In rilievo > Osservatorio sui Femministi
Il Papa: "Sono le donne che guidano i mariti nel cammino di fede"
Fazer:
http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_27/papa-donne_670a5088-e1b6-11df-9076-00144f02aabc.shtml
Il Papa: «Sono le donne che guidano
i mariti nel cammino di fede»
«Giorno dopo giorno illuminano le proprie famiglie con la loro testimonianza di vita cristiana»
CITTÀ DEL VATICANO - Spesso sono le donne che, nella vita coniugale, riescono a far percorrere ai mariti «un cammino di fede». Lo ha sottolineato Benedetto XVI, durante l'udienza generale in Piazza San Pietro, parlando della vita di Santa Brigida di Svezia (1303-1373), che nella prima fase della sua vita, prima di rimanere vedova e fondare l'ordine monastico del Santissimo Salvatore, fu «felicemente sposata» per 28 anni generando col marito Ulf otto figli, tra cui una, la secondogenita Caterina, diventata anch'essa santa.
LE VITA DELLA SANTA, ESEMPIO DI VITA - «Questo primo periodo della vita di Brigida - ha detto il Papa - ci aiuta ad apprezzare un'autentica spiritualità coniugale. Insieme, gli sposi cristiani possono percorrere un cammino di santità, sostenuti dalla grazia del sacramento del matrimonio». «Non poche volte - ha proseguito -, come avvenuto nella vita di Santa Brigida e di Ulf, è la donna che con la sua sensibilità religiosa, con la delicatezza e la dolcezza, riesce a far percorrere al marito un cammino di fede. Penso con riconoscenza a tante donne che giorno dopo giorno ancora oggi illuminano le proprie famiglie con la loro testimonianza di vita cristiana». «Possa lo Spirito del Signore - ha quindi invocato il Pontefice - suscitare anche oggi la santità degli sposi cristiani per mostrare al mondo la bellezza del matrimonio vissuto secondo i valori del Vangelo, l'amore, la tenerezza, l'aiuto reciproco, la fecondità nella generazione e nell'educazione dei figli, l'apertura e la solidarietà verso il mondo, la partecipazione alla vita della Chiesa".
Vedo Santità, vedo... :D
Anche Voi, Santità vi ci mettete? :(
Una:
Soprattutto:
--- Citazione da: Fazerante - Ottobre 27, 2010, 14:00:14 pm ---l'amore, la tenerezza, l'aiuto reciproco, la fecondità nella generazione e nell'educazione dei figli, l'apertura e la solidarietà verso il mondo
--- Termina citazione ---
Semmai è proprio questa glassa velenosa che ancora si ostinano a chiamare "Cristianesimo" anziché "Marianesimo" ad allontanare da Dio le persone - gli uomini - che hanno ancora un minimo di intelligenza, volontà, forza, coraggio, generosità e FEDE.
Hanno ridotto una tradizione che infondo fino a 100 anni fa di uomini ne ha forgiati ad una pappina per esseri instupiditi.
jorek:
«Sono le donne che guidano
i mariti nel cammino di fede»
Soprattutto per quanto riguarda il discorso sull'astinenza sessuale :rofl1:
Massimo:
E' il caso di dire: "Tu quoque, Papa?". Ma in fondo, chi ha fatto il concordato con Hitler,
con Mussolini e con i regimi comunisti dell'Est, è disposto a strizzare l'occhiolino anche
al femminismo. Se in Italia ci fosse un regime femminista, la Chiesa farebbe concordati
anche con esso. Scommettiamo?
Animus:
Quoto Baubo.
--- Citazione ---Santa Brigida di Svezia
--- Termina citazione ---
Proprio la Svezia cita... :cry:
Prepariamoci ad un nuovo dogma.
Della serie, a pensare male si fa peccato, ma ci si piglia sempre. :(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa