Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
tesi di laurea matrimoni misti
Fazer:
--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 11:03:46 am ---...e io da ossrevatore partecipante vi domando, ma perchè non vi svegliate...
--- Termina citazione ---
Perchè il "sonnifero" disciolto nelle coscienze di troppi di noi è molto potente...
--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 11:32:55 am ---No non è plausibile , in quanto non credo che ne te ne gli altri ragazzi qui si considerano degli imbecilli, o mi sbaglio magari?
Non conta ciò che pensiamo di noi stessi qui dentro...
Questo posto è una "anomalia" nel desolante panorama odierno...
Conta il fatto che il comportamento della maggioranza, là fuori, sembra confermare la validità della suddetta legge...
Per quanto riguarda me, il mio cervello è già stato cancellato dai registri per irreperibilità...
Zoltan2:
--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 11:32:55 am ---No non è plausibile , in quanto non credo che ne te ne gli altri ragazzi qui si considerano degli imbecilli, o mi sbaglio magari?
Capisco il tuo sfogo nel tuo penultimo post sopra e ti do ragione.
Le donne Italiane, come ho fra l'altro già spiegato, sono più viziate, fredde e piene di pretese. Chiaramente, come per una donna italiana potrebbe essere un obbiettivo "allettante" sposarsi e divorziare sottraendo la vita (sì, perché questo è il termine appropriato) al marito, per una donna abituata alla fame il solo già fatto di sposarsi ed essere amata e protetta è un salto di qualità più che soddisfacente (anche perché spesso sono persone con personalità con valori diversi).
Tu dici: Perché sposarsi una viziata, incompetente, inaccontentabile e arrivista donna italiana, quando nel mondo ci sono milioni di donne che saprebbero esserti riconoscente a vita per un tetto sotto la testa e un po' di amore?
Come ho già detto, in linea generale hai ragione.
L'unico sconveniente di tutto questo è che non si considera che pure al di fuori dell'italia le donne, seppure povere e bisognose, sanno infilzarti un coltello (simbolicamente, ma anche realmente) nella schiena. Comunque, il pericolo principale di sposare una "trovatella" estera, è che, passati 5-10 anni, decida comunque di spennarvi. E' quello che accade con molte donne straniere: all'inizio sono "riconoscenti", però con il tempo, a furia di respirare l'aria arrivista e viziata italiana, cambiano anch'esse e diventano come -se non peggio- le loro cugine italiane.
Probabilmente, se si volesse vivere un vero matrimonio felice bisognerebbe emigrare in un paese del terzo mondo... e fare il "nababbo".
Zoltan2:
Per rispondere a questa domanda:
Sì, praticamente tutti gli italiani sono imbecilli.
Sì, perfino molti che hanno letto questo forum, prima o poi, verranno fregati da una donna (in un modo o nell'altro).
E per quanto mi riguarda, per me il matrimonio NON esiste proprio. E non mi spavento nel mettere in pratica il vecchio detto: "meglio soli che mal accompagnati". Ma nella vita può succedere di tutto, quindi non si può dire che io sia fuori da ogni pericolo...
nyamya:
E' quello che accade con molte donne straniere: all'inizio sono "riconoscenti", però con il tempo, a furia di respirare l'aria arrivista e viziata italiana, cambiano anch'esse e diventano come -se non peggio- le loro cugine italiane.
sicuramente hai ragione l'ambiente inevitabilmente trasforma le persone, ma io continuo a pensare che la donna che ha la testa giusta sulle spalle, sentimenti forti verso il compagno, e l'intenzione di costruire veramente non di distruggere, nessun ambiente occidentale la può influenzare. Che ne so sarò antica io nel credere ancora nel buon senso degli esseri umani e nonostante il degrado umano continuo a crederci.
Zoltan2:
--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 12:32:48 pm ---sicuramente hai ragione l'ambiente inevitabilmente trasforma le persone, ma io continuo a pensare che la donna che ha la testa giusta sulle spalle, sentimenti forti verso il compagno, e l'intenzione di costruire veramente non di distruggere, nessun ambiente occidentale la può influenzare. Che ne so sarò antica io nel credere ancora nel buon senso degli esseri umani e nonostante il degrado umano continuo a crederci.
Sicuramente là fuori ce ne sono di brave ragazze, dolci, amabili e mai troppo arroganti.
Il problema però sta alla base. Un ragazzo come me, come può sposarsi e dormire tranquillo conoscendo le leggi sul divorzio in Italia? Anche se dovessi prendere in moglie la più seria, dolce, amabile e riconoscente donna del mondo, avrei sempre la paura che da un giorno o l'altro mi abbandoni sottraendomi ogni cosa.
E con il tempo la gente cambia eccome... anche la migliore delle spose potrebbe un giorno sbattervi da casa vostra per un qualsiasi pretesto/motivo.
.......
Il problema è cambiare le leggi sul matrimonio. Tutelare entrambi i coniugi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa