Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
tesi di laurea matrimoni misti
jorek:
mi dispiace ma non sono sposato...cmq è molto interessante l'argomento della tua tesi. Posso dire che secondo me c'è molta sfiducia reciproca tra uomini e donne di questi tempi nel mondo occidentale. E' anche vero che con l'aumentare delle donne lavoratrici, si creano anche molti casini nella vita quotidiana dei coniugi.Sicch+ in molti preferiscono cercarsi la donna dell'esto sud americana perchè rende la vita piu facile...per entrambe. Questa è lamia opinione
nyamya:
animus hai perfettamente ragione l'individuo è immerso nel sociale , a me interessa ecco come dici anche tu nello specifico il perche tu hai fatto quella scelta ma i tuoi 9 amici separati no invece. ecco da quelle specifiche risposte se vuoi anche intime opportunistiche ciniche importante che rispecchiano la ragione di fare quella scelta. magari potrei fare anche un paragone il perche le donne straniere si/no e il perchè le donne italiane si/no, e mi interessano i vostri pensieri e motivazioni anche + intime ed anonime naturalmente. perche vedi ance i matrimoni misti come fenomeno e argomento nn sn nuovi e si è scritto molto dai sociologi, a me invece interessa fare proprio la ragione individuale intima. e ti do un esempio spesso gli uomini it dicono beh quelle donne hanno 1 apertura sessuale che le donne it nn hanno non si creano tanti problemi nel fare sesso ect. sembra un motivo cinico in apparenza ma se andiamo a vedere il perche di quella apertura mentale e sessuale veniamo alla societa e l'educazione che hanno ricevuto.molta gente nn si sofferma nemmeno a riflettere su queste cose basta che etiketta le persone.
Milo:
--- Citazione ---analisi delle problematiche nei matrimoni misti tra uomini italiani e donne dell'est
--- Termina citazione ---
qual è la tua tesi? cioè: cosa vuoi dimostrare?
nyamya:
il perche gli uomini italiani scelgono le donne dell'est, perche le statistiche indicano che la maggior parte delle donne straniere che sposano gli italiani sn dell'est e invece le donne italiane sposano uomini di colore e di religione musulmana. mi interessano le esperienze di matrimoni convivenze separazioni tra gli it e le donne dell'est. perche funzionano e perche falliscono. appena preparo le domande le metto qui e chi ha voglia di rispondere gli sarei grata.ci sn diversi tesi che hanno molti colleghi di matrimoni misti di ogni nazionalità a me interessano questi in quanto un esperienza vissuta in prima persona.
Milo:
la vulgata corrente (dunque femminista) dice che l'uomo italiano è maschilista (e/o insicuro - dipende dal mestruo della giornalista/psicologa/sociologa) perciò sposa le donne sottomesse e ricattabili dell' est. se la tua tesi è questa, hai sbagliato forum.
--- Citazione ---la maggior parte delle donne straniere che sposano gli italiani sn dell'est
--- Termina citazione ---
potrebbe essere una banale questione di quantità: non conosco la percentuale di donne dell'est rispetto a quelle di altre nazionalità.
poi dipende l'est cos'è. in generale hanno un bel fenotipo (e sono sufficientemente europee per condividere buoni pezzi di cultura con noi. chi non ha letto dostoevskij? mi piace la russia.)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa