Autore Topic: Articolo Girlpower - A pensare male.... non ci si arriva ancora  (Letto 2031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Articolo Girlpower - A pensare male.... non ci si arriva ancora
« il: Ottobre 15, 2010, 10:45:58 am »
Accade in uno dei college più rinomati degli States, a Duke. Una studentessa cerca di fare il punto sul suo curriculum in fatto di uomini. E lo fa compilando un accuratissimo powerpoint con tanto di impostazione scientifica. A vederlo sembra quasi un lavoro scientifico vero e proprio, una sorta di tesi. E invece si tratta di una banale "fuck list".
In realtà doveva restare un documento "confidenziale", nonostante la cura usata nel redigerlo. Peccato che ormai abbia fatto il giro del web, facendo giustamente inferocire gli ignari e malcapitati "soggetti" dello studio.

Il titolo è inequivocabile "L'istruzione oltre l'aule: eccellere nel regno delle discipline orizzontali". L'introduzione ha del geniale: "Gli anni del college ci portano spesso in situazioni in cui si va alla ricerca del cosidetto "sesso". Fin'ora nessuno studio è riuscito a sviluppare una metodologia per quantificare e classificare queste cosidette "discipline orizzontali". In questo studio abbiamo utilizzato i dati raccolti in quattro anni di Duke University per creare criteri di valutazione da applicare a tali incontri, e abbiamo applicato questi criteri ai soggetti presi in valutazione, sperando di rendere possibile per il futuro l'ottimizzazione nella fruizione di tali incontri."

Seguono una serie di slide organizzate in maniera ineccepibile (le trovate per intero nella gallery alla fine dell'articolo). Per ogni ragazzo c'è tanto di nome e cognome, belle foto (che sembrano palesemente prese da Facebook), e una valutazione accuratissima. Viene descritto il momento del "rimorchio", i momenti memorabili della storia, i pro e i contro, e infine il voto espresso in decimi. Da notare che i pro e i contro sono quasi tutti incentrati su dimensioni, uso di codeste dimensioni, e caratteristiche fisiche varie. Cenni straordinari a doti apprezzabili come fantasia e uso delle mani e della bocca.

Inutile dire che i diretti interessati non sono stati entusiasti di ritrovarsi recensiti in maniera tanto particolareggiata e impietosa. La stessa autrice di questo accurato studio, intervistata dal magazine online Jezebel.com,  si è rivelata in realtà molto dispiaciuta per l'accaduto, e si è giustificata dicendo che si trattava di uno scherzo, di un gioco per ridere tra amiche, e che infatti era destinato ad essere letto da tre persone. E basta. Peccato che il passaparola webbarolo abbia rovinato i suoi buoni propositi

Il trattato infatti ha assunto caratteristiche "viral": ha fatto il giro del web, e anche noi dall'altra parte dell'oceano abbiamo potuto leggerlo. Ma il nostro sospetto principale è che questo "documento", a parte le risatine di circostanza,  abbia terrorizzato la popolazione maschile. Non solo i tredici malcapitati.

Quanto al pubblico femminile, c'è poco da stupirsi: siamo di fronte a una trascrizione della serata tipo tra amiche, di quelle convocate appositamente per ragguagliare le nostre degne compari delle nostre ultime bravate. Insomma Sex and the city docet.

Il fatto è che questo documento ha offerto a parecchi maschietti uno squarcio su quello che le ragazze dicono su di loro. Uno squarcio che può fare paura, ma che potrebbe rivelarsi anche molto istruttivo. Perchè anche quando si tratta di solo sesso, è giusto metterci un po' di impegno e dedizione, condite da un pizzico di galanteria. Non basta concedersi acriticamente, e potersi vantare di ottime dimensioni non giustifica pecche imperdonabili come la fretta o la scarsa fantasia.

Insomma, anche le ragazze a letto valutano, criticano e giudicano. E possono farlo in maniera a volte crudele e sfacciata, esattamente come gli uomini nei proverbiali "discorsi da bar".


http://www.girlpower.it/sex/curiosita/tutti-gli-amanti-in-power-point.php

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Articolo Girlpower - A pensare male.... non ci si arriva ancora
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2010, 11:55:57 am »
ovviamente ste minchiette a letto sono tutte da dieci e lode...

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Articolo Girlpower - A pensare male.... non ci si arriva ancora
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2010, 11:58:18 am »
e poi qui si parla di sesso occasionale e queste mi tirano fuori ancora la storia dei sentimenti e della cavalleria, quando queste sonpo delle put......vabbe sto zitto và  :disgust:

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Articolo Girlpower - A pensare male.... non ci si arriva ancora
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2010, 15:47:03 pm »
Quanto al pubblico femminile, c'è poco da stupirsi: siamo di fronte a una trascrizione della serata tipo tra amiche, di quelle convocate appositamente per ragguagliare le nostre degne compari delle nostre ultime bravate. Insomma Sex and the city docet.


Puah...  :sick:

Insomma, anche le ragazze a letto valutano, criticano e giudicano. E possono farlo in maniera a volte crudele e sfacciata, esattamente come gli uomini nei proverbiali "discorsi da bar".

Durante la mia esistenza mi sono trovato a frequentare gente che definirei non proprio "oxfordiana" e mai, dico mai, nemmeno nei peggiori bar di Caracas  :D ho sentito uomini fare discorsi del genere.

ovviamente ste minchiette a letto sono tutte da dieci e lode...

 :D

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Articolo Girlpower - A pensare male.... non ci si arriva ancora
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2010, 16:07:13 pm »
Puah...  :sick:

Durante la mia esistenza mi sono trovato a frequentare gente che definirei non proprio "oxfordiana" e mai, dico mai, nemmeno nei peggiori bar di Caracas  :D ho sentito uomini fare discorsi del genere.

 :D


anche perchè come si suol dire dalle mie parti "l'omo che tromba sta zitto"

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Articolo Girlpower - A pensare male.... non ci si arriva ancora
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2010, 16:15:41 pm »
anche perchè come si suol dire dalle mie parti "l'omo che tromba sta zitto"

Si, ma anche chi non tromba si guarda bene dallo scendere così in basso, poichè, per buzzurro che sia, conosce il senso del ridicolo...