Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"

<< < (4/6) > >>

jorek:
 a me sembra che sto discorso non porti a nulla...

Giulia:

--- Citazione da: jorek - Ottobre 25, 2010, 15:19:11 pm --- a me sembra che sto discorso non porti a nulla...

--- Termina citazione ---
già.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Giubizza - Ottobre 23, 2010, 20:11:31 pm ---
Ora la cosa che io ho notato però è che le due categorie, seppure strutturalmente simili, hanno delle sfumature di differenza. Le donne "tradizionali sono paradossalmente più stronze, hanno più malizia e più "cazzimma" di quelle "emancipate" le quali invece sono più babbe, più fessacchiotte (vi dico ciò che ho notato io nel corso della mia vita...).

Inoltre quelle "tradizionali" sono relativamente parlando, più sicure di sé e sanno cosa vogliono dalla vita. Quelle emanciapate invece sono più immature, più insicure, più complessate e giungo a trent'anni e oltre senza sapere ancora cosa vogliono veramente dalla vita.

Voi cosa ne pensate?

Credo che si abbina abbastanza bene alla mia classificazione delle persone secondo il loro grado di evoluzione.
Estremizziamo per motivi didattici, ipotizzando un polo evoluto e un polo non evoluto.
La polarità "evoluta" ci dà introversione, neotenia, razionalità, umanità, nel sesso tendenza ai rapporti costruttivi, gusti sessuali riguardanti esigenze meno remote.
La polarità "non evoluta" ci dà estroversione, precocità, istintività, opportunismo, nel sesso necessità di avere rapporti sessuali molto vicini nel tempo per un bisogno impellente di conferme, gusti sessuali indirizzati sostanzialmente verso esigenze primitive (reproductive value: bellezza, fecondità).

Il mio sospetto è che i gusti sessuali dell'evoluto siano dovuti a una prevalenza di geni ereditati da avi monogami, mentre al contrario i gusti sessuali del non evoluto siano dovuti a una prevalenza di geni ereditati da avi poligami.

Un altro mio sospetto è che l' "evoluzione", se così possiamo chiamarla (la poligamia è ancora attuale e la monogamia esisteva anche durante il tempo delle scimmie), aumenti tendenzialmente con il passare dell'età anagrafica, cioè da anziani si è più evoluti che da giovani.
Durante la vita, una donna vive una sorta di storia del mondo: prevalenza del reproductive, prevalenza del survival, prevalenza delle esigenze contemporanee.

Una:
Mah.

jorek:

--- Citazione da: Baubo - Ottobre 26, 2010, 13:51:05 pm ---Mah.

condivido.....quellodi giubizza mi sembra un po un discorso del kaiser

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa