mia nonna che si diceva fiera di poter andare a testa alta perchè nemmeno il marito l'aveva mai vista nuda, eppure ha avuto dei figli ed era molto cattolica.
mah, l'Italia è varia
tra le donne di famiglia io 'ste menate non le ho mai sentite
la bisnonna s'era innamorata di un contrabbandiere, il trisnonno non ne voleva sapere, il futuro generò lo invitò a bere e tirò fuori per pagare un bigliettone come un lenzuolo (a quel tempo girava così), il trisnonno cambiò idea. Fecero due figli, poi il bisnonno morì (non ci hanno mai voluto dire come, per cui ...) La bisnonna andava dal mugnaio il quale le dava la farina sottoprezzo o forse gratis, e un bel dì nacque una bimba. Un giorno la bisnonna (era vedova da un pezzo), stufa di essere chiamata moretta (il marito era scuro di carnagione e di capelli) , si tirò su le gonne fino alle mutande e disse che lei non era mora ma bianca come la rosa.
In Veneto si dice: da tavola e dal letto, mai alzarsi con appetito
Quando ero piccolo le più intraprendenti erano le cuginette, e le loro amiche
In ogni caso, se S.Brigida era santa, conosceva S.Paolo, e S.Paolo diceva di non astenersi se non di comune accordo
Oggi hanno chiesto ad un bimbo che ti è piaciuta di più la macchinina o la benedizione del papa? "sincramente... la macchinina" GODO!
simpatica
mi sarei preoccupato se avesse risposto diversamente