Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

tesi di laurea matrimoni misti

<< < (9/64) > >>

nyamya:
Le donne erano e lo sono ancora pari agli uomini, non esistevano e non esistono ancora professioni x donne e professioni x uomini. Mia madre lavorava come meccanico al tornio e alla fresa in una fabbrica d'armi e come lei tantissime donne con accanto gli uomini. Le donne si trovavno in tt i settori produttivi accanto agli uomini, dal meccanico, l'autista, guidatore di gru come una mia amica, ingeniere civile , nucleare, architetto e anche ministri, insomma cerano pocchissimi settori dove non cerano donne tipo vigili di guoco, esercito minatori. Per cui se le donne stavano d'apperttuttoaccanto agli uomini ma anche adesso il termine femminismo non aveva senso tanto meno pari opportunità + pari di così. Erano istruite quanto gli uomini se non di più e alvoravano accanto a loro e percepivano anche gli stessi stipendi per lo stesso lavoro. Accanto agli uomini acquisivano molte abilità considerate maschili ad es. aggiustare le cose in casa, riparare , pitturare. Si educavano in autonimia , autodeterminazione e dover contare sempre su se stesse. caratteristiche che inevitabilmente portavano ad un elevata autostima. Tornando alla banale generalizzazione che le donne dell'est sono delle sottomesse, vi sembra che donne con quelle caratteristiche possano essere sottomesse? Anche se la sottomissione presume anche la dominazione , e magari anche una lotta al potere, lotta che non esisteva naturalmente essendoci parità.

nyamya:
E qui arrivo a scrivervi la mia idea sul xche gli uomini it scelgono le donne dell'est. Siete liberi anche di correggermi se dovessi sbagliarmi. Donne del genere consapevoli delle proprie qualità, autonome , indipendenti economicamente, con tante abilità acquisite, capacita di addattamento, buon senso di risparmio, la coscenza di non desiderare e pretendere + di quanto possano ottenere da sole, educate ad apprezzare ciò che hannoxche guadagnato con sudore e fatica/ qualità che molte donne it ma anche uomini confondono con accontentarsi/.  Ecco queste donne non avendo bisogno di fare nessunissima bataglia femminista xche consapevoli della propria validità riconosciuta da sempre dagli uomini che si esprime in rispetto, si dedicano all'uomo che le sta accanto. Esprimono a pieno le qualità del femminile- accoglimento, la tenerezza, la delicatezza, l'amore affetto, l'unione, la fusionalità, la generosità, l'altruismo, la pazienza, la compassione, la collaborazione. Qualità femminili che secondo me stanno perdendo le donne it, xche troppo impegnate nella bataglia di farsi considerare e rispettare alla pari con gli uomini. premetto che sto descrivendo le donne dell'est comuni e non i casi estremi di opportunismo come d'altronde non mancano in nessuna nazione. Ecco quest è l'idea che mi sono fatta in questi anni , che magari non importera a nessuno , ma sicuramente stuzzichera qualcuno ad esprimersi e dire la sua.

Warlordmaniac:
Credo che molti italiani preferiscano le donne straniere per più motivi. Uno fondamentale, valido anche a sessi invertiti, è che si cerca di "parzializzare" (esisterà questo termine?) il sentimento di mancanza di fiducia verso l'altra categoria, verso una categoria più ristretta, autoimponendosi ottimismo.

Quindi invece che ammettere a se stessi "le donne non le sopporto", si dirotta in uno speranzoso "le donne italiane non le sopporto".

Altri argomenti che secondo me potresti trattare nella tua tesi potrebbero essere:

questo: http://www.bulgaria-italia.com/bg/news/news/02609.asp, anche se penso l'abbia già visionato

il concetto di esogamia: http://www.urantia.info/it/u/082U.htm (capitolo 5)

Warlordmaniac:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 05, 2010, 19:39:33 pm ---Ecco queste donne non avendo bisogno di fare nessunissima bataglia femminista xche consapevoli della propria validità riconosciuta da sempre dagli uomini che si esprime in rispetto, si dedicano all'uomo che le sta accanto. Esprimono a pieno le qualità del femminile- accoglimento, la tenerezza, la delicatezza, l'amore affetto, l'unione, la fusionalità, la generosità, l'altruismo, la pazienza, la compassione, la collaborazione. Qualità femminili che secondo me stanno perdendo le donne it, xche troppo impegnate nella bataglia di farsi considerare e rispettare alla pari con gli uomini.
--- Termina citazione ---

Credo che il femminismo conti poco. Tanto ognuno pensa per sé. C'è proprio un modello marcio nel mondo occidentale che la donna segue per non sentirsi inferiore alle altre; magari è collegato col femminismo, ma non è una battaglia femminista.

Zoltan2:

--- Citazione da: nyamya - Novembre 05, 2010, 19:39:33 pm ---E qui arrivo a scrivervi la mia idea sul xche gli uomini it scelgono le donne dell'est. Siete liberi anche di correggermi se dovessi sbagliarmi. Donne del genere consapevoli delle proprie qualità, autonome , indipendenti economicamente, con tante abilità acquisite, capacita di addattamento, buon senso di risparmio, la coscenza di non desiderare e pretendere + di quanto possano ottenere da sole, educate ad apprezzare ciò che hannoxche guadagnato con sudore e fatica/ qualità che molte donne it ma anche uomini confondono con accontentarsi/.  Ecco queste donne non avendo bisogno di fare nessunissima bataglia femminista xche consapevoli della propria validità riconosciuta da sempre dagli uomini che si esprime in rispetto, si dedicano all'uomo che le sta accanto. Esprimono a pieno le qualità del femminile- accoglimento, la tenerezza, la delicatezza, l'amore affetto, l'unione, la fusionalità, la generosità, l'altruismo, la pazienza, la compassione, la collaborazione. Qualità femminili che secondo me stanno perdendo le donne it, xche troppo impegnate nella bataglia di farsi considerare e rispettare alla pari con gli uomini. premetto che sto descrivendo le donne dell'est comuni e non i casi estremi di opportunismo come d'altronde non mancano in nessuna nazione. Ecco quest è l'idea che mi sono fatta in questi anni , che magari non importera a nessuno , ma sicuramente stuzzichera qualcuno ad esprimersi e dire la sua.

--- Termina citazione ---

Senza perdermi in troppi giri di parole, secondo me le donne dell'est sono preferite perché sono più equilibrate e meno viziate.

Come hai detto tu, provengono da un contesto socio-culturale in cui sono sempre state abituate a cavarsela da sole, senza l'appoggio degli effetti del loro naturale "vittimismo" e della tutela maschile. Non so così bene come siano trattate le donne nei paesi dell'est, però secondo me l'unico motivo per cui le donne italiane siano diventate così femministe, viziate ed arroganti è perché sono sempre state trattare sin troppo bene dalla popolazione maschile italiana. Basta pensare al mito della cavalleria, talmente radicato nella nostra cultura che oramai non ci rendiamo nemmeno più conto della sua assurda estremizzazione attuale.
Se nei paesi dell'est comunisti, le donne erano e sono tuttora al pari degli uomini (sia diritti che doveri, una vera parità finalmente) allora è proprio per questo che riescono ad apprezzare ed esprimere al meglio le loro caratteristiche femminili. 

Non dimenticate che l'ambiente in cui si cresce fa molto...
Crescere in un ambiente (quello occidentale) in cui l'unico sesso iper-rispettato, tutelato ed elogiato è il tuo, sia legalmente che moralmente, per forza poi alla fine ti riduci così....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa