Autore Topic: Non cercate la mandante  (Letto 17262 volte)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Re: Non cercate la mandante
« Risposta #45 il: Ottobre 21, 2010, 11:15:58 am »
Devo dire che su questo, per quanto ti possa apparire strano, non sono d'accordo. Quel ragazzo di Roma e' pericoloso eccome. Cio' non toglie che la romena fosse una persona rozza, aggressiva e manesca. Su questo non c'e' dubbio alcuno, visto che le immagini riprese dalla telecamera stanno li' a dimostrarlo. Ma Burtone e' un bulletto, un altro uomo alla deriva, privo di valori veramente maschili, schiavo delle sue pulsioni, e che aveva gia' in precedenza picchiato sia uomini che donne per futili motivi.

Ha rotto il cazzo alla persona sbagliata.
Scusate il francesismo.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #46 il: Ottobre 21, 2010, 13:18:08 pm »
Insomma, ma possibile che gli uomini non riescano a non dare (continuo) sfoggio di stupidità?

Lei non alzava le sue manine (di fata), lui non alzava le sue.
Lei si teneva le mani (nel culo), lui si teneva le mani (in tasca).

E' un uomo pericolo uno che reagisce dopo aver preso una manata in faccia?
Ma perchè, credi che io, a chi mi mette le mani in faccia, non gli avrei, molto probabilmente, mollato uno schiaffone?

La differenza è che sarebbe caduta di fianco invece che all'indietro (chissà ... si sarebbe evitato il trauma cranico).
Che dici Federico, sono un uomo pericoloso anch'io?

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline Federico72

• Utente
  • *
« Risposta #47 il: Ottobre 21, 2010, 14:24:49 pm »
Animus,

puo' anche darsi che siano tutte balle, ma da quanto sappiamo, Burtone e' un rissaiolo recidivo, che aveva anche picchiato un ragazzo senza alcun motivo.
Se leggi bene quel che ho scritto, ho detto che la romena era sicuramente una persona aggressiva, manesca e rozza. Nessuno di noi, credo e spero, si farebbe maltrattare da una tipa simile senza darle uno schiaffo o una spinta.
Ma e' ovvio che Burtone resta un teppistello, e che le abbia mollato una "pizza in faccia" alquanto violenta.

A mio avviso la vicenda Burtone e' meno connotabile di altre sul piano del conflitto fra generi. Direi che riguarda piu' che altro l'imbarbarimento generale del nostro paese.
Tu la vedi in modo diverso?

Ciao,
F.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #48 il: Ottobre 21, 2010, 14:45:57 pm »
Animus,

puo' anche darsi che siano tutte balle, ma da quanto sappiamo, Burtone e' un rissaiolo recidivo, che aveva anche picchiato un ragazzo senza alcun motivo.
perché non è stato arrestato per questo allora?
però guarda, francamente è difficile non mettere le mani addosso ad una persona che ti dice, ti faccio uscire il sangue dagli occhi, ti butto giù sui binari, o con noi rumeni non si scherza eh!

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #49 il: Ottobre 21, 2010, 15:14:33 pm »
Ma smettiamola con queste sciocchezze, Animus ha perfettamente ragione!

Nessuno si deve lamentare se riceve un pugno in faccia dopo che ha inseguito, malmenato, sbeffeggiato e provocato un ragazzo in quel modo, anche se sei una femminuccia "intoccabile".

E le donne non dovrebbero credersi immuni dalla responsabilità delle loro azioni... questa qua credeva di poter dire e fare quello che voleva senza dover pagare per le sue azioni?

Ma quale "uomo alla deriva dei suoi impulsi"... cerchiamo di darci una svegliata! Io non credo solo che sia normale e necessario reagire quando qualcuno ti tratta così, ma spesso diventa addirittura un dovere verso te stesso!

La triste realtà è che viviamo in un modo dove la violenza, soprattutto quella in risposta alle provocazioni, è sempre repressa... e in tutto questo le donne sono diventate tanto libere quanto arroganti nel provocare e malmenare gli uomini, ritenendosi intoccabili perché "indifese".

Lo dico per esperienza.

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #50 il: Ottobre 21, 2010, 15:24:49 pm »
zoltan
La triste realtà è che viviamo in un modo dove la violenza, soprattutto quella in risposta alle provocazioni, è sempre repressa... e in tutto questo le donne sono diventate tanto libere quanto arroganti nel provocare e malmenare gli uomini, ritenendosi intoccabili perché "indifese.

straquoto.

riguardo alla vicenda "in topic", che l energumero sia un criminale non cè dubbio, ma la mandante rimane la mandante. non è raro trovare ragazze col fidanzato "parecchio grangi", che non vedono l ora che questo picchi per loro, e a volte provocano appositamente per quello. uomini idioti,al servizio di donne idiote.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #51 il: Ottobre 21, 2010, 15:32:38 pm »
Io non credo solo che sia normale e necessario reagire quando qualcuno ti tratta così, ma spesso diventa addirittura un dovere verso te stesso!

Questi valori sono aria fritta. Sono disgustato da alcuni pezzi del commento di Marchi sul suo sito, quando si parla di "vero uomo" e dignità.
Tu stai dando ulteriori doveri ad un uomo, come se non ci fossero altri che ce li affibbiano.

La triste realtà è che viviamo in un modo dove la violenza, soprattutto quella in risposta alle provocazioni, è sempre repressa... e in tutto questo le donne sono diventate tanto libere quanto arroganti nel provocare e malmenare gli uomini, ritenendosi intoccabili perché "indifese".
Aspetta, è troppo importante dire chi reagisce e a chi. Non contano le azioni quanto chi siano i personaggi e quanto utili siano potenzialmente; contano anche, ma in minor parte, la modalità delle azioni (la violenza fisica ad esempio è mal vista proprio perché la donna è meno forte dell'uomo).

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #52 il: Ottobre 21, 2010, 15:53:08 pm »
perché non è stato arrestato per questo allora?
però guarda, francamente è difficile non mettere le mani addosso ad una persona che ti dice, ti faccio uscire il sangue dagli occhi, ti butto giù sui binari, o con noi rumeni non si scherza eh!

quando la tipa dice: "con i rumeni non si scherza" concorderai che intende dire "i maschi rumeni". ora come puo lei essere sicura che ci saranno maschi rumeni pronti a vendicarsi col tipo? e soprattutto come puoi sostenere che in questi casi le femmine non sono mandanti? (fermo restando che quelli non meritano l appellativo i uomini).

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #53 il: Ottobre 21, 2010, 19:50:23 pm »
quando la tipa dice: "con i rumeni non si scherza" concorderai che intende dire "i maschi rumeni". ora come puo lei essere sicura che ci saranno maschi rumeni pronti a vendicarsi col tipo? e soprattutto come puoi sostenere che in questi casi le femmine non sono mandanti? (fermo restando che quelli non meritano l appellativo i uomini).
io credo che intendesse dire con noi rumeni come razza, non come maschi, altrimenti non avrebbe detto noi.
(si sta bene attenti anche qui a non toccare la questione razza...a quanto pare).
se si sostiene la tesi che i mandanti sono responsabili di chi fa un atto criminale, si sta sostenendo che chi si fa manipolare è un burattino.
non lo condivido. non penso che tutti si metterebbero a picchiare un uomo , non credo che tutti si metterebbero a minacciare i testimoni perché vittime di manipolazioni femminili.

Offline Federico72

• Utente
  • *
« Risposta #54 il: Ottobre 21, 2010, 20:45:13 pm »

Ma quale "uomo alla deriva dei suoi impulsi"... cerchiamo di darci una svegliata! Io non credo solo che sia normale e necessario reagire quando qualcuno ti tratta così, ma spesso diventa addirittura un dovere verso te stesso!

Claudio Risé commenta così:
Citazione
“Mi aveva fatto venire i nervi”, si è giustificato l’uomo che ha ridotto in coma un tassista a Milano. “Mi ha insultato, e ho sbroccato”, ha spiegato il giovane che con un pugno ha ucciso un’infermiera a Roma. Per capire cosa stia accadendo si comincia a parlare di pulsioni (come ha fatto il sociologo Giuseppe De Rita sul “Corriere della Sera” del 13 ottobre). Un concetto psicologico abbastanza specifico, che indica le spinte istintuali dirette a soddisfare immediatamente un bisogno della persona.
Il discorso si fa così più concreto: ci sono spinte, bisogni reattivi, spesso irrazionali, legati alla sfera dell’aggressività, che escono con più frequenza e forza di prima, suscitando inoltre sempre meno reazioni nei presenti, che raramente, e tardi, intervengono per fermarle.
Cfr. http://claudiorise.blogsome.com/2010/10/20/il-padre-rimosso/

Checché se ne pensi della romena (e io ne penso molto male), non si può negare che vi sia, in generale, un marcato aumento del ricorso alle mani (e ai coltelli) per risolvere banali controversie quotidiane.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #55 il: Ottobre 21, 2010, 21:26:27 pm »
Animus,

Se leggi bene quel che ho scritto, ho detto che la romena era sicuramente una persona aggressiva, manesca e rozza. Nessuno di noi, credo e spero, si farebbe maltrattare da una tipa simile senza darle uno schiaffo o una spinta.
Ma e' ovvio che Burtone resta un teppistello, e che le abbia mollato una "pizza in faccia" alquanto violenta.

A mio avviso la vicenda Burtone e' meno connotabile di altre sul piano del conflitto fra generi. Direi che riguarda piu' che altro l'imbarbarimento generale del nostro paese.
Tu la vedi in modo diverso?

Ciao,
F.

Io la vedo certamente in modo diverso, perchè le donne d'antan non si sarebbero mai permesse (sognato magari sì, ma permesso no) di aggredire a calci e schiaffi un uomo.

Per resto basta ascoltare i discorsi delle donzelle di oggi (per donzelle intendo adolescenti) per sentire che sono colmi di aggressioni fisiche verso l'altro sesso , e il più comune è proprio, "ma prendilo a schiaffi".

Al contrario, gli uomini sono diventati più violenti di quelli di una volta?
Sinceramente, a me non pare, quello che mi sembra, è che il diritto di menare le mani, abbia cambiato testimonial....

Questa è il punto, visto che si parla tanto di diritti...
Chi ha oggi il diritto di menare le mani?
Avere il diritto significa ovviamente avere l'impunità, non averlo significa essere puniti. (banalità che vanno spiegate)

Nessuno, entrambi, gli uomini o le donne?

« Ultima modifica: Ottobre 21, 2010, 21:50:10 pm da Animus »

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #56 il: Ottobre 21, 2010, 22:09:15 pm »
Io la penso come Animus. In passato la donna non si sarebbe sognata di mettere le mani addosso a un uomo, e anche per questo era rispettata. Nel West picchiare una donna era una vergogna : parliamo di un periodo storico violento. ma proprio per questo, la donna non pensava di suggerire, come oggi spesso succede, " prendilo a schiaffi".
naturalmente , Burtone ha forse ecceduto, ma la provocazione della donna e' stata ripetuta e aggressiva:
ha cercato rogne e le ha trovate, come ben testimoniato dall'esito infausto della vicenda.

Offline Archiloco

• Affezionato
  • **
« Risposta #57 il: Ottobre 21, 2010, 22:14:46 pm »
Io la vedo certamente in modo diverso, perchè le donne d'antan non si sarebbero mai permesse (sognato magari sì, ma permesso no) di aggredire a calci e schiaffi un uomo.

Quoto.Probabilmente le donne precedentemente avevano una maggiore sobrietà comportamentale.E soprattutto non c'era un clima culturale che le metteva su un piedistallo,giustificando reazioni o azioni violente delle stesse in quanto donne....Indipendentemente dalle vicende di cronanca

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #58 il: Ottobre 21, 2010, 22:23:25 pm »
Ecco, arriva la proposta di beatificazione  :doh:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/10/21/news/piazza_maricica-8314736/

Ovviamente tutta l'area di sx.
Per fortuna che non comandano niente.. :D

Offline Federico72

• Utente
  • *
« Risposta #59 il: Ottobre 21, 2010, 22:46:51 pm »
Ovviamente, la proposta di intitolarle una piazza è un'aberrazione che lascia sbalorditi.
Sintetizzo la mia posizione: questa storia è importante per noi nel senso che occorre impedirne la strumentalizzazione in senso anti-maschile e anti-italiano. Per il resto, è una squallida vicenda fra gente squallida che sguazza nella miseria morale e culturale.