la PAS evidentemente sta colpendo duro
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2010/10/21/manuale-di-autodifesa-dalla-pas/#more-6802addirittura un
Manuale di Autodifesa Manuale di autodifesa dalla Pas
Da una nota dello psichiatra Andrea Mazzeo:
Una buona idea che viene dalla Spagna.
In Spagna un medico o uno psicologo che faccia la diagnosi di questa malattia inesistente può essere denunciato al rispettivo Ordine Professionale. Penso che sia un buon sistema per far cominciare a ragionare quei colleghi che continuano ad imperversare con diagnosi di malattie inventate.
Sia il Codice Deontologico dei Medici sia quello degli Psicologi hanno norme che prescrivono ai rispettivi iscritti di attenersi alle conoscenze scientifiche correnti; non sono vincolanti, è vero, per cui è probabile che i primi esposti vengano archiviati; ma se arriva una pioggia di esposti a diversi Ordini Professionali forse qualcuno comincerà a preoccuparsi, e qualche sapientino di troppo ci penserà una decina di volte prima di sparare sciocchezze.
buffissimo
bisogna dire al valente psichiatra che le paucineuroniche devono fare presto, prima che inseriscano la PAS nella nuova revisione del DSM attualmente in corso
ma soprattutto spiegargli che le parole servono per spiegare la realtà, non per nasconderla!
va a finire come quello scienziato che per negare gli esperimenti di Pasteur sui batteri si bevve il brodo di cultura
non c'è alcun dubbio, secondo il ragionamento dell'illuminato psichiatra, Pasteur doveva essere radiato dall'Ordine (ammesso che a quel tempo esistesse)
per fortuna gli Ordini dei Medici sono un po' meno oscurantisti dello psichiatra barese