Autore Topic: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!  (Letto 11733 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline doppler effect

  • Affezionato
  • **
  • Post: 103
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #15 il: Ottobre 19, 2010, 12:46:12 pm »
Se davvero noi uomini fossimo come le donne ci descrivono si avrebbe uno scenario diverso da quello di adesso:

1) gli uomini con la loro forza bruta deciderebbero il numero di donne che devono rimanere in vita al solo fine di continuare la specie maschile; tutte le altre via gettate nel cestino;

2) le donne non potrebbero parlare liberamente se non espressamente richiesto dagli uomini;

3) sottomissione completa al volere maschile senza possibilità di astenervi;

4) le donne si prenderebbero tutte le colpe degli uomini e le loro conseguenze anche quando non c'entrano niente.

Fortuna per noi e soprattutto per loro che noi non siamo così come molte femministe vogliono far credere altrimenti nel mondo non ci sarebbe nessuna femminista a poterlo raccontare.

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #16 il: Ottobre 19, 2010, 14:02:22 pm »
Zoltan2
Citazione
Le donne hanno da sempre detenuto il potere di decidere con chi accoppiarsi

In tutte le societa' patriarcali tale potere non è mai stato detenuto dalle donne, semmai dagli uomini.
In ipotetiche societa' matrilineari preesistenti, i rapporti tra i sessi vengono descritti spesso come non monogamici e instabili: l'accesso alla sessualita' più semplice e meno formale rispetto alle successive societa' patriarcali.

Citazione
L'evoluzione del pavone...

Gli animali non sono dotati di autocoscienza, noi sì. Qualunque spiegazione dei comportamenti umani basata sulla predominanza degli istinti di tipo sociobiologica è riduttiva e sottovaluta il peso determinante della cultura nel plasmare comportamenti, idee, modi di vita', identita'(anche sessuali).

La competizione è sopravvaluta già negli animali, ancor più lo è tra gli uomini.
La sua importanza nella mentalità odierna riflette l'influenza dei modi di produzione attualmente dominanti, non un dato di natura immodificabile.

Citazione
...ciò di cui ha ora bisogno la donna cos'è? Un uomo docile, assolutamente fedele, femminista, accondiscendente, premuroso e dipendente

Che tipo di donna ha bisogno di un simile uomo? Una donna plasmata secondo tratti adatti ad una societa' basata sulla competizione e l'affermazione a spese degli altri.
Quanto durera' una simile donna? Esattamente quanto durera' il sistema che ne ha favorito la comparsa.

Citazione
Ma il pensiero femminista, quello che vede l'uomo come il soggetto da mettere sempre sotto esame, il soggetto sacrificabile, il soggetto che deve sottostare al volere ultimoal volere ultimo della donna; ha radici, ovviamente, nell'evoluzione del comportamento umano

Ha radici nell'evoluzione socio-economica di un particolare modello di società, nel "permesso" accordato alle donne di far proprio un modello di vita già applicato dall'uomo.

Citazione
Siamo sicuri che tale prospettiva sia la via migliore per la nostra specie?

E' una prospettiva pessima per tutti, uomini e donne.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2010, 14:56:28 pm »
La competizione sessuale interna è, assieme alla competizione esterna, uno dei pilastri fondamentali su cui si basa la selezione della specie.

Io non mi lamento del fatto che all'uomo spetti praticamente la totalità della competizione sessuale. In moltissime altre specie animali, dai mammiferi come i bisonti, i cervi, ai pesci, agli insetti, ai rettili, il genere che deve lottare incessantemente per avere diritto ad essere scelto è quello maschile. In quasi tutte le specie evolute esistenti il maschio è colui che deve combattere con i suoi simili per dimostrare di essere il migliore, ed avere quindi accesso a tutte le femmine.

Voler cambiare questo principio in nome di una simmetrica parità o in nome di chissà quale movimento maschile è pura follia. Come dice bene animus, non tutti gli spermatozoi devono raggiungere il traguardo: solo i migliori devono (o almeno dovrebbero) avere il diritto a riprodursi.

L'unica cosa che mi preoccupa della situazione è che, mentre prima gli uomini venivano scelti dalle donne in base alla loro astuzia, forza, indipendenza, autorità (forza morale) e intelligenza, ora le cose stanno diversamente.
Lo stato centralizzato, il progresso, hanno dato alla donne ciò che prima doveva necessariamente ricercare in un uomo e per questo ora noi uomini non veniamo più "valutati" in base alle caratteristiche sopra citate, ma solo per aspetti quali manovrabilità psicologica, accondiscendenza e servilismo.

La differenza dove sta? Sta nel fatto che se questo genere di selezione dovesse continuare ancora a lungo, presto l'umanità perderà sempre più forza morale e fisica. Non ci vedo nulla di male nel fatto che i bisonti americani per esempio arrivino a ferirsi ed ammazzarsi per le femmine: è un necessario processo naturale. Rimango però dubbioso del fatto che i pavoni abbiano sviluppato una caratteristica (quella della coda goffa e ingombrante) per attrarre il volere femminile, che però non ha una seconda utilità e non migliora la specie verso la competizione esterna. Le corna più grosse e la forza dei bisonti ha un'utilità anche nel difendersi dai lupi, la coda dei pavoni non solo ha come unico scopo quello di assecondare il piacere femminile, ma è addirittura un handicap evolutivo che mette in pericolo la specie nei confronti dei nemici naturali!

Noi uomini non abbiamo nemici naturali. Però non credo che vorremmo che le nostre future generazioni, anziché essere sempre più forti e intelligenti, siano sempre più deboli moralmente e mentalmente e con caratteristiche di servilismo (e ciò che ne consegue: arrendevolezza, dipendenza emotiva, etc...) sempre più spiccate. Queste caratteristiche sono solo fini al piacere femminile come la coda dei pavoni, mentre la forza e l'intelligenza degli uomini (che prima veniva premiata dalle donne) serviva anche in molti altri contesti, e, di fatto, contribuiva ad assicurare un progresso costante della specie nei confronti dei problemi e delle difficoltà esterne.
 
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #18 il: Ottobre 19, 2010, 20:17:52 pm »
Noi uomini non abbiamo nemici naturali. 

Questa frase è particolarmente azzeccata, e' proprio così ... purtroppo.
E' il prezzo che il genere maschile deve pagare per aver eliminato alcune necessità.

La morale?
Nulla torna gratis, tutto si paga, e questo perchè, nulla sfugge al principio di necessità.
Nulla.....

Animus
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #19 il: Ottobre 19, 2010, 21:20:09 pm »
Citazione
non tutti gli spermatozoi devono raggiungere il traguardo: solo i migliori devono
bello sapere che almeno una volta nella vita si è stati i migliori. :cool:

e-manuel

  • Visitatore
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #20 il: Ottobre 19, 2010, 23:28:41 pm »
Zoltan2
In tutte le societa' patriarcali tale potere non è mai stato detenuto dalle donne, semmai dagli uomini.

Sicuramente per quello che riguarda l' accoppiamento il parere maschile aveva un peso maggiore rispetto all' epoca attuale, ma dubito che anche le mogli e madri non esercitassero una minima influenza.

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #21 il: Ottobre 20, 2010, 01:00:51 am »
Sicuramente per quello che riguarda l' accoppiamento il parere maschile aveva un peso maggiore rispetto all' epoca attuale, ma dubito che anche le mogli e madri non esercitassero una minima influenza.
Indubbiamente. Quello che intendevo dire è che dove si usano matrimoni combinati dalle famiglie, la possibilità di "selezione" femminile è ridotta.

Offline femmina83

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Sesso: Femmina
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #22 il: Ottobre 20, 2010, 04:33:21 am »
su Facebook, l ho scritto il gg stesso della confessione di Misseri... ovvero...
avevo precisato il fatto che non era giusto etichettarlo immediatamente come un mostro, perchè non sapevamo cosa poteva aver indotto l'uomo a fare quel che aveva fatto (si parlava di soldini che la ragazza prendeva dallo zio), e se l'aveva fatto... e che si, nel caso lui fosse stato l assassino, avrebbe dovuto pagare certo, ma prima di tutto bisognava capire come si fossero svolti realmente i fatti.... qualcuno m ha risposto in malo modo per questo mio pensiero ma....
come volevasi dimostrare, prime inconguenze sulla versione dei fatti della figlia sabrina e di michele, incongruenze confermate dall amica mariangela... poi la confessione di misseri relativa ad un eventuale partecipazione della ragazza all omicidio di sarah...
e se misseri stesse coprendo la figlia? un papà per amore può farlo!!!
perchè è tanto strano che una giovane ragazza possa commettere un omicidio come questo? dopo tutte le cose che sentiamo, di mamme assassine, mogli castratrici, infedeli, senza scrupoli?
anche le donne uccidono...
Roberta

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #23 il: Ottobre 20, 2010, 10:56:40 am »
bello sapere che almeno una volta nella vita si è stati i migliori. :cool:

Mica vero, siamo solo i più fortunati che erano davanti allo schizzo :D
E chissà quanti  Einstein, Leonardo, Michelangelo, ecc ecc  qualche centimetro dietro di noi, sono finti nel cesso... :D

Dentro la vagina con 1 centimetro di vantaggio, chiunque lascia indietro anche un futuro Usain Bolt.

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #24 il: Ottobre 20, 2010, 11:02:35 am »
Mica vero, siamo solo i più fortunati che erano davanti allo schizzo :D
E chissà quanti  Einstein, Leonardo, Michelangelo, ecc ecc  qualche centimetro dietro di noi, sono finti nel cesso... :D
Dentro la vagina con 1 centimetro di vantaggio, chiunque lascia indietro anche un futuro Usain Bolt.

 :rofl1: :rofl1: :rofl1:

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #25 il: Ottobre 20, 2010, 11:33:30 am »


L'unica cosa che mi preoccupa della situazione è che, mentre prima gli uomini venivano scelti dalle donne in base alla loro astuzia, forza, indipendenza, autorità (forza morale) e intelligenza, ora le cose stanno diversamente.
Lo stato centralizzato, il progresso, hanno dato alla donne ciò che prima doveva necessariamente ricercare in un uomo e per questo ora noi uomini non veniamo più "valutati" in base alle caratteristiche sopra citate, ma solo per aspetti quali manovrabilità psicologica, accondiscendenza e servilismo.


Non esiste solo il criterio di valutazione femminile, non dimenticarti che se nella società preindustriale con la vita miserevole, sacrificata e inevitabile per tutti, un uomo
senza donne  viveva in pratica solo per tribolare e basta,( senza neppure la possibilità di una scopatina...) quello di oggi oltre a non doversi (quasi mai...) Massacrare di lavoro fisico dall'alba al tramonto, ha parecchi modi diversi per svagarsi e rendersi piacevole la vita.

Le donne di eri per gli uomini di eri, erano l'inizio e la fine di ogni cosa perchè altro non avevano né potevano sperare di avere, per gli uomini di domani, credo che saranno solo Una delle tante cose...E non certo la più importante.
Forse  tu hai l'impressione che lo spirito di sacrifico, la voglia di darsi da fare genericamente per qualcuno o per gli altri, stia dilagando...?
Io direi proprio di no. Con buona pace delle pretese sempre crescenti delle femmine.
L'unica cosa di dilagante che vedo in giro, è l'individualismo, l'edonismo, il menefreghismo e l'esibizionismo esasperati ed assurti a stili di vita.



Noi uomini non abbiamo nemici naturali. Però non credo che vorremmo che le nostre future generazioni, anziché essere sempre più forti e intelligenti, siano sempre più deboli moralmente e mentalmente e con caratteristiche di servilismo (e ciò che ne consegue: arrendevolezza, dipendenza emotiva, etc...)
 

Questo è inevitabile ma l'uomo si "addomesticherà" da solo femminismo o meno,
Vivendo in un ambiente più sicuro ordinato e sempre meno ostile, l'uomo finirà per perdere
gran parte delle caratteristiche che il suo ambiente di vita non gli impone più di avere.
Anzi Le sta GIÀ perdendo...

Forse che le popolazioni maschili provenienti da paesi più arretrati, più violenti, e dove la vita è più dura, non sono già oggi mediamente più virili o considerati tali, da gran parte delle donne...?
 
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

e-manuel

  • Visitatore
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #26 il: Ottobre 20, 2010, 12:47:03 pm »

Questo è inevitabile ma l'uomo si "addomesticherà" da solo femminismo o meno,
Vivendo in un ambiente più sicuro ordinato e sempre meno ostile, l'uomo finirà per perdere
gran parte delle caratteristiche che il suo ambiente di vita non gli impone più di avere.
Anzi Le sta GIÀ perdendo...


Per come la vedo io , non è comunque detto che ci attenda un futuro (prossimo) in cui l' ambiente sarà necessariamente  più sicuro e meno ostile  :hmm:  :sleep: . O perlomeno non in un modo lineare, senza delle involuzioni.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #27 il: Ottobre 20, 2010, 12:53:59 pm »
Per come la vedo io , non è comunque detto che ci attenda un futuro (prossimo) in cui l' ambiente sarà necessariamente  più sicuro e meno ostile  :hmm:  :sleep: . O perlomeno non in un modo lineare, senza delle involuzioni.
Questa variabile, che può essere nella pratica una pestilenza o una guerra o una carestia, è l'alternativa che potrebbe rallentare o addirittura eliminare questi processi deviati.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #28 il: Ottobre 20, 2010, 18:41:58 pm »
Questa variabile, che può essere nella pratica una pestilenza o una guerra o una carestia, è l'alternativa che potrebbe rallentare o addirittura eliminare questi processi deviati.

l evoluzione per me la sa piu lunga di 4 decerebrate femministe. gli alberi perdono le foglie cosi come la terra perdera le popolazioni piu femministe.
ps: e i pavoni si estingueranno :dry:

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Essere bollati come schifosi misogini è sempre più facile!
« Risposta #29 il: Ottobre 20, 2010, 22:10:04 pm »
ps: e i pavoni si estingueranno

O forse riusciranno a capire la fregatura e si inventeranno P3000 (Pavoni3000)  :D
O Pavoni Selvatici?  :hmm:
O Pavoni Beta?  :hmm: