Autore Topic: Madri,donne e legge...  (Letto 2154 volte)

Offline z112

• Apprendista
Madri,donne e legge...
« il: Ottobre 11, 2010, 00:09:34 am »
Vorrei sapere come mai non si parla mai o poco di madri che massacrano i propri figli,come stà accadendo da diverso tempo,alle quali vengono sempre concesse attenuanti come a quella madre che ha affogato i suoi due bambini è stata concessa l'incapacità di intendere e volere,quindi zero giorni di carcere.A me pare che la notizia è sempre e comunque manovrata (basta accendere la tv o leggere un giornale ove si mette in risalto solo quello che viene deciso) e che con la quale,i media fanno audience...La "legge" non è certo uguale con uomini rispetto alle donne,negarlo sarebbe ridicolo!Inoltre c'è una triste classificazione di vittime di seria A e di serie B,ma questo è uno stile prettamente nostrano.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Madri,donne e legge...
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2010, 08:05:44 am »
 :hmm:

chi non ne parla?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline z112

• Apprendista
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2010, 14:24:50 pm »
:hmm:

chi non ne parla?

I Media che decidono quale sia la gravità di un fatto rispetto ad un altro,tralasciando discutendo velatamente (lasciando poi nel "dimenticatoio") di donne compiono reati anche contro i loro stessi figli e trovando quasi sempre una scusa (mi sembrava di averlo specificato).Non intendevo in questo forum,ovvio,forse mi sono spiegato male.La mia era una domanda per capire perchè questo accade.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #3 il: Ottobre 11, 2010, 18:22:00 pm »
ah, ho capito

non ne parlano perchè sarebbe delitto di lesa maestà

però, vedi, c'è un pudore nel riportare determinati fatti (madri o padri che uccidono o seviziano i figli, fratelli o sorelle che abusano di fratelli o sorelle, mariti contro mogli e viceversa) che  è comprensibile

per cui la cosa scandalosa non è tanto perchè ai fatti di sangue di cui le donne sono protagoniste si applichi tale pudore
la cosa scandalosa è che quando invece i responsabili sono uomini c'è quasi un gusto a sguazzarci dentro

evidentemente laddove si puote scrivere ciò che si vuole, abbondano le paucineuroniche  :cry:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Cassiodoro

• Moderatore
  • Affezionato
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2010, 16:41:57 pm »
Citazione da: z112
La mia era una domanda per capire perchè questo accade.
Ecco come è vista la donna da molte persone.....
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline z112

• Apprendista
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2010, 02:34:47 am »
E' vero,ci sguazzano dentro! Non vedono l'ora di procedere all'individuazione del male (maschio ovviamente),per sbatterlo in programmi e giornali.Roba da non crederci!

Offline z112

• Apprendista
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2010, 02:37:07 am »
Ecco come è vista la donna da molte persone.....

CASSIODORO...stra-quoto!!!