Autore Topic: tesi di laurea matrimoni misti  (Letto 66313 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #45 il: Novembre 05, 2010, 20:43:51 pm »
Mi riesce difficile pensare che anche solo un uomo non soppostasse le donne. E' un sentimento + tipico x le donne. l' uomo di natura non è complicato come psicologia, complicato usato nel senso positivo, è un essere razionale , concreto, con una logica semplice chiara dove i colori sono o bianco o nero , le sfumature non esistono in quanto rappresentano le giustficazioni e le scuse. E' un essere puro , ingenuo come un bambino ma è proprio questo almeno x me che lo rende nei miei occhi adorabile cucciolo crescito. Essendoci un cucciolo ha bisogno di tanto affetto fiducia e serenità, e farebbe tutto x la propria donna che sappia farlo sentire unico e indispensabile. In fondo quanto poco basta all'uomo , solo che tantissime donne non riescono a capirlo e sono cavoli loro, si ritrovano ad inseguire i principi azzurri che non esistono senza aver capito che i principi stanno accanto a loro.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #46 il: Novembre 05, 2010, 20:55:55 pm »
Infatti già Marx ha dato la definizione che l'ambiente determina la coscenza. E come diceva prima l'altro ragazzo la societa marcia dell'occidente viene dal tipo di società e cio le societa si dividono alle società individualistiche e societa colletvistiche.Le societa occidentali essendo del tipo individualistico inevitabilmente formano nell'individualismo, ci si aspetti che ciascuno badi a se stesso, le persone sono animate principalmente dalle proprie predilezioni, dai prorpi bisogni e diritti. Dove l'egocentrismo la fa da padrone, e dove esisto solo io e del resto non mi importa. E naturalmente questo comporta mancanza di rispetto verso il prossimo è qui che si racchiude il guaio principale, e da qui si scaturiscono tutte le conseguenze delle quali siamo tutti dei testimoni ogni santo gg.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #47 il: Novembre 05, 2010, 21:05:53 pm »
E x rafforzare lo scritto prima vi diro una cosa, nell'immaginario collettivo degli uomini bulgari girava ma credo giri anche adesso , la donna ideale definita così" che sia una brava donna di casa e troia a letto". Se ci pensate bene cè una gran verita dentro.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #48 il: Novembre 05, 2010, 22:40:05 pm »
...l' uomo di natura non è complicato come psicologia, complicato usato nel senso positivo, è un essere razionale , concreto, con una logica semplice chiara dove i colori sono o bianco o nero , le sfumature non esistono in quanto rappresentano le giustficazioni e le scuse. E' un essere puro , ingenuo come un bambino ma è proprio questo almeno x me che lo rende nei miei occhi adorabile cucciolo crescito...

 :blink: :hmm: :mad:

Quaggiù si fa il possibile per "smontare" questa teoria, che tanti danni ha fatto e sta facendo...
Uno dei pilastri del manuale della perfetta femminista: "noi donne siamo complicate"...  :huh:
Ancora si aspettano prove tangibili che dimostrino la suddetta teoria...
Ma sono tuttavia contento: sembri appartenere a quel 1% che lo pensa e LO DICE...
Il rimanente 99% si limita a tenerlo per se e a considerarci dei sempliciotti facilmente manipolabili...

A parte questo, io penso che la faccenda dei matrimoni misti abbia anche motivazioni più "terra-terra"...
Fenomeno più diffuso negli anni scorsi, tende a scemare progressivamente con l'avvicinarsi del tenore di vita di quelle società ai nostri standard...
Come dire che la mera "necessità", vuoi di soldi, vuoi di libertà, vuoi di avvicinamento allo standard di "deregulation" e fancazzismo di noialtri, ha fatto tanto da questo punto di vista...
Si ha un bel dire di donne dell'est meno ipocrite, meno pretenziose, meno arroganti, più femminili, ecc...ma in molti casi si e' trattato solo di donne più "affamate" (in senso lato).
Potenza delle TV italiane, mi verrebbe da dire ...
Un parallelo in questo senso l'abbiamo avuto con gli albanesi, che ricevendo a casa loro il nostro segnale TV, si convinsero che l'Italia era esattamente quello che una certa televisione mostrava loro...
Risultato: sbarchi in massa per ritrovarsi a morire di fame nelle peggiori periferie italiane (con gran godimento della criminalità organizzata che aveva "carne fresca" a volontà).
Così e' stato per molte donne dell'est, immediatamente classificate come scaltre opportuniste, in realtà ingannate dal miraggio di un tenore di vita migliore, e fuggite a gambe levate non appena capito che aria tira qui in occidente, proprio perche', come dici tu, educate secondo una scala di valori diversissima...
Oggi ciò che e' stato per rumene, moldave, russe, ecc... lo vediamo accadere a cubane, venezuelane, sudamericane in genere, in fuga dalla miseria e dalla mancanza di libertà, attirate come mosche dal miele costituito da ciò che di noi intravedono da casa loro...
Quando poi capiscono che l'italiano che e' andato fin lì lo ha fatto solo in virtù del favorevolssimo costo della vita (per lui), e che in italia, almeno da un punto di vista della "morale" hanno ben poco da imparare, ecco che tirano le somme...
A differenza però di una russa, che magari potrebbe anche tornare a casa senza soffrire troppo per le differenti condizioni economiche e sociali (adesso), ecco che la cubana comunque cercherà di ottenere la cittadinanza italiana, proprio perche'ancora troppa e' la differenza tra Segrate e Matanzas...
Difficile parlare di valori quando la pancia e' vuota...
In ogni caso, a sentire ANUSCA (l'associazione nazionale degli ufficiali di stato civile e d'anagrafe) si conferma il trend che vede un massiccio aumento di matrimoni misti tra italiani e sudamericane e una corrispettiva diminuzione di quelli tra italiani e donne dell'est europeo...
E siccome e' difficile pensare che gli italiani si siano improvvisamente stufati delle ragazze dell'est o che le stesse siano improvvisamente diventate simili alle nostre connazionali, ecco che mi viene da pensare che i principali motivi del cambio "Bucarest-L'Avana" siano, come ho detto, per lo più di ordine "pratico"...
Poi possiamo farci tutti i pistolotti che vogliamo sulle differenze culturali e bla bla bla, ma io non sottovaluterei la potenza dell "fame"...
Tutto ciò, ovviamente, per quanto riguarda il punto di vista femminile.
Per quanto riguarda gli uomini, giusto per smentire la teoria del povero ingenuo  :rolleyes:, ti dico che senza ombra di dubbio molti di loro sono andati e vanno all'estero proprio perche' consapevoli della loro appetibilità in senso di "survival value"...hanno cioe' capito, i furbacchioni, che se vero che un pelo di figa tira piu' di un carro di buoi (vecchio proverbio universale), e' altrettanto vero che un bancomat tira più di una locomotiva BR20 (almeno nell'est e almeno fino a non troppo tempo fa)...
Aggiungiamo che molti di loro, esteticamente "beta", non avrebbero avuto molte possibilità con donne connazionali, ubriacate dal mito del fustacchione "che non deve chiedere mai", bellissimo, depilatissimo, tatuatissimo, e con l'aria "ggiovane"...
Certo, ci sono poi tantissimi che, stufi di queste mentecatte insopportabili che si credono il centro del mondo e alle quali sembra sia tutto dovuto solo perche' femmine, pur essendo "semi-alfa" o alfa, decidono che e' molto meglio cambiare aria, ma attenzione: anche loro, "ingenuoni" che non sono altri, sanno benissimo che con le paranoie che occorrono in italia per "farsene" una, magari laggiù se ne fanno tre...anche gli alfa, dopo un po' che corrono dietro a una che se la tira eccessivamente, si rompono i cosiddetti...
Ma io non credo che questi uomini siano la maggioranza, anzi...
Ho preparato personalmente parecchie decine di mazzi di scartoffie necessari per la celebrazione di matrimoni misti, e di alfa non ne ho mai visti...
Più che altro, bruttoni megagalattici con strafighe pazzesche...
Un ultima cosa, che mi e' venuta in mente leggendo il testo linkato dal buon Warlordmaniac,
http://www.bulgaria-italia.com/bg/news/news/02609.asp,, dove la signora si chiede: "Come fa una bella e giovane a stare con uno brutto e vecchio"...
Ma si legga le statistiche, e vedrà quante giovanissime rumene (ieri) e quante giovanissime cubane (oggi) fanno coppia con sessantenni o giù di lì...
La pensione italiana, a cuba, non tira come una BR20 ma quasi... :D
Di più, non so...











Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #49 il: Novembre 05, 2010, 23:47:46 pm »
ingenuo lho usato come sinonimo di puro e nn ho messo nessun significato negativo nell'aggettivo, anzi è una qualità maschile che io stimo molto xche rende l'uomo nonostante il cinismo dei tempi moderni ancora capace di essere se stesso.ho sempre avuto un enorme stima x gli uomini.  Mi sbaglio nell'intuire che anche tu ci 6 passato in quella giostra di scambio interculturale e intersessuale? Io nn giudico , non stigmatizzo ne condanno nessuno, xchè ogni nostra azione è guidata dalle motivazioni e aspettative ed è naturale che ognuno ne abbia le proprie. Poi i mezzi che usa per realizzare quelle aspettative sono una libera scelta e respnsabilità delle conseguenze.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #50 il: Novembre 06, 2010, 00:12:17 am »
Potrebbe essere ingenuo un uomo che sposa o convive con una donna dell'est,perchè dietro ci potrebbe essere solo interesse economico da parte di lei?

Potrebbe essere ingenua una donna che fa l'amante di un uomo sposato, sperando che questo lasci la moglie per lei?

Chi è più ingenuo l'uomo o la donna?

Anch'io non giudico e stigmatizzo nessuno.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #51 il: Novembre 06, 2010, 00:28:28 am »
in quelli esempi ingenuo è + sinonimo di stupido che si illude. io invece lho usato come puro come i bambini xche l'uomo è cosi è puro xche ci crede e nn ci mette cattiveria nelle cose che fa e nemmeno dopo storie finite si ritira come un animale ferito e si lecca le ferite, cosa che non si puo dire delle donne. Mi piace osservare proprio quell' espressione sua qdo si stupisce e ti guarda come i bambini questo intendevo. Le cattiverie e le miserie che ti combinera una donna l'uomo non nè capace.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #52 il: Novembre 06, 2010, 09:37:40 am »
E' un essere puro , ingenuo come un bambino ma è proprio questo almeno x me che lo rende nei miei occhi adorabile cucciolo crescito. Essendoci un cucciolo ha bisogno di tanto affetto fiducia e serenità, e farebbe tutto x la propria donna che sappia farlo sentire unico e indispensabile.

Secondo me l'uomo può dare una sensazione di purezza perché è più razionale, ma tra l'uomo e la donna il vero adulto è lui. E' la donna che ha bisogno di più conferme e che assomiglia più al bambino.
Io insegno alla scuola superiore e ho trovato che coi ragazzi (maschi e femmine) le qualità che servono per renderli partecipi sono quasi le stesse della seduzione maschile. 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #53 il: Novembre 06, 2010, 09:58:56 am »
:blink: :hmm: :mad:

Quaggiù si fa il possibile per "smontare" questa teoria, che tanti danni ha fatto e sta facendo...
Uno dei pilastri del manuale della perfetta femminista: "noi donne siamo complicate"...  :huh:
Ancora si aspettano prove tangibili che dimostrino la suddetta teoria...
Ma sono tuttavia contento: sembri appartenere a quel 1% che lo pensa e LO DICE...
Il rimanente 99% si limita a tenerlo per se e a considerarci dei sempliciotti facilmente manipolabili...

A parte questo, io penso che la faccenda dei matrimoni misti abbia anche motivazioni più "terra-terra"...
Fenomeno più diffuso negli anni scorsi, tende a scemare progressivamente con l'avvicinarsi del tenore di vita di quelle società ai nostri standard...
Come dire che la mera "necessità", vuoi di soldi, vuoi di libertà, vuoi di avvicinamento allo standard di "deregulation" e fancazzismo di noialtri, ha fatto tanto da questo punto di vista...
Si ha un bel dire di donne dell'est meno ipocrite, meno pretenziose, meno arroganti, più femminili, ecc...ma in molti casi si e' trattato solo di donne più "affamate" (in senso lato).
Potenza delle TV italiane, mi verrebbe da dire ...
Un parallelo in questo senso l'abbiamo avuto con gli albanesi, che ricevendo a casa loro il nostro segnale TV, si convinsero che l'Italia era esattamente quello che una certa televisione mostrava loro...
Risultato: sbarchi in massa per ritrovarsi a morire di fame nelle peggiori periferie italiane (con gran godimento della criminalità organizzata che aveva "carne fresca" a volontà).
Così e' stato per molte donne dell'est, immediatamente classificate come scaltre opportuniste, in realtà ingannate dal miraggio di un tenore di vita migliore, e fuggite a gambe levate non appena capito che aria tira qui in occidente, proprio perche', come dici tu, educate secondo una scala di valori diversissima...
Oggi ciò che e' stato per rumene, moldave, russe, ecc... lo vediamo accadere a cubane, venezuelane, sudamericane in genere, in fuga dalla miseria e dalla mancanza di libertà, attirate come mosche dal miele costituito da ciò che di noi intravedono da casa loro...
Quando poi capiscono che l'italiano che e' andato fin lì lo ha fatto solo in virtù del favorevolssimo costo della vita (per lui), e che in italia, almeno da un punto di vista della "morale" hanno ben poco da imparare, ecco che tirano le somme...
A differenza però di una russa, che magari potrebbe anche tornare a casa senza soffrire troppo per le differenti condizioni economiche e sociali (adesso), ecco che la cubana comunque cercherà di ottenere la cittadinanza italiana, proprio perche'ancora troppa e' la differenza tra Segrate e Matanzas...
Difficile parlare di valori quando la pancia e' vuota...
In ogni caso, a sentire ANUSCA (l'associazione nazionale degli ufficiali di stato civile e d'anagrafe) si conferma il trend che vede un massiccio aumento di matrimoni misti tra italiani e sudamericane e una corrispettiva diminuzione di quelli tra italiani e donne dell'est europeo...
E siccome e' difficile pensare che gli italiani si siano improvvisamente stufati delle ragazze dell'est o che le stesse siano improvvisamente diventate simili alle nostre connazionali, ecco che mi viene da pensare che i principali motivi del cambio "Bucarest-L'Avana" siano, come ho detto, per lo più di ordine "pratico"...
Poi possiamo farci tutti i pistolotti che vogliamo sulle differenze culturali e bla bla bla, ma io non sottovaluterei la potenza dell "fame"...
Tutto ciò, ovviamente, per quanto riguarda il punto di vista femminile.
Per quanto riguarda gli uomini, giusto per smentire la teoria del povero ingenuo  :rolleyes:, ti dico che senza ombra di dubbio molti di loro sono andati e vanno all'estero proprio perche' consapevoli della loro appetibilità in senso di "survival value"...hanno cioe' capito, i furbacchioni, che se vero che un pelo di figa tira piu' di un carro di buoi (vecchio proverbio universale), e' altrettanto vero che un bancomat tira più di una locomotiva BR20 (almeno nell'est e almeno fino a non troppo tempo fa)...
Aggiungiamo che molti di loro, esteticamente "beta", non avrebbero avuto molte possibilità con donne connazionali, ubriacate dal mito del fustacchione "che non deve chiedere mai", bellissimo, depilatissimo, tatuatissimo, e con l'aria "ggiovane"...
Certo, ci sono poi tantissimi che, stufi di queste mentecatte insopportabili che si credono il centro del mondo e alle quali sembra sia tutto dovuto solo perche' femmine, pur essendo "semi-alfa" o alfa, decidono che e' molto meglio cambiare aria, ma attenzione: anche loro, "ingenuoni" che non sono altri, sanno benissimo che con le paranoie che occorrono in italia per "farsene" una, magari laggiù se ne fanno tre...anche gli alfa, dopo un po' che corrono dietro a una che se la tira eccessivamente, si rompono i cosiddetti...
Ma io non credo che questi uomini siano la maggioranza, anzi...
Ho preparato personalmente parecchie decine di mazzi di scartoffie necessari per la celebrazione di matrimoni misti, e di alfa non ne ho mai visti...
Più che altro, bruttoni megagalattici con strafighe pazzesche...
Un ultima cosa, che mi e' venuta in mente leggendo il testo linkato dal buon Warlordmaniac,
http://www.bulgaria-italia.com/bg/news/news/02609.asp,, dove la signora si chiede: "Come fa una bella e giovane a stare con uno brutto e vecchio"...
Ma si legga le statistiche, e vedrà quante giovanissime rumene (ieri) e quante giovanissime cubane (oggi) fanno coppia con sessantenni o giù di lì...
La pensione italiana, a cuba, non tira come una BR20 ma quasi... :D
Di più, non so...
è esattamente così.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #54 il: Novembre 06, 2010, 10:13:03 am »
Mi sbaglio nell'intuire che anche tu ci 6 passato in quella giostra di scambio interculturale e intersessuale?.

Ti sbagli...
Semplicemente, per il lavoro che faccio,  sono a conoscenza dell'andazzo.
Chi si vuole sposare, è "costretto" a passare da me... ^_^
E ancora prima, lo è la rumena/bulgara/russa/ che si vuole iscrivere in APR (anagrafe della popolazione residente), la quale è obbligata dalla legge a dirmi molte cose sul suo conto (titolo di studio/professione/disponibilità economiche/motivo dell'iscrizione), cosa questa che mi ha permesso nel tempo di farmi un'idea abbastanza precisa della situazione...

Aggiungo che moltissime volte, ho avuto la netta sensazione che l'uomo avesse capito benissimo che dietro "lo sguardo dolce e innamorato" della compagna ci fossero in realtà solo motivazioni economiche...
Nonostante ciò, il matrimonio è andato in porto lo stesso...
Il tacito scambio sesso-soldi era già stato correttamente interpretato dal lui...(puro e ingenuo  ^_^)

Le cattiverie e le miserie che ti combinera una donna l'uomo non nè capace.

E qui si continua col vecchio discorso della maschilità raccontata dalle femmine... :mad:
L'errore che fate, a mio modestissimo parere, consiste nel fatto che siccome certe "cattiverie e miserie" come le chiami tu, non sono mai state dirette principalmente verso di voi, che anzi avete sempre usufruito, per motivi di cavalleria o di puro interesse, di un trattamento privilegiato (in barba alle cazzate sulla violenza e discriminazione delle donne), allora pensate che l'uomo non sia capace di "giocare sporco".
Ma se tu potessi veramente entrare dentro al "meccanismo" maschile, rimarresti inorridita nel constatare che gli uomini sono capaci di cose che voi non potete nemmeno concepire...
Come ha detto qualcuno/a, esiste Einstein (o Salvo d'Acquisto) perchè esiste anche Jack lo squartatore...
Le bassezze femminili sono robetta da dilettanti, è la storia che lo insegna...
Il "creatore" del 99.99% di tutto ciò che ti circonda ha "inventato" anche la miseria morale, altrochè...
Le nefandezze femminile sono solo fotocopie venute male...

Secondo me l'uomo può dare una sensazione di purezza  

Esatto War, SENSAZIONE di purezza...
Poi, quando scavi a fondo... :unsure:


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #55 il: Novembre 06, 2010, 12:29:53 pm »
in quelli esempi ingenuo è + sinonimo di stupido che si illude. io invece lho usato come puro come i bambini xche l'uomo è cosi è puro xche ci crede e nn ci mette cattiveria nelle cose che fa e nemmeno dopo storie finite si ritira come un animale ferito e si lecca le ferite, cosa che non si puo dire delle donne. Mi piace osservare proprio quell' espressione sua qdo si stupisce e ti guarda come i bambini questo intendevo. Le cattiverie e le miserie che ti combinera una donna l'uomo non nè capace.
è difficile capire le donne...figuriamoci gli uomini...
ma sinceramente non ne sarei così sicura su ciò che sostieni.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #56 il: Novembre 06, 2010, 12:38:52 pm »
nyamya , parla dell'uomo comune, e secondo me ha ragione.
L'uomo medio è davvero più imbecille della donna media.

Ha ragione anche Fazerante quando dice invece che se parliamo di estremi, le cose son diverse.
Ma anche questo è un fenomeno che avevamo già evidenziato.

Ormai...abbiamo detto tutto. :(


Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #57 il: Novembre 06, 2010, 12:41:07 pm »
L'uomo medio è davvero più imbecille della donna media.


Credo che la tua percezione di imbecillità sia dovuta al semplice fatto che il testosterone gli martella maggiormente il cervello rispetto alla donna. Non credo che ci sia un sesso più intelligente dell'altro.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #58 il: Novembre 06, 2010, 12:42:16 pm »
Non credo che ci sia un sesso più intelligente dell'altro.

E cosa lo vieterebbe? :hmm:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #59 il: Novembre 06, 2010, 12:43:43 pm »
Lo si sarebbe probabilmente percepito o anche provato con indagini serie.