Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
tesi di laurea matrimoni misti
Guit:
--- Citazione da: Giulia - Novembre 08, 2010, 15:03:33 pm ---ho sempre creduto che fosse per cercare di rimorchiare le donne o per semplice inerzia mentale.non per una identità sessuale ambigua .
--- Termina citazione ---
Quello che conta è l'apparenza. Il significante prima del significato. Il perché lo facciano non m'interessa quanto il fatto che lo fanno.
E' come la ragazza media che si veste da puttana. Anche se è pura per me resta una puttana.
Guit:
Anzi vi posso dire una cosa: rispetto una ragazza pura che non si veste da zoccola, come rispetto la zoccola che non si veste da ragazza pura.
Ma una puritana come la velina medio borghese italiana che si veste da prostituta la disprezzo profondamente.
Giulia:
--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 15:00:49 pm ---Non sono discorsi razziste perchè non si tratta di razze. Le razze le sai bene quali sono. Ognuno è libero di esprimere i propri pensieri e mi rattrista notare che l'unica persona che si permette anche solo di consigliare cambio del tono di un altro pensiero è donna. Sarà un puro caso oppure conferma di molte discussioni qui non solo questa?
ti sei già risposta da sola:
Ognuno è libero di esprimere i propri pensieri. non hai motivo di essere triste.
le discussioni fatte qui sono surreali nyamya, c'è poco da confermare o smentire. si sarebbero permessi eccome se le tue critiche non razziste fossero state fatte contro gli uomini italiani, in quel caso il tono lo avresti smorzato sicuramente.
io non ho pregiudizi verso le donne bulgare, ma so bene che se cominciassi a far critiche per una questione di razza, sarebbe di cattivo giusto e non rispettoso nei tuoi confronti...e tu invece di rattristarti del nulla, avresti dei buoni motivi per offenderti.
--- Citazione da: Guit - Novembre 08, 2010, 15:03:02 pm ---Devo spezzare una lancia in favore di nyamya, nel senso che la sua critica alle italiane, con tutte le dovute eccezioni, la condivido.
sì, certo anch'io condivido.
spesso critico gli italiani come "razza" o per cultura, ma lo faccio con tutti, senza accettare quell'ipocrisia di bollare razzista solo se critichi certe razze.
poi può anche essere che per quanto riguarda solo le donne straniere, che abbiano un cromosoma XK e son davvero diverse, ma non mi risulta.
nyamya:
Grazie Guit, spero che la prossima volta spezzi qualcosa di + lingo dalla lancia in mio favore.
l'argomento donne bigotte mi sta molto al cuore sai ti posso sommergere da esempi di santarelline a casa e pure sposate , e troie fuori. Io dico però ma ce bisogno di fare la troia fuori, e se la facessi con il proprio partner ci guadagnano entrambi in benessere, e magari tante di quelle corna si possono anche risparmiare, per non dire di separazioni e bambini traumatizzati.
femmina83:
scusate ma io mi sento di escludere le mie conterranee dal classico tipo di donna italiana che disprezza gli uomini o non li rispetta, almeno da Olbia in giù!!! poi non so nel Gallurese forse le cose stanno cambiando, ma la tradizione qui èancora molto forte, tant è che non si conosce quasi il termine femminismo, sia da parte degli uomini che delle donne.
tant'è che qui donne e bambini sono protetti degli uomini, in quanto veniamo ancora considerate come esseri da difendere e da proteggere, e che dire... ce lo meritiamo!!!!
anche noi donne sarde lavoriamo eppure riusciamo sempre a far trovare la cena pronta ai nostri uomini quando rientrano a casa, (ed ovviamente non cibi surgelati) ^_^
quindi anche tra le italiane, ci sono "popolazioni" che mantengono una certa cultura antica, basata sul rispetto di genere!!! non fate quindi di tutta l'erba un fascio :P :P :P
oppure noi sarde dobbiamo reputarci musulmane (come già ci definiscono spesso e volentieri, visto che portiamo il velo?)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa