Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

tesi di laurea matrimoni misti

<< < (25/64) > >>

Zoltan2:

--- Citazione da: Fazerante - Novembre 08, 2010, 12:44:03 pm ---Mi preoccupa il "tetto sotto la testa"...
Sarà che sono un romantico sognatore, ma l'idea di "raccattare"  :D una che ha bisogno più che altro di "sistemarsi" non mi fa impazzire...
Altro che amore puro ed incondizionato...
Quella cerca solo di ottenre la cittadinanza... ^_^
Certo, se la scelta è tra la "viziata, incompetente, inaccontentabile e arrivista donna italiana" e la povera sudamericana in fuga dalla miseria, vuol dire che non siamo nemmeno più alla frutta, ma all'ammazzacaffè...

--- Termina citazione ---

Amore puro e incondizionato?  :D  :lol:  :w00t:

Se una donna ti ama può essere solo perché le stai dando qualcosa in cambio, che sia perché sei un buon "serbatoio" genetico, che sia perché sei ricco, che sia per l'affetto che le dai e che in quel momento ha bisogno.

Tutto il resto sono fantasticherie.

Giulia:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 11:32:55 am ---No non è plausibile , in quanto non credo che ne te ne gli altri ragazzi qui si considerano degli imbecilli, o mi sbaglio magari?

perché fai di tutt'erba un fascio?
magari gli uomini di questo forum non appartengono alla categoria di quelli descritti da te.

--- Citazione da: Zoltan2 - Novembre 08, 2010, 12:19:00 pm ---Tu dici: Perché sposarsi una viziata, incompetente, inaccontentabile e arrivista donna italiana, quando nel mondo ci sono milioni di donne che saprebbero esserti riconoscente a vita per un tetto sotto la testa e un po' di amore?
il punto è che la donna italiana, lo capisce che il tetto sotto la testa è una fregatura. :D

Fazer:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 12:48:54 pm ---Si dice che la donna è come la macchina, quando meno te lo aspetti ti lascia per strada. Ma la macchina te la compri lo stesso pur sapendo che si può rompere

La macchina ha la garanzia...
E soprattutto, quando giri la chiave....SI SPEGNE!!!  :D

--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 13:00:24 pm ---Tra l'altro mi permettete di informarvi che la legge sulla cittadinanza acquisita automaticamente con il matrimonio è stata cambiata già nel lontano 94. Da allora la cittadinanza pur essendo sposata/o con un uomo/donna italiano/a non si acquisisce più. Va chiesta alla prefettura e ci sono dei requisiti precisi e tempi.

Ehm... :doh:

"Concessione della cittadinanza italiana a cittadini stranieri coniugati con italiani e a cittadini stranieri residenti in Italia
PER MATRIMONIO CON CITTADINO ITALIANO  (Articolo 5 della Legge 91/92 e successive modifiche e integrazioni)
La cittadinanza, ai sensi dell’articolo 5 della legge 5 febbraio 1992 n. 91 e successive modifiche e integrazioni, può essere concessa per matrimonio, in presenza dei seguenti requisiti:
1.Il richiedente, straniero o apolide, deve essere coniugato con cittadino italiano e risiedere legalmente in Italia da almeno 2 anni dalla celebrazione del matrimonio
2.Se i coniugi risiedono all'estero, la domanda può essere presentata dopo tre anni dalla data di matrimonio
Tali termini sono ridotti della metà in presenza di figli nati o adottati dai coniugi.
Al momento dell’adozione del decreto di concessione della cittadinanza non deve essere intervenuto scioglimento, annullamento o cessazione degli effetti civili del matrimonio e non deve sussistere la separazione personale dei coniugi."

Altrimenti, se vieni in Italia da povero cristo, ti ci vogliono ben 10 anni di residenza continuativa per ottenere la cittadinanza...

--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 13:00:24 pm ---Poi tra l'altro nell'epoca della globalizzazione e anche l'allargamento della UE, la cittadinanza perde il fascino e utilità.

E' l'esatto contrario...

Altrimenti non si vede perchè molti paesi stiano premendo disperatamente per entrare in UE
La cittadinanza "comunitaria" fa gola...

--- Citazione da: Zoltan2 - Novembre 08, 2010, 13:02:09 pm ---Amore puro e incondizionato?  :D  :lol:  :w00t:
Se una donna ti ama può essere solo perché le stai dando qualcosa in cambio, che sia perché sei un buon "serbatoio" genetico, che sia perché sei ricco, che sia per l'affetto che le dai e che in quel momento ha bisogno.

Zoltan2, non puoi far crollare così il mio castello di sogni, eccheccavolo.. :rofl1: :rofl1: :rofl1:
Io ci credevo tanto... :rolleyes:

nyamya:
il punto è che la donna italiana, lo capisce che il tetto sotto la testa è una fregatura.

Ma davvero Giulia? Infatti dopo però di averlo sottratto al marito, lo capisce. E per di più quel tetto dopo accoglie anche altri uomini, e il povero ex marito va a finire a contare gli spiccioli nella "casa del papà" e solo per un anno e se in quell'anno non riesce a trovare una sistemazione e soluzione dei suoi problemi va a finire alla stazione Termini accanto ai senza tetto e viene ai servizi sociali per chiedere la residenza fittizia "Via Modesta Valente" Alla faccia di chi pensa che quel tetto è una fregatura.

Fazer:

--- Citazione da: Giulia - Novembre 08, 2010, 13:02:21 pm ---il punto è che la donna italiana, lo capisce che il tetto sotto la testa è una fregatura. :D

:hmm:

In effetti... ^_^
"Ecco perchè ho freddo..."  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa