Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

tesi di laurea matrimoni misti

<< < (24/64) > >>

nyamya:
Ma non ti serve mica il matrimonio per sentirti amato ed amare. Tra l'altro il matrimonio come contratto di possesso è stato creato dagli uomini primitivi. all'epoca ogni uomo era circondato da più donne che lo aiutavano nelle facende e per delimitare il numero delle donne di suo possesso,delle quale   nessun'altro uomo poteva usufruire, si faceva questo accordo di possesso, che sarebbe l'antenato del matrimonio di oggi.

Fazer:

--- Citazione da: Zoltan2 - Novembre 08, 2010, 12:23:02 pm ---E per quanto mi riguarda, per me il matrimonio NON esiste proprio...

--- Termina citazione ---

Ci credo...
E chi se la sposa Miss Marple?  :D
Vecchia strega... :P

--- Citazione da: Zoltan2 - Novembre 08, 2010, 12:19:00 pm ---..nel mondo ci sono milioni di donne che saprebbero esserti riconoscente a vita per un tetto sotto la testa e un po' di amore...

Mi preoccupa il "tetto sotto la testa"...
Sarà che sono un romantico sognatore, ma l'idea di "raccattare"  :D una che ha bisogno più che altro di "sistemarsi" non mi fa impazzire...
Altro che amore puro ed incondizionato...
Quella cerca solo di ottenre la cittadinanza... ^_^
Certo, se la scelta è tra la "viziata, incompetente, inaccontentabile e arrivista donna italiana" e la povera sudamericana in fuga dalla miseria, vuol dire che non siamo nemmeno più alla frutta, ma all'ammazzacaffè...

--- Citazione da: Zoltan2 - Novembre 08, 2010, 12:39:15 pm ---Sicuramente là fuori ce ne sono di brave ragazze, dolci, amabili e mai troppo arroganti.

:unknown: :unknown: :unknown:

Dove? dove?... :P

nyamya:
Si dice che la donna è come la macchina, quando meno te lo aspetti ti lascia per strada. Ma la macchina te la compri lo stesso pur sapendo che si può rompere. Sara pure anche questo il bello della vita la sua imprevedibilità?

Zoltan2:
Appunto, infatti io riesco e riuscirò ad avere rapporti d'amore pur mettendo in chiaro che per me il matrimonio non è nemmeno contemplato.

E per come la penso io, la vita è già tutta imprevedibile.

Ma amare l'imprevidibilità non significa che allora di dovrebbe fare in modo da assicurarsi un (quasi) sicuro fallimento in futuro (mi riferisco al divorzio-rovina-vita)

nyamya:
Tra l'altro mi permettete di informarvi che la legge sulla cittadinanza acquisita automaticamente con il matrimonio è stata cambiata già nel lontano 94. Da allora la cittadinanza pur essendo sposata/o con un uomo/donna italiano/a non si acquisisce più. Va chiesta alla prefettura e ci sono dei requisiti precisi e tempi. Poi tra l'altro nell'epoca della globalizzazione e anche l'allargamento della UE, la cittadinanza perde il fascino e utilità. Vi parlo sempre dei nostri paesi dell'est. E chi dell'est/esclusa la Russia/ lha acquisita sara d'accordo con me sicuramente che l'unico vantaggio avere la cittadinanza italiana è quello di aver diritto al voto. Vi pare che questo possa giustificare un fine come il matrimonio?!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa