Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
tesi di laurea matrimoni misti
nyamya:
Non vanno confusi i problemi con le aspettative e gli obiettivi. Un fatto diventa un problema in seguito a un giudizio "morale" di qualcuno che vede in esso qualcosa di negativo- indesiderabile- pericoloso, per l'immediato o per il futuro: un evento con delle conseguenze di cui il soggetto che lo incontra farebbe volentieri a meno. E questo è un problema individuale. Quando un fatto negativo viene percepito da più persone allora diventa un problema sociale/ i papà ridotti sul lastrico/ sono un problema sociale. Io che prego a Dio che mi dia salute per poter lavorare e pagarmi l'affitto questo è un problema mio individuale. Io sopra ti parlavo di fatti quotidiani che a volte pur facendo di tutto per compierli e portandoli a buon fine non ci riesci perche cè la zampetta di non so chi. Ti do un esempio: io anni fa vivevo in una cittadina a pochi km da Roma. Un bel gg dovevo andare a tutti i costi a Roma all'ambasciata bulgara e mi sono alzata prestissimo per prendere il pulman per Roma. Fin qui tutto bene ma uscito il pulman dalla cittadina si è imbattuto sulla strada statale che porta a Roma in una coda di 20 km minimo/ la distanza fino a Roma/. Niente ci siamo fatti 2 ore di coda per arrivare il pulman alla prima uscita da questa SS. Solo che uscendo si è trovato anche quell'altra strada tutta intasata con il trafico fermo. l'autista ha aspettato un bel pò e alla fine sai cosa ha fatto , ha girato ed è tornato indietro e praticamente ci ha scaricati da dove siam partiti. E cosi io non sono riuscita ad andare all'ambasciata anche se era importantissimo andarci in quel preciso gg. Da allora ogni volta che mi capitano cose impossibili del genere io me ne sto tranquilla e non sprecco nemmeno energia ad arrabbiarmi o stare in ansia perchè tanto so che non ci posso far 0 per cambiare le cose, se le cose in quel momento non vogliono essere cambiate. Ci riprovo dopo un po di tempo e di solito allora ci riesco perche si vede che le cose o i problemi sono più disponibili ad essere cambiati.
Giulia:
--- Citazione da: nyamya - Novembre 06, 2010, 19:06:28 pm ---Vi racconto 1 cosa credo divertente xche io mi sn fatta 1 sacco di risate. La famiglia di mio fratello stava in affitto in un appartamento in un palazzo proprieta di un ricco costruttore edile qui a Roma. E prticamente l'appartamento dove stava mio fratello prima era usato come ufficio dalla società di questo costruttore. Un gg mia cognata stando a casa sente il citofono e va a rispondere. E da sotto si sente una donna in piena isteria urlare come una pazza" ridammi il mio marito". Mia cognata ha provato con difficolta linguistiche a spiegarle che lei il suo marito non lo conosce, ma questa nn voleva sentire niente e continuava a strillare. Evidentemente prima in quell'ufficio volavano alla grande le corna , ma questa poveraccia nn sapeva che gli uffici li avevano trasferiti. La scena gia parla da sola , cio che mi ha impressionato nella richiesta di questa donna è stato il fatto solo di pensare che i mariti si prendono e si ridanno come dei pacchi forse, caso mai si riacquistano.
--- Termina citazione ---
io non ci avrei mai pensato.
Fazer:
--- Citazione da: nyamya - Novembre 06, 2010, 19:06:28 pm ---cio che mi ha impressionato nella richiesta di questa donna è stato il fatto solo di pensare che i mariti si prendono e si ridanno come dei pacchi forse, caso mai si riacquistano.
--- Termina citazione ---
Caso mai si riacquistano? :hmm: :hmm: :hmm:
come il Dixan... :(
Detersivi3000...
Giulia:
--- Citazione da: nyamya - Novembre 07, 2010, 09:26:34 am --- Ti do un esempio: io anni fa vivevo in una cittadina a pochi km da Roma. Un bel gg dovevo andare a tutti i costi a Roma all'ambasciata bulgara e mi sono alzata prestissimo per prendere il pulman per Roma. .........................
--- Termina citazione ---
puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba..ma il tuo destino si alza sempre mezz'ora prima di te.
nyamya:
Ma dai Fazerante anche se ho usato riacquista invece di riconquista hai capito benissimo il filo del mio pensiero che spesso fatica a prendere forma in lingua italiana, ma con qualche sforzo in + mi capite lo stesso. Che devo fare che avete una lingua talmente complicata dal punto di vista grammaticale. Io poi mi sono stufata di studiare lingue una volta erano il russo e il tedesco poi l'italiano, poi lo spagnolo poi l'inglese ho 1 tale confusione in testa. A proposito di lingue vi dirò 1 barzelletta: due amici e l'uno dice all'altro. Sai la lingua è il + grande ostacolo tra i popoli. e l'altro risponde: dipende dipende!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa