Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"

(1/6) > >>

Stealth:
Chi mi conosce bene sa che sono una sorta di "etologo" dilettante e che mi piace osservare le cose del mondo e la gente che lo popola.

Ora, a seguito di qualche evento degli ultimi giorni, mi è venuta in mente un'osservazione che volevo sottoporre alla vostra attenzione in merito alle donne "emancipate" e quelle alla "antica".

Premetto che, come ho già detto altre volte, io credo che non esistano più donne veramente "tradizionali". In genere le donne che si definiscono alla "antica" lo fanno perché sono quelle che puntano a conservare i vecchi privilegi femminili pur però volendo i nuovi diritti, mentre quelle che si definiscono "moderne" sono quelle che puntano a voler acquisire nuovi diritti senza perdere i vecchi privilegi.

Ora la cosa che io ho notato però è che le due categorie, seppure strutturalmente simili, hanno delle sfumature di differenza. Le donne "tradizionali sono paradossalmente più stronze, hanno più malizia e più "cazzimma" di quelle "emancipate" le quali invece sono più babbe, più fessacchiotte (vi dico ciò che ho notato io nel corso della mia vita...).

Inoltre quelle "tradizionali" sono relativamente parlando, più sicure di sé e sanno cosa vogliono dalla vita. Quelle emanciapate invece sono più immature, più insicure, più complessate e giungo a trent'anni e oltre senza sapere ancora cosa vogliono veramente dalla vita.

Voi cosa ne pensate?

Archiloco:
Mah,secondo me esistono una vasta serie di variabili alle due categorie di cui parli tu.Poi non è vero che le "emancipate" siano più ingenue delle pseudotradizionali, e viceversa.

Il tutto dipende dalla singola persona

Fazer:

--- Citazione da: Archiloco - Ottobre 23, 2010, 20:52:42 pm ---Il tutto dipende dalla singola persona

--- Termina citazione ---

Quoto, troppe variabili  :hmm:

--- Citazione da: Giubizza - Ottobre 23, 2010, 20:11:31 pm ---In genere le donne che si definiscono alla "antica" lo fanno perché sono quelle che puntano a conservare i vecchi privilegi femminili pur però volendo i nuovi diritti, mentre quelle che si definiscono "moderne" sono quelle che puntano a voler acquisire nuovi diritti senza perdere i vecchi privilegi.

Questa però à assolutamente bellissima  :w00t:

--- Citazione da: Giubizza - Ottobre 23, 2010, 20:11:31 pm ---Le donne "all' antica" sono quelle che vogliono conservare i vecchi privilegi pur volendo acquisirei nuovi diritti, mentre le donne "moderne" sono quelle vogliono acquisire nuovi diritti senza perdere i vecchi privilegi.

Così "ristretta" e' ancora meglio (scusa il ritocco Giubizza)  :D

femmina83:
post molto interessante Pè...  :rolleyes:
a quali privilegi ti riferisci?

jorek:
senti...io ti dico che la mia ragazza è una che studia e che vuole laurerarsi,ha un buon lavoro,e che è convinta del fatto che se un giorno ci sposeremo lei stara a casa a insieme ai bambini a cucinarmi tante cose buone. dunque:lei è una "tradizionale" o una "emancipata"?e in secondo luogo:devo cominciare a preoccuparmi :blink:?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa