Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

tesi di laurea matrimoni misti

<< < (53/64) > >>

ninonino:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 12, 2010, 20:39:34 pm ---Ma va, non mi dire che ho azzeccato i verbi le cognugazioni e il congiuntivo? Non ci credo.

--- Termina citazione ---
hai azzeccato tutto, sebbene qualcuno possa obiettare che a "non è perché non conosco" forse sarebbe andato meglio "non è perché non conosca", ma sai, son sottigliezze. per quanto mi riguarda, come lingua tutto bene.

nyamya:
Troppo buono, hai visto questo congiuntivo lo conosco +o- e di solito la cognugazione giusta mi viene dopo aver gia sparato la fesseria grammaticale. Dove lavoro io siamo un bel po di strangers e le risate che ci facciamo tra di noi, ognuno parla come li viene , improtante è che ci capiamo tra di noi e gli altri pure ci capiscono e si fanno un sacco di risate con noi.

ninonino:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 12, 2010, 22:01:51 pm ---Troppo buono, hai visto questo congiuntivo lo conosco +o- e di solito la cognugazione giusta mi viene dopo aver gia sparato la fesseria grammaticale. Dove lavoro io siamo un bel po di strangers e le risate che ci facciamo tra di noi, ognuno parla come li viene , improtante è che ci capiamo tra di noi e gli altri pure ci capiscono e si fanno un sacco di risate con noi.

dunque, allora, vediamo un po'. tu dici e non dici, e vuoi che gli altri facciano e non facciano. prima dici correggimi, poi dici che non ti frega nulla. e se non ti frega nulla che correggo a fare? e torniamo sempre lì, vogliamo rapporti buoni, ma non sappiamo quel che vogliamo manco nelle cazzate. io ti ho detto che non ho corretto, e tu dici troppo buono, ma poi scrivi cognugazione anziché coniugazione, come li viene e non come gli viene, importante e non l'importante (l'articolo non lo imparerai mai, tranquilla, non preoccuparti). un errore insistito invece si registra nel prestito inglese strangers, che non significa stranieri come pensi tu (foreigners, o out-of-countriers, o non-Italians), ma sconosciuti. quindi altro che troppo buono, forse troppo puntuale, ma la puntualità non è mai troppa, specie per perfezionisti dell'amore come noi.

nyamya:
ma dai scherzavo , io scrivo e poi quando lo rileggo mi rendo conto di aver sbaglaito ma ormai ho scritto o detto la cavolata. Però ci sto attenta di imparare per la volta dopo. E delle tue correzzioni ti ringrazio molto mi fa molto piacere che lo fai. Perchè la amggior parte evita di correggermi per timore che mi offenda, invece non è cosi . Ho sempre cercato di imparare bene tutto e se pensi che sono autodidatta mi perdonerai spero tu e gli altri tutte le fesserie che scrivo.

ninonino:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 12, 2010, 22:27:05 pm ---ma dai scherzavo , io scrivo e poi quando lo rileggo mi rendo conto di aver sbaglaito ma ormai ho scritto o detto la cavolata. Però ci sto attenta di imparare per la volta dopo. E delle tue correzzioni ti ringrazio molto mi fa molto piacere che lo fai. Perchè la amggior parte evita di correggermi per timore che mi offenda, invece non è cosi . Ho sempre cercato di imparare bene tutto e se pensi che sono autodidatta mi perdonerai spero tu e gli altri tutte le fesserie che scrivo.

infatti, non c'è da offendersi, c'è da non fottersene, come ammetti anche tu a tratti. correzioni non correzzioni. gli errori si perdonano, è scontato, mentre il fottersene no. anche chi scherza è serio!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa