Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
tesi di laurea matrimoni misti
Zoltan2:
--- Citazione da: Fazerante - Novembre 06, 2010, 13:35:49 pm ---E allora chiudete la baracca e venite qui da me, che in spiaggia ci sono 27 gradi e il cristiano più vicino è a circa 800 m. di distanza... :yahoo: :clap: :drinks:
--- Termina citazione ---
Dove sei?
ninonino:
--- Citazione da: nyamya - Novembre 03, 2010, 19:46:49 pm --- :doh:Ciao a tutti ragazzi qui. Io sono nuova da queste parti e questo sito mi ha molto incuriosito ma anche le discussioni molto serie e attuali. Ragazzi io mi sto laureando e abbiamo scelto con il Prof il tema della tesi " matrimoni misti, un' analisi delle problematiche nei matrimoni misti tra uomini italiani e donne dell'est" Avrei anche da fare una ricerca non rappresentativa su questi matrimoni e vi chiedo gentilmente una vostra gentile collaborazione, nel dire la vostra e, non solo chi lo vive in prima persona, chi ci è gia passato ma anche a cercare di capire da voi gli uomini italiani perchè scegliete una donna dell'est oppure perchè non la scegliereste mai ect. Se pensate che vi possa interessare a dire la vostra in modo molto spontaneo senza mezzi termini, in anonimato perchè la privasy è sacrosanta, ditemelo qui per favore e mettterò un po di domandine inerenti alla ricerca mia. Vi ringrazio di cuore in anticipo e sono sicura che ne avrete tanto da dire sia per le donne dell'est che per le donne italiane. Con rispetto Nya
--- Termina citazione ---
io son disposto a collaborare
ninonino:
--- Citazione da: nyamya - Novembre 05, 2010, 20:43:51 pm ---Mi riesce difficile pensare che anche solo un uomo non soppostasse le donne. E' un sentimento + tipico x le donne. l' uomo di natura non è complicato come psicologia, complicato usato nel senso positivo, è un essere razionale , concreto, con una logica semplice chiara dove i colori sono o bianco o nero , le sfumature non esistono in quanto rappresentano le giustficazioni e le scuse. E' un essere puro , ingenuo come un bambino ma è proprio questo almeno x me che lo rende nei miei occhi adorabile cucciolo crescito. Essendoci un cucciolo ha bisogno di tanto affetto fiducia e serenità, e farebbe tutto x la propria donna che sappia farlo sentire unico e indispensabile. In fondo quanto poco basta all'uomo , solo che tantissime donne non riescono a capirlo e sono cavoli loro, si ritrovano ad inseguire i principi azzurri che non esistono senza aver capito che i principi stanno accanto a loro.
--- Termina citazione ---
concordo con una piccola precisazione pero. l'uomo vuole che anche la donna sia come lui, e questo mi sembra piu che giusto.
ninonino:
--- Citazione da: Rita - Novembre 06, 2010, 13:24:59 pm ---io credo che, in condizioni normali e medie, la "complicazione" (o meglio l'apparente complicazione dell'uno o dell'altro sesso) sia semplicemente esplicata in termini e momenti diversi.
Concordo con la teoria dei cocomeri espressa da Tullio tempo fa: il difficile per un uomo è il primo tassello e per questo si attrezza (anche mentalmente) per questo. Per una donna è relativamente facile fare del sesso, un po' più difficile interessare un uomo per farlo restare a far sesso (e altri tipi di condivisione) soltanto con lei.
Cosa ne derivi non lo so... probabilmente le donne appaiono più complicate nel momento della selezione agli uomini, mentre gli uomini appaiono più complicati alle donne nel momento immediatamente successivo all'instaurarsi di una possibile relazione.
Animus
non lo so Animus.. mi sembra che "sentire" e "pensare" non necessariamente portino al "sapere".
Quindi magari è vera la proposizione che tutte sentono e pochi pensano... ma non necessariamente si arriva al "sapere". L'intuitivo per eccellenza è cosa rara, così come il pensatore per eccellenza.
--- Termina citazione ---
purtroppo non si è capito che, meno male, anche l'intuitivo deve verificare. non puo dire intuisco e basta pretendendo di non sbagliare.
Fazer:
--- Citazione da: Zoltan2 - Novembre 06, 2010, 14:08:44 pm ---Dove sei?
--- Termina citazione ---
Buggerru :ok:
http://www.unionesarda.it/collane/spiagge/scheda_spiaggia.aspx?sp=208
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa