Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
tesi di laurea matrimoni misti
nyamya:
non me la svigno che verbo antipatico però, non ne ho bisogno di girarci intorno quello che ho da dire lo dico apertamente. Adesso che mi hai corretto e mi hai sbattuto gli errori in faccia non ti senti già + soddisfatto ate e purttroppo non rimborsato. Non ho capito qualè il tuo problema con me, faccio degli errori ma gli farò finchè campo perchè non è la mia madre lingua, non mi sto laureando in lettere e filosofia per cui la perfetta conoscenza della lingua italiana non è indispensabile. Io sono gia fiera di me potermi laureare in una lingua straniera e in un corso universitario di difficoltà didattica non indiferente, x cui mi puoi prendere in giro quanto ti pare io sto qui per per motivi seri e ancor più perchè so che nel forum ci sono degli uomini seri, persone con il proprio vissuto. Se hai delle cose valide da dirmi ben venga ti ascolto ma i battibecchi nei forum non sono ne il mio passatempo ne la mia passione. Passo e chiudo.
Animus:
--- Citazione ---faccio degli errori ma gli farò finchè campo perchè non è la mia madre lingua
--- Termina citazione ---
E di che lingua sei?
nyamya:
Animus ti avevo risposto ma non so perchè non risulta la risposta. Cmq ti avevo scritto che anche se non ti qualifichi come dici ti puoi sempre dire le motivazioni della tua scelta di sposare una donna di nazionalità diversa da quella italiana. Perchè a me nella ricerca interessa molto la dimensione individuale e motivazionale della scelta. Ormai si scrive e si parla tanto della globalizzazione delle società multietniche e multiculturali, ma a me nella ricerca interessa proprio la dimensione personale le motivazioni e le aspettative individuali nell'aver fatto questa scelta. P.S sono di nazionalità bulgara naturalizzata italiana per alcuni aspetti e per altri no.
Fazer:
--- Citazione da: nyamya - Novembre 03, 2010, 20:33:07 pm ---non me la svigno che verbo antipatico però, non ne ho bisogno di girarci intorno quello che ho da dire lo dico apertamente. Adesso che mi hai corretto e mi hai sbattuto gli errori in faccia non ti senti già + soddisfatto ate e purttroppo non rimborsato.
--- Termina citazione ---
Ehm...se stessi più attenta noteresti che la frase "non cercare di svignartela" era diretta ad Animus, come si evince dal quote... :mad:
--- Citazione da: nyamya - Novembre 03, 2010, 20:33:07 pm ---Se hai delle cose valide da dirmi ben venga ti ascolto ma i battibecchi nei forum non sono ne il mio passatempo ne la mia passione. Passo e chiudo.
--- Termina citazione ---
Hai fatto un casino per nulla... :doh:
Animus:
nyamya, non è che non ti voglio rispondere, ma per me è difficile separare la dimensione individuale da quella sociale, nel senso che io ho sempre avuto il sentore che nei rapporti con l'altro sesso, qui' le cose non funzionavano più (iniziavano a non funzionare, specialmente in una grande metropoli, magari in provincia non è così), perchè quando in un gruppo di 10 amici, 9 sono divorziati, vuol dire che davvero non funzionano più.
Posso dire cmq che le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte, come nessuna donna italiana (ovviamente nelle mie possibilità di scelta, non è che potevo scegliere tra una rosa di 10.000) avrebbe potuto fare.
Per il resto, ripeto, separare il personale dal sociale, non mi riesce, anche perché in tutti questi anni, le mie analisi/indagini si sono rivolte tutte verso i fenomeni di questo tipo, sociali e culturali.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa