Autore Topic: tesi di laurea matrimoni misti  (Letto 66274 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #105 il: Novembre 08, 2010, 00:38:23 am »
Non vanno confusi i problemi con le aspettative e gli obiettivi. Un fatto diventa un problema in seguito a un giudizio "morale" di qualcuno che vede in esso qualcosa di negativo- indesiderabile- pericoloso, per l'immediato o per il futuro: un evento con delle conseguenze di cui il soggetto che lo incontra farebbe volentieri a meno. E questo è un problema individuale. Quando un fatto negativo viene percepito da più persone allora diventa un problema sociale/ i papà ridotti sul lastrico/ sono un problema sociale. Io che prego a Dio che mi dia salute per poter lavorare e pagarmi l'affitto questo è un problema mio individuale. Io sopra ti parlavo di fatti quotidiani che a volte pur facendo di tutto per compierli e portandoli a buon fine non ci riesci perche cè la zampetta di non so chi. Ti do un esempio: io anni fa vivevo  in una cittadina a pochi km da Roma. Un bel gg dovevo andare a tutti i costi  a Roma all'ambasciata bulgara e mi sono alzata prestissimo per prendere il pulman per Roma. Fin qui tutto bene ma uscito il pulman dalla cittadina si è imbattuto sulla strada statale che porta a Roma in una coda di 20 km minimo/ la distanza fino a Roma/. Niente ci siamo fatti 2 ore di coda per arrivare il pulman alla prima uscita da questa SS. Solo che uscendo si è trovato anche quell'altra strada tutta intasata con il trafico fermo. l'autista ha aspettato un bel pò e alla fine sai cosa ha fatto , ha girato ed è tornato indietro e praticamente ci ha scaricati da dove siam partiti. E cosi io non sono riuscita ad andare all'ambasciata anche se era importantissimo andarci in quel preciso gg. Da allora ogni volta che mi capitano cose impossibili del genere io me ne sto tranquilla e non sprecco nemmeno energia ad arrabbiarmi o stare in ansia perchè tanto so che non ci posso far 0 per cambiare le cose, se le cose in quel momento non vogliono essere cambiate. Ci riprovo dopo un po di tempo e di solito allora ci riesco perche si vede che le cose o i problemi sono più disponibili ad essere cambiati.
sì ho capito e mi dispiace, ma in generale, se il problema è oggettivo, allora il cretino è chi lo considera un problema da risolvere. se aspetti un po di tempo potrebbe cambiare la situazione oggettiva, e questo risolve il problema, non il tuo sapere aspettare. insomma o ti incavoli o meno, la situazione oggettiva non reagisce alla tua calma o alla tua incavolatura. è oggettiva e basta. mentre se il problema è il puntiglio di un cretino, si intervenga sul cretino - aspettare che? che il cretino rinsavisca? ed ammesso che il problema si risolve causa rinsavimento del cretino, non pensi di dipendere sempre in questo caso dal suo puntiglio e da quando esso finisce? morale trasferita ai rapporti intersoggettivi, nella fattispecie al rapporto uomo-donna - non è sano che un problema si risolva per concessione del puntiglioso o della puntigliosa di turno - sarebbe come se un diritto si trasformasse in privilegio. ciò non è civile. ma siccome la gente non lo capisce, pazienta col cretino e magari si incazza se piove, nel disperato, goffo e patetico tentativo di sfogare le frustrazioni sulla pioggia. pensa tu come stamo messi - è logico ed evidente che stamo ccosì.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #106 il: Novembre 08, 2010, 09:57:07 am »
...anche se ho usato riacquista invece di riconquista hai capito benissimo il filo del mio pensiero...

Aaaaahhhh...

Ma visto che la passera è moneta corrente il significato dei due termini in questo caso è lo stesso... :hmm: :hmm: :hmm:

PiazzaAffari3000...

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #107 il: Novembre 08, 2010, 11:03:46 am »
Allora scusatemi ma mi dovete spiegare certi vostri comportamenti, che io da osservatore partecipante non riesco a darli  una valida giustificazione. Mettete da parte anche il vostro vittimismo e da persone intelligenti quali siete cercate di darmi una plausibile spiegazione.
La maggior parte delle donne it alla domanda " quale sia il tuo sogno?", risponde " avere una famiglia e dei figli". Chi di voi non conosce le pressioni delle donne per portarvi più in fretta all'altare o al comune?! Ti credo bene loro gia conoscono la legislazione it e sanno bene che una volta sposate e poi di corsa un figlio saranno tutelate da ogni parte. Guarda caso sempre dopo aver fatto il figlio escono fuori le incomprensioni e se ne accorgono quanto sono incompatibili caratterialmente. Certo una volta che ti 6 sistemata e hai "fregato" il povero uomo accanto a te, via libera alla separazione. E lo confermano le statistiche indicando che, la stragrande maggioranza delle separazioni sono avviate legalmente dalle donne. Solo che la giustificazione che danno è, che la donna è un essere più motivato e deciso e pur subendo e tollerando per molto gli atteggiamenti poco rispettosi del marito, ci riflette molto prima prendere la decisione di separarsi, ma una volta presa questa decisione non torna più in dietro. MA VA!  Certo una volta sistematasi è facile essere decisa. Vediamo se gli alimenti non esistevano e si doveva alimentare da sola e la casa cognugale non veniva assegnata a lei , sarebbe stata dite cosi decisa?
Il bello è che voi gli uomini siete consapevoli di questo "particolare" ma vi fate fregare lo stesso. Specialmente nel primo matrimonio dopo che vi hanno " spennato" bene, vi limitate in seguito con delle convivenze.
Allora la donna straniera che sposa un uomo italiano , magari per sfugire alla fame e alla realtà del proprio paese, non conosce anche solo 1 semplice articolo del diritto di famiglia italiano. Se sfugge alla fame cosa si aspetta di essere sfamata e un min di sicurezza per il gg dopo. Sicuramente questo intendono le donne it dicendo che le donne straniere si accontentano. Grazie, Graziella , Grazie al c.... mi accontento si , non ho l'obiettivo di portarti via tutto comprese anche le mutande. Allora quale delle due fregature è più "nobile"?  Scusate lo sfogo ma intorno ame ce ne sono tanti di questi esempi , e io da ossrevatore partecipante vi domando, ma perchè non vi svegliate , avete delle teste piene di materia griggia che funziona e funziona bene direi, e allora perchè spesso vi fate male da soli , pur consapevoli dell'eventuale devastazione umana e materiale che vi aspetta dietro la porta di casa?
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #108 il: Novembre 08, 2010, 11:23:49 am »
Il bello è che voi gli uomini siete consapevoli di questo "particolare" ma vi fate fregare lo stesso.

 :hmm: :hmm: :hmm:

Forse a causa della "Legge Animus" : "L'uomo medio è davvero più imbecille della donna media"...
E' una spiegazione plausibile  ^_^

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #109 il: Novembre 08, 2010, 11:32:55 am »
No non è plausibile , in quanto non credo che ne te ne gli altri ragazzi qui si considerano degli imbecilli, o mi sbaglio magari?
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #110 il: Novembre 08, 2010, 12:17:32 pm »
...e io da ossrevatore partecipante vi domando, ma perchè non vi svegliate...

Perchè il "sonnifero" disciolto nelle coscienze di troppi di noi è molto potente...

No non è plausibile , in quanto non credo che ne te ne gli altri ragazzi qui si considerano degli imbecilli, o mi sbaglio magari?

Non conta ciò che pensiamo di noi stessi qui dentro...
Questo posto è una "anomalia" nel desolante panorama odierno...
Conta il fatto che il comportamento della maggioranza, là fuori, sembra confermare la validità della suddetta legge...
Per quanto riguarda me, il mio cervello è già stato cancellato dai registri per irreperibilità...

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #111 il: Novembre 08, 2010, 12:19:00 pm »
No non è plausibile , in quanto non credo che ne te ne gli altri ragazzi qui si considerano degli imbecilli, o mi sbaglio magari?

Capisco il tuo sfogo nel tuo penultimo post sopra e ti do ragione.

Le donne Italiane, come ho fra l'altro già spiegato, sono più viziate, fredde e piene di pretese. Chiaramente, come per una donna italiana potrebbe essere un obbiettivo "allettante" sposarsi e divorziare sottraendo la vita (sì, perché questo è il termine appropriato) al marito, per una donna abituata alla fame il solo già fatto di sposarsi ed essere amata e protetta è un salto di qualità più che soddisfacente (anche perché spesso sono persone con personalità con valori diversi).

Tu dici: Perché sposarsi una viziata, incompetente, inaccontentabile e arrivista donna italiana, quando nel mondo ci sono milioni di donne che saprebbero esserti riconoscente a vita per un tetto sotto la testa e un po' di amore?

Come ho già detto, in linea generale hai ragione.

L'unico sconveniente di tutto questo è che non si considera che pure al di fuori dell'italia le donne, seppure povere e bisognose, sanno infilzarti un coltello (simbolicamente, ma anche realmente) nella schiena. Comunque, il pericolo principale di sposare una "trovatella" estera, è che, passati 5-10 anni, decida comunque di spennarvi. E' quello che accade con molte donne straniere: all'inizio sono "riconoscenti", però con il tempo, a furia di respirare l'aria arrivista e viziata italiana, cambiano anch'esse e diventano come -se non peggio- le loro cugine italiane.

Probabilmente, se si volesse vivere un vero matrimonio felice bisognerebbe emigrare in un paese del terzo mondo... e fare il "nababbo".
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #112 il: Novembre 08, 2010, 12:23:02 pm »
No non è plausibile , in quanto non credo che ne te ne gli altri ragazzi qui si considerano degli imbecilli, o mi sbaglio magari?

Per rispondere a questa domanda:

Sì, praticamente tutti gli italiani sono imbecilli.

Sì, perfino molti che hanno letto questo forum, prima o poi, verranno fregati da una donna (in un modo o nell'altro).

E per quanto mi riguarda, per me il matrimonio NON esiste proprio. E non mi spavento nel mettere in pratica il vecchio detto: "meglio soli che mal accompagnati". Ma nella vita può succedere di tutto, quindi non si può dire che io sia fuori da ogni pericolo...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #113 il: Novembre 08, 2010, 12:32:48 pm »
E' quello che accade con molte donne straniere: all'inizio sono "riconoscenti", però con il tempo, a furia di respirare l'aria arrivista e viziata italiana, cambiano anch'esse e diventano come -se non peggio- le loro cugine italiane.

sicuramente hai ragione l'ambiente inevitabilmente trasforma le persone, ma io continuo a pensare che la donna che ha la testa giusta sulle spalle, sentimenti forti verso il compagno, e l'intenzione di costruire veramente non di distruggere, nessun ambiente occidentale la può influenzare. Che ne so sarò antica io nel credere ancora nel buon senso degli esseri umani e nonostante il degrado umano continuo a crederci.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #114 il: Novembre 08, 2010, 12:39:15 pm »
sicuramente hai ragione l'ambiente inevitabilmente trasforma le persone, ma io continuo a pensare che la donna che ha la testa giusta sulle spalle, sentimenti forti verso il compagno, e l'intenzione di costruire veramente non di distruggere, nessun ambiente occidentale la può influenzare. Che ne so sarò antica io nel credere ancora nel buon senso degli esseri umani e nonostante il degrado umano continuo a crederci.

Sicuramente là fuori ce ne sono di brave ragazze, dolci, amabili e mai troppo arroganti.

Il problema però sta alla base. Un ragazzo come me, come può sposarsi e dormire tranquillo conoscendo le leggi sul divorzio in Italia? Anche se dovessi prendere in moglie la più seria, dolce, amabile e riconoscente donna del mondo, avrei sempre la paura che da un giorno o l'altro mi abbandoni sottraendomi ogni cosa.

E con il tempo la gente cambia eccome... anche la migliore delle spose potrebbe un giorno sbattervi da casa vostra per un qualsiasi pretesto/motivo.

.......

Il problema è cambiare le leggi sul matrimonio. Tutelare entrambi i coniugi.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #115 il: Novembre 08, 2010, 12:43:41 pm »
Ma non ti serve mica il matrimonio per sentirti amato ed amare. Tra l'altro il matrimonio come contratto di possesso è stato creato dagli uomini primitivi. all'epoca ogni uomo era circondato da più donne che lo aiutavano nelle facende e per delimitare il numero delle donne di suo possesso,delle quale   nessun'altro uomo poteva usufruire, si faceva questo accordo di possesso, che sarebbe l'antenato del matrimonio di oggi.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #116 il: Novembre 08, 2010, 12:44:03 pm »
E per quanto mi riguarda, per me il matrimonio NON esiste proprio...

Ci credo...
E chi se la sposa Miss Marple?  :D
Vecchia strega... :P

..nel mondo ci sono milioni di donne che saprebbero esserti riconoscente a vita per un tetto sotto la testa e un po' di amore...

Mi preoccupa il "tetto sotto la testa"...
Sarà che sono un romantico sognatore, ma l'idea di "raccattare"  :D una che ha bisogno più che altro di "sistemarsi" non mi fa impazzire...
Altro che amore puro ed incondizionato...
Quella cerca solo di ottenre la cittadinanza... ^_^
Certo, se la scelta è tra la "viziata, incompetente, inaccontentabile e arrivista donna italiana" e la povera sudamericana in fuga dalla miseria, vuol dire che non siamo nemmeno più alla frutta, ma all'ammazzacaffè...

Sicuramente là fuori ce ne sono di brave ragazze, dolci, amabili e mai troppo arroganti.

 :unknown: :unknown: :unknown:

Dove? dove?... :P

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #117 il: Novembre 08, 2010, 12:48:54 pm »
Si dice che la donna è come la macchina, quando meno te lo aspetti ti lascia per strada. Ma la macchina te la compri lo stesso pur sapendo che si può rompere. Sara pure anche questo il bello della vita la sua imprevedibilità?
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #118 il: Novembre 08, 2010, 12:56:46 pm »
Appunto, infatti io riesco e riuscirò ad avere rapporti d'amore pur mettendo in chiaro che per me il matrimonio non è nemmeno contemplato.

E per come la penso io, la vita è già tutta imprevedibile.

Ma amare l'imprevidibilità non significa che allora di dovrebbe fare in modo da assicurarsi un (quasi) sicuro fallimento in futuro (mi riferisco al divorzio-rovina-vita)
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #119 il: Novembre 08, 2010, 13:00:24 pm »
Tra l'altro mi permettete di informarvi che la legge sulla cittadinanza acquisita automaticamente con il matrimonio è stata cambiata già nel lontano 94. Da allora la cittadinanza pur essendo sposata/o con un uomo/donna italiano/a non si acquisisce più. Va chiesta alla prefettura e ci sono dei requisiti precisi e tempi. Poi tra l'altro nell'epoca della globalizzazione e anche l'allargamento della UE, la cittadinanza perde il fascino e utilità. Vi parlo sempre dei nostri paesi dell'est. E chi dell'est/esclusa la Russia/ lha acquisita sara d'accordo con me sicuramente che l'unico vantaggio avere la cittadinanza italiana è quello di aver diritto al voto. Vi pare che questo possa giustificare un fine come il matrimonio?!
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino