Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

tesi di laurea matrimoni misti

<< < (41/64) > >>

ninonino:

--- Citazione da: Fazerante - Novembre 08, 2010, 15:53:21 pm ---Certo, questo 3D si sta trasformando in un minestrone incredibile...
Ci manca solo che parliamo di Alonso e Lorenzo...
E l'Inter?  :P

No no, War, il disprezzo per l'egua quaggiù è storicamente femminile...
Invidia?
"Buoni consigli perchè non può più dare il cattivo esempio" ? (De Andrè)
Chissà...

Un malinteso senso dell'onore sopravvive imperterrito...
Basti dire che mentre in Sicilia si inventavano l'espressione "uomo d'onore" (al di là del significato "mafioso"), qui da noi esisteva da una vita il termine "balente" (valente), stessa minestra...

--- Termina citazione ---
sì, e ti dà ragione il fatto che molto spesso è la donna di casa ad indurre alla vendetta.

ninonino:

--- Citazione da: Giulia - Novembre 08, 2010, 16:28:48 pm ---ma vedi, ma perché? che significa?
ama oppure odia le donne o fai un po' come vuoi, ma non è questo il punto.
se non riesci ad avere rapporti sereni con il genere femminile, non credo proprio che troverai qui la soluzione.
la questione è di altra natura.
non erano i tedeschi il male o il problema, ma lo era il nazismo. il nazismo si è eliminato, senza dover eliminare tutti i tedeschi.
è inutile star qui a ripetere quanto sia cattivo il femminismo, il disprezzo verso gli uomini, la morale che maltratta il genere maschile, se poi l'unica risposta a tutto questo è il medesimo comportamento.guarda l'argomento della discussione non sei tu.
 e che si dice?
 ho sentito dire che sono fredde...ma io non ho avuto esperienza diretta.le mie opinioni già te le ho dette. non è l'essere italiana che fa della donna la sua cattiveria o la sua bontà, ma il potere che può avere o meno, tu quante donne italiane conosci che hanno potuto chiedere all'ex marito quello che ha chiesto veronica lario? in italia solo lei.
non lo so come può essere vivere da straniera in un posto che si sceglie forse per stare meglio, e per 15 anni viverci rimanendo stranieri, interagire con gli altri solo per "studiare" il comportamento di un popolo con cui non ci si vuol confondere, non so come sia, certo non deve essere bello. io volevo andare a vivere alle Canarie, e ci sarei andata apprezzando e stimando sia il posto che le persone, pur notando le differenze e gli stili diversi, so che mi sarei sentita arricchita e parte di quella gente. altrimenti no,  non riuscirei mai a vivere in un posto con gente che non stimo e critico...mi devo sentire parte del tutto.

e questo è l'errore tuo più grande. non riuscire a concepire che il confronto e lo scontro non servono solo ad arricchirsi ma anche e soprattutto ad arricchire, persino chi non vuole essere arricchito, al fine di rimanere con la propria dignità. il solipsismo che sottende l'evitamento di conflitti è più nefasto della peggiore delle guerre, in quanto crea colossali catastrofi.

ninonino:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 16:46:54 pm ---ama oppure odia le donne o fai un po' come vuoi, ma non è questo il punto.
se non riesci ad avere rapporti sereni con il genere femminile, non credo proprio che troverai qui la soluzione.

Vedi Giulia non mi intriga + nemmeno risponderti, perchè il tuo facilismo nel giudicare e sentenziare la persona , e definire tutta una permanenza ed esperienza  di 15 anni, da tre righe, già parla da se. Ti lascio al tuo genere femminile , domandandomi chi sa in quanti forum femminili sarai iscritta. Io almeno sono coerente nell'ignorarli completamente. non odio nessuno perchè pur sempre un sentimento, gli ignoro proprio che è molto meglio. Non ho imparato niente di buono finora dalle donne, a differenza dagli uomini che mi hanno insegnato molto della vita e nella vita. Ognuno con le proprie preferenze oppure no, non si possono avere, bisogna per forza rispettare le donne?

brava nyamya, parola di uno che vuole e pretende legittimamente di imparare molto dalle donne, ma per puntiglio femminile non può, in quanto si ostinano a forza a non aver nulla da insegnare, oltre che a non voler nulla da imparare. infatti stamo ccosi. chiaramente chi fa queste affermazioni non vuole che essere smentito, e molto spesso viene confermato - ahimé, ahinoi, ahiloro.

ninonino:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 20:39:56 pm ---Meno male ninonino, per l'ocasione vado a buttargiù 1 paio di birre da 1l ciascuna. Pensavo invece che, avresti preparato le pietre per me come Fazerante.

no no, non compio atti contrari ai miei obiettivi che sembrano essere identici ai tuoi.

ninonino:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 20:50:49 pm ---Da buona Balkaniana preferisco perdermi in bucchiere con altro non d'acqua. Io intendevo che nella vita veramente bisogna osare, anche nei rapporti sentimentali anche se  con prudenza , perchè in fine l'unica cosa certa è che non ce niente di certo. Ce un detto da noi approposito delle persone che non hanno coraggio di fare certi passi importanti e aspettano e scelgono che dice " chi troppo sceglie alla fine viene scelto" ed è triste quando hai perso tutti i treni e ti ritrovi da solo specie dopo una certa età.

infatti, sebbene mi permetto di apportare una piccola correzione - non è tanto dopo una certa età, quanto invece arrivare ad una certa età sapendo di aver buttato tutto questo tempo "a pettinar le bambole". questo dovrebbe pensare che non si decide.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa