Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

tesi di laurea matrimoni misti

<< < (40/64) > >>

ninonino:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 15:19:23 pm ---Grazie Guit, spero che la prossima volta spezzi qualcosa di + lingo dalla lancia in mio favore.
 l'argomento donne bigotte mi sta molto al cuore sai ti posso sommergere da esempi di santarelline a casa e pure sposate , e troie fuori. Io dico però ma ce bisogno di fare la troia fuori, e se la facessi con il proprio partner ci guadagnano entrambi in benessere, e magari tante di quelle corna si possono anche risparmiare, per non dire di separazioni e bambini traumatizzati.

--- Termina citazione ---
bravissima!!!! vedo che hai colto perfettamente il senso del problema, a differenza invece di coloro che ci girano intorno.

ninonino:

--- Citazione da: femmina83 - Novembre 08, 2010, 15:21:32 pm ---scusate ma io mi sento di escludere le mie conterranee dal classico tipo di donna italiana che disprezza gli uomini o non li rispetta, almeno da Olbia in giù!!! poi non so nel Gallurese forse le cose stanno cambiando, ma la tradizione qui èancora molto forte, tant è che non si conosce quasi il termine femminismo, sia da parte degli uomini che delle donne.
tant'è che qui donne e bambini sono protetti degli uomini, in quanto veniamo ancora considerate come esseri da difendere e da proteggere, e che dire... ce lo meritiamo!!!!
anche noi donne sarde lavoriamo eppure riusciamo sempre a far trovare la cena pronta ai nostri uomini quando rientrano a casa, (ed ovviamente non cibi surgelati)  ^_^
quindi anche tra le italiane, ci sono "popolazioni" che mantengono una certa cultura antica, basata sul rispetto di genere!!! non fate quindi di tutta l'erba un fascio :P :P :P
oppure noi sarde dobbiamo reputarci musulmane (come già ci definiscono spesso e volentieri, visto che portiamo il velo?)

non è questo il punto. come ho avuto modo di dire molte volte già, mi sta benissimo tutta la configurazione da te prospettata, molto meno il motivo. il cibo pronto, il rispetto, e tutte queste cose buone dal mondo devono provenire da consapevolezza individuale derivante dall'attrazione che si prova verso quel partner, e non per decreto socio-antropologico.

ninonino:

--- Citazione da: Guit - Novembre 08, 2010, 15:34:18 pm ---La cosa più bella delle italiane è quando si domandano ingenuamente che fine abbiano fatto gli uomini "veri".

Magari il giorno prima stavano su faccialibro a dar manforte a qualche ingiuria contro il sesso maschile. C'è l'imbarazzo della scelta.

infatti.

nyamya:
Pure io dal basso della mia ignoranza non ho capito dove stava questo surrealismo, allora mi conforto che siamo in due anon aver capito.

ninonino:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 15:41:59 pm ---le discussioni fatte qui sono surreali nyamya, c'è poco da confermare o smentire. si sarebbero permessi eccome se le tue critiche non razziste fossero state fatte contro gli uomini italiani, in quel caso il tono lo avresti smorzato sicuramente.
io non ho pregiudizi verso le donne bulgare, ma so bene che se cominciassi a far critiche per una questione di razza, sarebbe di cattivo giusto e non rispettoso nei tuoi confronti...e tu invece di rattristarti del nulla, avresti dei buoni motivi per offenderti.

Cara Giulia, io per come la penso, se dovessi essere stata una fedele fan delle donne non mi sarei mai sicritta su un sito del genere. Per quale motivo per scontrarmi con gli uomini su argomenti quanto sono valide le donne e quanto meno gli uomini, ma non mi interessa affatto. Io non ho bisogno di nessuna conferma da parte di nessun sesso per considerarmi. E non mi offenderò affatto se parlassero male delle donne bulgare, capirai con tutto quello che sento in giro da 15 anni da queste parte. In + qui nemmeno si fa la distinzione tra le nazionalita delle donne , ma con un generalissimo donne dell'est, che potrebbe suonare ancora più disprezzante. Anzi falle le critiche non ce mica nessun problema, solo dialogando si apprende dall'altro e spesso si modificano anche le opinioni. Io fin qui quello che mi sono permessa di esprimere è frutto di 15 anni che vivo qui e osservo e ne faccio tesoro sia delle cose positive sia delle cose negative. Non faccio almeno spero critiche o ironie gratuite, ma credo come gli antropologi e il loro modello di osservazione partecipante, che solo vivendo e conoscendo da vicino mentalità, costumi, tradizioni ect degli altri popoli non razze, uno si puo permettere di esprimere pure qualche considerazione. Correggimi ben venga io non temo il dialogo ne misurarmi con gli altri, e se puoi darmi delle valide argomentazioni che contrariano le mie osservazioni e opinioni accomodati pure, ti leggo con piacere. Anche sulle donne bulgare non ce nessun problema io non sono avvocato e non diffendo nessuno.

bravissima ancora!!! quando ci vuole ci vuole.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa