Animus,
puo' anche darsi che siano tutte balle, ma da quanto sappiamo, Burtone e' un rissaiolo recidivo, che aveva anche picchiato un ragazzo senza alcun motivo.
Se leggi bene quel che ho scritto, ho detto che la romena era sicuramente una persona aggressiva, manesca e rozza. Nessuno di noi, credo e spero, si farebbe maltrattare da una tipa simile senza darle uno schiaffo o una spinta.
Ma e' ovvio che Burtone resta un teppistello, e che le abbia mollato una "pizza in faccia" alquanto violenta.
A mio avviso la vicenda Burtone e' meno connotabile di altre sul piano del conflitto fra generi. Direi che riguarda piu' che altro l'imbarbarimento generale del nostro paese.
Tu la vedi in modo diverso?
Ciao,
F.
Io la vedo certamente in modo diverso, perchè le donne
d'antan non si sarebbero mai permesse (sognato magari sì, ma permesso no) di aggredire a calci e schiaffi un uomo.
Per resto basta ascoltare i discorsi delle donzelle di oggi (per donzelle intendo adolescenti) per sentire che sono colmi di aggressioni fisiche verso l'altro sesso , e il più comune è proprio, "ma prendilo a schiaffi".
Al contrario, gli uomini sono diventati più violenti di quelli di una volta?
Sinceramente, a me non pare, quello che mi sembra, è che il diritto di
menare le mani, abbia cambiato testimonial....
Questa è il punto, visto che si parla tanto di diritti...
Chi ha oggi il diritto di menare le mani?
Avere il diritto significa ovviamente avere l'impunità, non averlo significa essere puniti. (banalità che vanno spiegate)
Nessuno, entrambi, gli uomini o le donne?