Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

tesi di laurea matrimoni misti

<< < (7/64) > >>

nyamya:
Infatti il marmocchio hai ragione, ame tutta questa bataglia di affermazione e farsi considerare sembra una gran paranoia. Io sono anni che osservo i loro atteggiamenti, modo di pensare il linguaggio specialmente e mi sembra che anno fatto una gran confusione con la realtà. Da sempre nella societa e nella vita ogni genere ha il proprio ruolo e la strada che hanno intrapreso  le donne qui non credo le portera tanto lontano. E infatti sono assolutamente contradittori nelle loro esibizioni di varie pretese. Allora prima di pretendere i diritti bisogna prima sapere quali siano i tuoi doveri e a me pare che qui nessuno di loro parla di doveri. Se pretendono gli stessi diritti  degli uomini, allora devono x forza portare il peso degli stessi doveri loro. E non mi pare sia così. A quel ministero delle pari opportunità io aggiungerei pari opportunità e pari doveri. Se non sono capaci di rispettare gli stessi doveri degli uomini meglio che se ne stiano zitte altrimenti si rendono veramente ridicole, e non ottengono 0 scaricando e proiettando le proprie frustrazioni e insodisfazioni sugli uomini. Io ho partecipato cosi x curiosita a vari convegni a roma sulle pari opportunita, a parte che mi ammazzavo di risate e intorno si giravano pure tutte quelle donzelle impegnate nelle varie bataglie , dopo un po me ne andavo xche era una cosa ridicola e non valeva la pena spreccare il mio tempo.

Animus:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 04, 2010, 19:56:05 pm ---e non ottengono 0 scaricando e proiettando le proprie frustrazioni e insodisfazioni sugli uomini

--- Termina citazione ---

Proprio oggi, in altro luogo, ho scritto questa frase.
So che non è bella, so che puo' ferire, ma quello che scrivo io di solito...ferisce.

Le donne sono "bestie da figli"...devono figliare.
La ragione (non profondissima, ma abbastanza in profondità) del rancore della donna occidentale è proprio questo.

Il rancore è la sublimazione (in senso psicologico) dei figli non nati, di un'esigenza biologica (come il coito maschile) che rimane insoddisfatta.

Ecco nyamya, se vuoi sapere perchè gli uomini italiani cercano donne altrove, la ragione è (quasi) tutta quì.
Poi certamente ognuno potrà dare le sue ragioni personali, ma quella profonda, è questa.

Chi non sa che cos'e' la sublimazione, lo trova quì: http://it.wikipedia.org/wiki/Sublimazione_%28psicologia%29

Zoltan2:

--- Citazione da: Animus - Novembre 04, 2010, 20:14:26 pm ---Proprio oggi, in altro luogo, ho scritto questa frase.
So che non è bella, so che puo' ferire, ma quello che scrivo io di solito...ferisce.

Le donne sono "bestie da figli"...devono figliare.
La ragione (non profondissima, ma abbastanza in profondità) del rancore della donna occidentale è proprio questo.

Il rancore è la sublimazione (in senso psicologico) dei figli non nati, di un'esigenza biologica (come il coito maschile) che rimane insoddisfatta.

Ecco nyamya, se vuoi sapere perchè gli uomini italiani cercano donne altrove, la ragione è (quasi) tutta quì.
Poi certamente ognuno potrà dare le sue ragioni personali, ma quella profonda, è questa.

Chi non sa che cos'e' la sublimazione, lo trova quì: http://it.wikipedia.org/wiki/Sublimazione_%28psicologia%29

Bravo Animus, ti quoto al 1000 per 1000.

ilmarmocchio:
Animus : l rancore è la sublimazione (in senso psicologico) dei figli non nati, di un'esigenza biologica (come il coito maschile) che rimane insoddisfatta.

quoto al 100% : Io sto leggendo " il secondo sesso " della De Beauvoir , e una cosa mi appare evidente : il femminismo odia la maternita', il fisico femminile, la sensibilita' femmiunile. Anzi, anche se ho solo letto un centinaio di pagine su 400 , posso affermare che la " bibbia " del femminismo proclama l'odio verso la femminilita'
E la femminilita' si ribella

Rita:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 04, 2010, 21:23:47 pm ---Animus : l rancore è la sublimazione (in senso psicologico) dei figli non nati, di un'esigenza biologica (come il coito maschile) che rimane insoddisfatta.

quoto al 100% : Io sto leggendo " il secondo sesso " della De Beauvoir , e una cosa mi appare evidente : il femminismo odia la maternita', il fisico femminile, la sensibilita' femmiunile. Anzi, anche se ho solo letto un centinaio di pagine su 400 , posso affermare che la " bibbia " del femminismo proclama l'odio verso la femminilita'
E la femminilita' si ribella

in un universo in cui le due parti contrapposte sono interdipendenti, nel senso che l'una esiste se esiste anche l'altra, l'unico modo per svalutare l'avversario è quello di svalutare se stesso -Norberto Bobbio.

Lui parlava di destra/sinistra. Ma boh... a me ha dato da pensare. Si è svalutato il maschile (oggi) partendo dalla svalutazione del femminile (ieri).  Le parti erano interdipendenti e non erano avversarie (prima)

Così mi viene da pensare

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa