Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

tesi di laurea matrimoni misti

<< < (42/64) > >>

ninonino:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 08, 2010, 21:00:02 pm ---Io ninonino tutto cio che scrivo è perchè lho riscontrato nella realta con degli esempi e storie umane. Quando parlavo dell'uomo che si cura anche a dispetto delle donne ho un sacco di esempi di uomini sposati che accanto alla donna si erano trascurati talmente tanto da non riconoscersi +. Hanno deciso di ricominciare come una volta a curarsi fisicamente e paralelamente si sono anche separati ma sono stati loro ad andarsene di casa. Hanno ripreso a vivere sai e avere un bell'aspetto curato e vedo una luce nei loro occhi che prima non vedevo, e mi fa enorme piacere vederli adesso a distanza e nonostante tutte le difficoltà economiche che hanno io li vedo gioisi e contenti di se.

--- Termina citazione ---
infatti.

femmina83:

--- Citazione da: Fazerante - Novembre 08, 2010, 15:44:50 pm ---Bene...
Da Olbia ad Orosei, direi... :P
Qui a Cagliari e dintorni, invece, pare che la "femmina liberata" avanzi a grandi passi... :cry:
In realtà, Femmina83, non ne farei una questione di "popoli"...
Sai bene che quaggiù le cose arrivano in ritardo, nel bene e nel male...
Dai tempo, e vedrai che le FAS apriranno anche una sezione sarda... ^_^

Ecco, il velo simbolo di "eterno" lutto, portato solo perchè politicamente corretto, anche da donne che hanno odiato profondamente i loro ex mariti, la dice lunga sul come siamo messi... ^_^

Frantumate le ultime resistenze di ordine "morale", vedremo molte delle "velate" andare in giro in minigonna inguinale... :cool:
Tempo al tempo...

Il disprezzo per la cosiddetta "ègua" (cavalla, usato per indicare una di facili costumi) è duro a morire...
Quindi non direi che si tratta di un maggior "rigore morale" delle donne sarde, ma solo di opportunismo (fatte le dovute eccezioni, eh...)
Evidentemente, da queste parti, si pensa che ancora non sia conveniente togliersi la maschera...

Non sono affatto convinto che la nostra "cultura antica" sia basata sul rispetto di genere... :hmm:

Almeno da Olbia in giù... :D

mah, ti dirò nella sardegna barbaricina/logudorese/ogliastrina ti assicuro che il femminismo non esiste!!! non so nel cagliaritano.. essendo cgaliari capoluogo sardo e max città dell'isola, più avanzata ed all'avanguardia (compresi i paesi del circondario), effettivamente forse le cose sono diverse... ma dove abito io, nel nuorese, assolutamente ti posso assicurare che gli uomini sono rispettati, e la donna viene vista come un genere da proteggere e da difendere, forse un pò inferiore, ma cmq abbastanza rispettata.
quando si esce in gruppo, le donne devono stare da una parte del tavolo, gli uomini dall'altra O:O
per il velo, poi... tutte le signore oltre i 50 anni lo portano, vedove e non. le vedove lo portano nero, le sposate, marrone. perchè? perchè è vergognoso per una donna della "terza età" mostrarsi col capo scoperto!!! culturalmente siamo indietro per certi versi, da una parte questo può essere positivo, difficilmente le donne sarde dell'entroterra riusciranno a farsi influenzare dal femminazismo...ma dall'altro lato, mmmmhhhhh.......

OT. : Faze, che moto è?

nyamya:
quando si esce in gruppo, le donne devono stare da una parte del tavolo, gli uomini dall'altra O:O
per il velo, poi... tutte le signore oltre i 50 anni lo portano, vedove e non. le vedove lo portano nero, le sposate, marrone. perchè? perchè è vergognoso per una donna della "terza età" mostrarsi col capo scoperto!!

ma davvero è cosi in sardegna? che bello vedi quante cose si imparano dialogando. Io sono sempre assettata di imparare cose nuove, non mi bastera manco la vita, mannaggia.

Giulia:

--- Citazione da: ninonino - Novembre 08, 2010, 21:15:32 pm ---e questo è l'errore tuo più grande. non riuscire a concepire che il confronto e lo scontro non servono solo ad arricchirsi ma anche e soprattutto ad arricchire, persino chi non vuole essere arricchito, al fine di rimanere con la propria dignità. il solipsismo che sottende l'evitamento di conflitti è più nefasto della peggiore delle guerre, in quanto crea colossali catastrofi.

ciò che dici con ciò che ho detto io, non centra proprio nulla, chi ha parlato mai di non arricchirsi o cosa? mi riferivo alla critica astratta fatta ad una precisa categoria, non certo di affrontare il tipo o la tipa da criticare per arricchirla con la propria critica costruttiva.

ninonino:

--- Citazione da: Giulia - Novembre 09, 2010, 00:31:28 am ---ciò che dici con ciò che ho detto io, non centra proprio nulla, chi ha parlato mai di non arricchirsi o cosa? mi riferivo alla critica astratta fatta ad una precisa categoria, non certo di affrontare il tipo o la tipa da criticare per arricchirla con la propria critica costruttiva.

e allora, che c'entra (a sto punto lo dico io) il "se non son d'accordo con un determinato forum, non lo frequento"? io lo frequento proprio perché non son d'accordo, invece. altrimenti, se fossi d'accordo, cosa direi? era questo il senso della mia risposta. si sta perdendo proprio il confronto, in quanto la gente, solipsista com'è, non lo regge. alla faccia della forza d'animo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa