Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
Giulia:
--- Citazione da: Giubizza - Ottobre 23, 2010, 20:11:31 pm --- genere le donne che si definiscono alla "antica" lo fanno perché sono quelle che puntano a conservare i vecchi privilegi femminili pur però volendo i nuovi diritti.
--- Termina citazione ---
che fatica inutile.
ninonino:
--- Citazione da: Giubizza - Ottobre 24, 2010, 12:08:41 pm ---Un po' contraddittoria però...
Ma neanche gli uomini sono poi del tutto razionali.
In definitiva io ho notato che in MEDIA le donne "emancipate", quelle che fanno lavori piuttosto "prestigiosi" tipo medici, avvocati, manager e via dicendo, sono un po' (un bel po') più babbee e meno furbe di quelle alla "antica", ossia di quelle che fanno mestieri semplici e più "femminili" tipo commessa, inserviente delle pulizie, infermiera e via dicendo.
e grazie al ... babbà - se una è professionista, si realizza come tale; se una è commessa o servetta, utilizza il "mestiere". io preferisco la professionista, con meno mezzucci di dozzina.
Guit:
Io preferisco non sposarmi.
Stealth:
--- Citazione da: bhishma - Ottobre 24, 2010, 12:23:12 pm ---avvocato ingenua e manager ingenua sono ossimori ;-)
Non ho detto "ingenua" ma babbea, c'è una piccola differenza.
Comunque io mi riferisco alla vita privata.
Zoltan2:
Quelle che sono O si dichiarano "tradizionaliste" è perché puntano ai vantaggi che quel modo di pensare comporta: solitamente rientrano in questa categoria le più belle o comunque le più corteggiate, e puntano -ovviamente- al matrimonio con un uomo benestante, mettere su famiglia e farsi mantenere a vita...
Quelle che sono O si dichiarano "emancipate", di solito le più bruttine o nella media, puntano ad altro (perché sanno che non hanno speranze nel trovare un babbione che le mantenga, dato il basso livello attrattivo) e si buttano sulla carriera, ma appena ne hanno l'occasione non perdono tempo a rivendicare questo o quel diritto.
Le emancipate non sono necessariamente più sciocche o babbione... sono semplicemente più confuse e impossibilitate a puntare sulla bellezza (ovvero il mantenimento) per andare avanti nella vita.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa