Autore Topic: cuckold e bull  (Letto 12960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: cuckold e bull
« Risposta #15 il: Novembre 01, 2010, 17:18:37 pm »
Stesso discorso per Clint Eastwood : descritto come destrorso razzista, ha diretto uno splendido film su carlie parker ( Bird ), e' un cultore di jazz ( musica nera per eccellenza), e incarna un ideale di mascolinita' che le donne progressiste deridono a parole, ma sono sicuro che se avessero la possibilita' di avere un incontro ravvicinato con l''Eastwood giovane dei films di leone, farebbero la fila . Altro che Allen : la degradazione finale del maschio, stadio preagonico della devoluzione maschile

Nei film e commedie attuali l'americano wasp,ben educato, ben vestito e con un buon impiego è spesso vittima di situazioni conflittuali con la compagna e viene buttato fuori di casa da questa per motivi banali o per dei particolari di scarsa importanza che vengono ingigantiti...

Poi stranamente ti spunta una serie televisiva come i sopranos dove il protagonista, un mafioso italoamericano è tutto fuorchè un gentiluomo,non è formale nei rapporti con l'altro sesso ma ha una moglie americanissima che lo accetta in tutto, infedeltà compresa.E lo sostiene con devozione nei momenti bui della sua vita.




Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: cuckold e bull
« Risposta #16 il: Novembre 01, 2010, 17:21:39 pm »
Woody Allen e' il peggio del peggio.
Riguardo a Savalas e Marvin, io mi riferivo alla loro figura in generale, ma anche nel contesto della "sporca dozzina" va segnalato come un gruppo di criminali, e gli uomini possono essere anche criminali, si riabilitino rischiando e perdendo la vita in una impresa al servizio della Nazione.
Certamente criticabili, ma vivi, vitali. I personaggi di oggi non sono nulla, neanche fantasmi.
Non sono d'accordo con Mik sull'equiparare Lee marvin a Stallone etc, per almeno 2 motivi :
Marvin fu un maggiore decorato per ferita di guerra nello sbarco di Guam ( o Guadalcanal , non ricordo bene ) : niente steroidi e niente paralisi del faciale.
Del resto chi avrebbe potuto affrointare una missione suicida ?
Solo dei psicopatici, il che non ne fa necessariamente dei personaggi negativi, basti pensare al fatto che probabilmente tutti i veri grandi leaders sono stati in misura piu' o meno pronunciata, dei  psicopatici.
meglio loro del mammo attuale. Un milione di volte

Mi riferivo ai personaggi interpretati da Marvin nei suoi films, non all'uomo. Sono una transizione dagli eroi del cinema classico hollywoodiano fino agli anni '60 e quelli emersi a partire dagli anni '80. Il suo ultimo film, Delta Force (un pessimo film) lo interpreta a fianco di una star minore di questo tipo di cinema, Norris.
D'accordo sulla sua superiorità come attore rispetto ai vari Stallone e governatore terminator attuali.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: cuckold e bull
« Risposta #17 il: Novembre 01, 2010, 17:27:34 pm »
@ Mik : si. l'ultimo marvin ha vissuto nel trapasso dal cinema classico alle tronfiate di oggi. D'altra parte e' l'evoluzione dei tempi :cry:.
@ Archiloco : vero quanto sostieni. Infatti, per toirnare alla faccenda dei cuckold e bull, mi pare che non si verifichi MAI che il cuckold sia un nero o un uomo prestante e che viceversa il bull sia il classico WASP, perche' diciamolo chiaro :
il classico wasp, l'uomo che oggi si vuole spacciare per modello di uomo occodentale, non ha mascolinita', non ha forza, anzi, a me sembra che non abbia nulla. Un fuco

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: cuckold e bull
« Risposta #18 il: Novembre 01, 2010, 22:50:43 pm »
"Spesso nelle coppie che praticano il cuckolding il marito si sente poco virile, a causa delle dimensioni ridotte del pene, di problemi di impotenza o di eiaculazione precoce o per mille altre ragioni. Per questo, il marito cerca un altro uomo che identifica come molto virile..."
Non vorrei che fosse lei ad imporglielo sotto ricatto.

Nell'articolo seguente (sulla femminilizzazione forzata), tratto dallo stesso sito, si legge:
"L'uomo si mostra molto riluttante a sottoporsi al trattamento riservatogli, e anzi spesso protesta animatamente, si oppone, chiede di fermare la pratica insistentemente, anche arrivando alle lacrime; ma, come gli farà continuamente notare la moglie, tra le sue gambe spunta un'erezione, prova della sua eccitazione e del suo desiderio profondo di continuare questo gioco
Con il tempo, però, la donna riesce ad ammansire l'uomo a suon di schiaffi, sculacciate e bacchettate o ricorrendo a minacce e ricatti".
Non è che si cerca di far passare per "innocua trasgressione" quella che è un crimine puro, solo perchè vittima ne è un uomo?
Non si può mai dire quanto consenso ci sia in un rapporto sadomasochistico. Qui mi sembra palese la mancanza totale.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: cuckold e bull
« Risposta #19 il: Novembre 02, 2010, 02:13:01 am »

Non è che si cerca di far passare per "innocua trasgressione" quella che è un crimine puro, solo perchè vittima ne è un uomo?
Non si può mai dire quanto consenso ci sia in un rapporto sadomasochistico. Qui mi sembra palese la mancanza totale.



Ottima osservazione. Io penso che in molti casi la moglie obblighi o per lo meno incoraggi l'uomo a questo tipo di rapporti a tre.

Ma se è davvero così, questa è l'ennesima prova di quanto molti uomini possano essere non solo semplicemente "coglioni" ma anche schiavizzati psicologicamente.

Chi si lascia influenzare e sottomettere dalla moglie per questi giochini sessuali non merita altro. Chi è causa del suo mal...  :dry:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: cuckold e bull
« Risposta #20 il: Novembre 02, 2010, 09:26:48 am »
Il dubbio di Giuseppe83 e' legittimo, almeno in una buona percentuale dei casi.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: cuckold e bull
« Risposta #21 il: Novembre 02, 2010, 20:28:51 pm »

Io penso che in molti casi la moglie obblighi [...] l'uomo a questo tipo di rapporti a tre.
Ma se è davvero così, questa è l'ennesima prova di quanto molti uomini possano essere [...] schiavizzati psicologicamente.
Chi si lascia influenzare e sottomettere dalla moglie per questi giochini sessuali non merita altro. Chi è causa del suo mal...  :dry:

In quel caso non me la prenderei con lui. E' un uomo insicuro ("il marito si sente poco virile"). Niente di più facile che l'angelica moglie minacci lui di lasciarlo ("tanto io ci metto un attimo a trovarne un altro, tu quando ne trovi un'altra") se non acconsente a questa  umiliazione (come ad altre). Nel frattempo, se lo tiene come zerbino o come oggetto di derisione.
C'è la costrizione (art. 681 c.p.) e la possibile causazione di una malattia psichica  (artt. 582 e 583 c.p.). La prima elimina il consenso, così che anche la seconda sarebbe punibile.
Qualcuno darerebbe la colpa ad una donna perchè - ad es. - è stata costretta da un uomo con la forza (il potere di tipico di lui) a restare in casa per mesi? No. Quindi nemmeno in questo caso dobbiamo prendercela con lui, perchè lei esercita il suo potere tipico (che deriva dall'essere desiderata più di quanto desideri: chi ha più bisogno è sempre ricattabile) per commettere gli stessi reati di cui sopra contro un soggetto insicuro.
E sulla causa di queste insicurezze si dovrebbe discutere.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: cuckold e bull
« Risposta #22 il: Novembre 02, 2010, 20:38:53 pm »
Nel frattempo, se lo tiene come zerbino o come oggetto di derisione.

E magari come fonte di reddito... :mad: