Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

tesi di laurea matrimoni misti

<< < (8/64) > >>

Animus:

--- Citazione da: Rita - Novembre 04, 2010, 21:41:25 pm ---in un universo in cui le due parti contrapposte sono interdipendenti, nel senso che l'una esiste se esiste anche l'altra, l'unico modo per svalutare l'avversario è quello di svalutare se stesso -Norberto Bobbio.

Lui parlava di destra/sinistra. Ma boh... a me ha dato da pensare. Si è svalutato il maschile (oggi) partendo dalla svalutazione del femminile (ieri).  Le parti erano interdipendenti e non erano avversarie (prima)

Così mi viene da pensare

--- Termina citazione ---

Sei brava Rita ... molto brava. :)
Io infatti l'avevo spiegato, ma non ricordo se l'avevo messo sul forum.

Animus:

--- Citazione da: Animus - Novembre 04, 2010, 21:48:51 pm ---Sei brava Rita ... molto brava. :)
Io infatti l'avevo spiegato, ma non ricordo se l'avevo messo sul forum.

E' del 2008.
Mi sa di no.
Solo che è un po' difficile, per capirlo bisogna conoscere la logica. :huh:

1 - La legge naturale 

M <-> F  (M e F stanno tra loro in un rapporto di co-implicazione)

M e' condizione necessaria e sufficiente per F (e viceversa): M se e solo se F

2 - La legge artificiale

M -> F (implicazione semplice)

Vale la legge contronominale:  non F -> non M  (Non F implica Non M)

A livello sociale, significa che F, per negare M, non deve far altro che negare se stessa.

Milo:

--- Citazione ---xche loro i Professori spesso usufruiscono delle ricerche fatte dagli studenti x le loro pubblicazioni

questo è molto vero, purtroppo, ma eviterei di scriverlo in un forum pubblico dove potrà leggere le domande e le risposte; magari dopo la laurea...

Giulia:

--- Citazione da: LesPaul - Novembre 04, 2010, 07:42:45 am ---devo dire che vent'anni di comunismo in stile albanese non farebbero male alle donne italiane! Si abbasserebbe molto la loro cresta!

a rosso!!  :D
nun hanno fatto gnente 20 anni di fascio.

nyamya:
Ciao ragazzi , rieccomi ero impegnata con dei doveri. Mi fa enorme piacere leggervi , adoro le persone con delle belle teste  sulle spalle, a differenza della gran massa di gente che porta la propria testa solo per equilibrare il corpo.
Scrivendo qialche gg fa che le donne dell'est non avevano mai bisogno di nessun tipo di bataglia femminista per avere delle pari opportunità mi vorrei argomentare e credo molti di voi che hanno delle compagne dell'est lo confermeranno. Una delle caratteristiche essenziali del comunismo era la formazione, lo studio era importantissimo quasi da diventare culto anche adesso.L'istruzione compresa quella secondaria superiore era obligatoria , l'università era e lo è ancora un orgoglio assoluto e come tale mobilitava tutti come traguardo da raggiungere. Esistevano 2 categorie di gente istruita dei diplomati e dei laureati. La filosofia del comunismo era questa che solo gente istruita al max e in buona salute poteva dare il max x il paese. Ecco xche anche lo sport di massa era molto difuso e si iniziava gia da piccoli.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa