Dal numero 30 del settimanale "l'Espresso".
C'è un articolo sulla società, in cui si parla di corpi femminili "grandi, forti, voluttuosi" e di corpi maschili "pallidi, leggeri ed ambigui". Questa sarebbe l'ultima ossessione che verrebbe rilanciata dal cinema e dalla moda. Oltre a frasi in cui non trovo alcun significato, vi sono altre che dicono "all'asilo le bambine sono le più forti", "le trentenni hanno difficoltà a trovare un partner perchè fortissime rispetto ai coetanei. Fanno carriera, hanno le idee chiare, i maschi sono schiacciati da loro".. Poi si parla di uomini in dieta perenne, altri sono anoressici.. Insomma, gli uomini sarebbero deboli ed effeminati (oltre che deficienti).
Nella sezione dedicata alla posta, c'è una lettera (di Francesco Deambrois) che riporto:
"Cara Rossini, un tempo c'era il matrimonio riparatore. Un uomo che faceva sesso con una ragazza era quasi sempre costretto a sposarla. Oggi la situazione si è capovolta. La ragazze, anche giovanissime, fannoi sesso volentieri, ma rifiutano legami. Se questo è bene o male, è argomento troppo complesso per essere oggetto di una lettera. Si possono però fare alcune considerazioni. Il disinvolto comportamento sessuale femminile può provocare due opposti effetti. Aumenta l'umiliazione del maschio rifiutato: vai con tutti ma non con me! Favorisce l'attaccamento affettivo alla ragazza con cui si è fatto sesso, e quindi reazione d'ira quando, apparentemente senza ragione, la donna tronca la relazione. In queste situazioni di disagio gli psicolabili reagiscono spesso con ingiustificata violenza. La moria di giovani donne in questo scorcio d'estate lo prova. Si può reagire in vari modi. Dare spazio alle teorie delle femministe d'antan, quelle espresse dalle psicologhe da tv, oppure reagire razionalmente. Educare le bambine informandole sui rischi che corrono nei comportamneti sessuali troppo disinvolti. Informare è meglio che seppelire. Poi ognuna si comporterà secondo la propria indole ed intelligenza. Ovviamente è anche importante curare gli psicolabili."
Ecco la risposta (idiota) piena di livore e cattiveria di Stefania Rossini:
"Otto donne uccise da ex partner soltanto nell'ultimo mese e molti uomini che si esercitano in analisi come questa, scelta tra le decine arrivate sul tema perchè la più indicativa dell'involuzione dei tempi. Per il signor Deambrois, che ha almeno il coraggio di dire ciò che tanti pensano, la colpa è ancora delle donne. E non solo perchè avrebbero esagerato nella loro emancipazione sociale e personale spaventando così il fragile maschio. Ma addirittura perchè farebbero sesso "volentieri" senza per questo sentirsi condannate a un legame duraturo. Sembra un aggironamento di quella cultura dello stupro che imputa alla vittima la responsabilità dell'aggressione perchè vestita in modo succinto. Forse davvero non c'è scampo al radicamento di un patriarcato che ci eravamo illusi di aver debellato attraverso decenni di battaglie civili. Ora c'è qualcuno, non importa se psicolabile, che può nuovamente pensare: se tu donna esci dal mio possesso e controllo, devi sapere che rischi la vita. Fino al 1981 era chiamato delitto d'onore e trovava attenuanti nel codice. Oggi è stato ribattezzato femminicidio e la legge lo condanna. Ma non lo ferma."
Ma quanto è idiota questa femmina? E' da prendere a calci nel sedere!!!