocente, estranea all'omicidio. Intanto, secondo il medico legale Sarah Scazzi potrebbe essere stata uccisa, strangolata, da una donna. Anche oggi fotografi, operatori e giornalisti stazionano davanti all'abitazione di Misseri in cerca di nuove notizie. Casa Misseri è meta anche di turisti e curiosi, per questo ieri è stata transennata.
La tragica vicenda della giovanissima Sarah Scazzi sta assumendo i connotati del più incredibile dei gialli. Dopo oltre quaranta giorni di ricerche e di ipotesi sulla morte di Sarah Scazzi la tremenda e al tempo stesso inquietante rivelazione dello zio di Sarah: "mi aveva rifiutato e, in un raptus, prima l'ho uccisa e poi violentata".

L'Italia intera ha seguito la storia della povera Sarah come non era accaduto neanche per altri casi mediatici che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Nemmeno i delitti di Cogne, o quelli di Meredith, di Erba o di Garlasco avevano avuto tanto seguito.
Ovviamente quello di Sarah ha anche avuto la peculiarità di aver vissuto la confessione dell'omicida praticamente in diretta tv (Chi l'ha Visto), cosa che ha reso la vicenda ancora più popolare e spettacolare.

Dunque, dicevamo, il colpo di scena giusto una decina di giorni fa, la confessione raccapricciante dello zio di Sarah, Michele Misseri.
Tuttavia, da quel momento, più Michele Misseri parlava e più i fatti non tornavano.
Più venivano confrontate le dichiarazioni e più aumentavano le contraddizioni.
Insomma, la vicenda Sarah Scazzi, anzichè essere dichiarata chiusa, era destinata ad avere altre novità.

Così gli inquierenti facevano sapere che il Misseri stava nascondendo parte della verità, è probabile che coprisse qualcuno.

Ma chi?

Di certo c'è che Sabrina Misseri, figlia di Michele e cugina di Sarah, è stata prelevata dalla sua casa e portata in Procura dai Carabinieri, dove è stata ascoltata. Dalle ore 23 di venerdì sera è stata portata poi in carcere a Taranto dove, piangendo, continua a dirsi innocente rispetto alla morte di Sarah.

Sabrina Misseri è comunque gravemente indiziata nel delitto di Sarah Scazzi per sequestro di persona e concorso in omicidio. Michele Misseri, infatti, accusa la figlia di aver tenuto Sarah, mentre lo stesso zio la strangolava. Va comunque evidenziata la dichiarazione degli avvocati di Sabrina,Misseri, secondo i quali la stessa sarebbe estranea ai fatti.

Secondo il medico legale comunque Sarah Scazzi potrebbe essere stata uccisa, strangolata, da una donna. Le lesioni intorno al collo apparirebbero compatibili con l'azione di una persona di sesso femminile, non particolarmente gracile.

http://www.unonotizie.it/11927-sarah-scazzi-lacrime-di-sabrina-misseri-in-carcere-demoralizzata.php

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #68 il: Ottobre 18, 2010, 13:35:21 pm »

E se fosse davvero così?

Il medico legale sembra avvalorare la tua ipotesi.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #69 il: Ottobre 18, 2010, 14:06:49 pm »
E se così fosse, rifarei un bel giro di opinioni tra la gente che invocava la pena di morte o che al funerale si è presentatA (donna) con lo striscione "Pena di morte per lo zio animale"

Sarebbe molto interessante vedere se certe inqualificabili posizioni verrebbero confermate.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #70 il: Ottobre 18, 2010, 14:10:52 pm »

non si ride mai del dolore o della follia altrui  :huh:

certo che chi gridava "all'orco" dovrebbe fare una pesante autocritica
ma sappiamo che non la farà mai  :mad:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #71 il: Ottobre 18, 2010, 14:14:12 pm »
non si ride mai del dolore o della follia altrui  :huh:

certo che chi gridava "all'orco" dovrebbe fare una pesante autocritica
ma sappiamo che non la farà mai  :mad:

Saranno pronti nel ricordare altri casi di violenza maschile, ma si guarderanno bene dall'interrogarsi su quella femminile (se non per attribuirne in qualche modo la responsabilita' all'uomo, come fanno sempre).

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #72 il: Ottobre 18, 2010, 14:20:20 pm »
E se così fosse, rifarei un bel giro di opinioni tra la gente che invocava la pena di morte o che al funerale si è presentatA (donna) con lo striscione "Pena di morte per lo zio animale"

Sarebbe molto interessante vedere se certe inqualificabili posizioni verrebbero confermate.

Credo proprio di sì, perche' l'indignazione che i "linciatori mediatici di professione" manifestano e' ipocrita: la violenza che e' in loro non e' minore di quella delle persone di cui invocano la morte, semmai sono solo più vili.
Alla prima occasione si scateneranno di nuovo contro il "mostro" di turno. E poco importa a loro stabilire almeno la colpevolezza certa dell'accusato: dietro la loro richiesta di "giustizia" non c'e' nulla di razionale.

Offline Wire

• Utente
  • *
« Risposta #73 il: Ottobre 18, 2010, 14:21:04 pm »

E' proprio questa la cosa che mi fa rabbia. Nell'ipotesi che sia stata lei, scordiamoci articoli, blog, striscioni inneggianti castrazioni, ergastoli, pene di morte ecc ecc contro Sabrina.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #74 il: Ottobre 18, 2010, 16:49:55 pm »
E' proprio questa la cosa che mi fa rabbia. Nell'ipotesi che sia stata lei, scordiamoci articoli, blog, striscioni inneggianti castrazioni, ergastoli, pene di morte ecc ecc contro Sabrina.
ma si possono sempre fare.