E' probabile che i fatti non si chiariranno del tutto e ciò sarà manna dal cielo per parecchi programmi televisi nei prossimi anni, con tanto di plastici, sociologici, criminologi, giornaliste e mega-puntate sui vari gradi dei futuri processi: il giornalismo televisivo al suo "meglio".
Interessante la teoria sull'impossibilità per una ragazza di premeditare l'omicidio della cugina: mi chiedo in che mondo viva il sostenitore di una simile tesi.
Ma diamine, quello che sta saltando fuori lo avevamo previsto in molti.
Io sin dal principio avevo capito che qualcosa non andava e ho subito individuato la teoria più probabile, e cioè quella secondo cui Sarah fosse stata uccisa durante un litigio con la cugina. Il movente era chiaro: la sera prima avevano litigato di brutto per un ragazzo (Ivan) di cui erano entrambe innamorate. Sai quante ragazzine arrivano alle mani per cose simili.... Basta ragionare un attimo e si capisce subito che se ci doveva essere un movente alla morte della giovane Sarah, questo non poteva che essere, con tutta probabilità, questo.
Una persona intelligente avrebbe subito notato i vari indizi contrastanti: L'atteggiamento strano e rilassato di Misseri, la chiusura della moglie e della figlia, L'ASSURDITA' del presunto movente di Misseri (uccisione per stupro? Mi spiace per chi vuole sempre dipingere gli uomini come dei mostri, ma vi assicuro che un tale atto è talmente perverso e insensato da essere molto molto improbabile statisticamente)... Se Misseri avesse voluto uccidere la ragazza, non sarebbe successo in quel luogo. L'atmosfera in cui è morta Sarah (tranquillo pomeriggio di agosto, in un garage aperto sulla strada, a pochi metri da molti possibili testimoni) era palesemente un luogo assurdo per un possibile omicidio per stupro. Io ho semplicemente pensato: Se è morta in queste condizioni vuol dire che chi l'ha uccisa non aveva architettato di farlo, altrimenti si sarebbe organizzato diversamente. Da questo presupposto, il movente dell'uccisione per litigio con la figlia di Misseri si è tramutato in quello più probabile.
Ecco perché ho sempre detto che la teoria più probabile è che Sarah fosse stata uccisa
a causa di un litigio e conseguente collutazione non programmata con la figlia di Misseri. Il movente, ovviamente,
c'era tutto.
Ma come si fa a non sospettare quando uno così dal nulla si costituisce dicendo in maniera ordinata e tranquilla dopo tanto tempo: "Ho ucciso una ragazzina, oltretutto mia parente, perché volevo violentarne il cadavere e l'ho fatto nel mio garage a pochi metri dalla mia famiglia in un tranquillo pomeriggio di agosto nel centro della mia città"
Non ci vuole molto a fare 2+2...
Anche se il presupposto fondamentale dovrebbe essere una sana e distaccata onestà intellettuale. Cosa che, chi ha puntato subito il dito, evidentemente non ha mai avuto.