Autore Topic: tesi di laurea matrimoni misti  (Letto 66287 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #90 il: Novembre 06, 2010, 20:40:31 pm »
ma dai ma che cattivoni, sarete puniti. No ma io scherzo e nn scherzo con il Capo, a parte che un po stronzetta lo sono e cerco di prendere tutto non troppo sul serio e x prima me stessa. Poi dai nn fare il signor modesto qdo ci vuole ci vuole gia il fatto che avete creato un sito cosi interessante con gli altri ragazzi, vi mette tra i primi nella gerarchia. Io ho spaziato molto su internet , e nn dirò nessuna cavolata , affermando che un sito di questo spessore come il vostro nn esiste, poi nn oso nemmeno confrontarlo con i siti delle donzelle. Va bene allora ci provero come dici te a fare, ti ringrazio come sempre gentilissimo.
ecco non hai idea quanti guai si creano a non prendersi troppo sul serio.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #91 il: Novembre 06, 2010, 21:44:14 pm »
ma dai è un modo spontaneo che ti permette di essere positivo e cercare sempre la luce anche quando nn ci vedi un cavolo davanti a se. Non lo  confondere  con la superficialità. E secondo me è caratteristica del carattere innata e nn si acquisisce.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #92 il: Novembre 06, 2010, 22:03:51 pm »
Io credo nel destino una volta nn ci credevo xche immatura, ma con le esperienze di vita di ogni genere sn arrivata a crederci e + che altro direi il sano fatalismo mi permette di prendere con filosofia tantissime difficolta problemi e preoccupazioni. Ho capito che spesso anche volendo nn puoi farci niente x cambiare le cose come tu vorresti e di conseguenza non mi sto a mangiare il fegato e tanto meno rendere la vita insoportabile alle persone che mi stanno vicino.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #93 il: Novembre 06, 2010, 22:47:06 pm »
infatti ad iniziare da chi comanda. se ci riesci dimmi come si fa.

Quelli che comandano non sono tra quelli che ci lavorano.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #94 il: Novembre 06, 2010, 23:07:09 pm »
Io credo nel destino una volta nn ci credevo xche immatura, ma con le esperienze di vita di ogni genere sn arrivata a crederci e + che altro direi il sano fatalismo mi permette di prendere con filosofia tantissime difficolta problemi e preoccupazioni. Ho capito che spesso anche volendo nn puoi farci niente x cambiare le cose come tu vorresti e di conseguenza non mi sto a mangiare il fegato e tanto meno rendere la vita insoportabile alle persone che mi stanno vicino.
ma sei sicura che le cose vadano cambiate come tu vorresti? non pensi che l'errore sia proprio quello? quale è il confine tra la giusta pretesa e l'ingiusto capriccio? molto spesso si assiste a frustrazioni da cose che non sono come uno le vuole e cio viene presentato come giusta pretesa, quando invece si scopre che è un ingiusto capriccio, ossia che è giusto che le cose in quel caso non vadano come uno le vorrebbe. ecco si indaghi di più su questo. molte delle istanze mosse oggi non sono lecite, ma frutto di meri capricci.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #95 il: Novembre 06, 2010, 23:08:13 pm »
Quelli che comandano non sono tra quelli che ci lavorano.
si ma spesso decidono su chi ci lavora senza cognizione di causa, o quando è peggio con una cognizione di causa fittiziamente giusta ma realmente sbagliata.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #96 il: Novembre 06, 2010, 23:40:40 pm »
belle domande solo che da non rivolgere a me sai xche non so risponderti. Xche io alle pretese e i caprici nn le sn mai piaciuta e nn so nemmeno cosa siano xche nn le conosco. Non ho mai potuto permettermele. Io ai doveri sn molto simpatica sai nn mi danno mai trgua ma va bene cosi si vede che cosi doveva essere.Io ti parlavo di semplici fatti accadimenti, problemi che succedono e magari tu fai di tt x risolverli ma nn riesci o xche nn dipende tt da te ma da altri o xche nn lo so sembra che proprio in quel momento nn doveva andare cosi ed ecco io in questi momenti capisco che nn devo far niente e mi fermo e ci riprovo dopo un po di tempo e magari mi ci riesce , ti parlo di cose quotidiani.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #97 il: Novembre 06, 2010, 23:50:40 pm »
tt, xke, nn, trgua...
Ma che è, il KGB?  :P
Questo stile sms mi sta facendo uscire di testa...  :wacko:
Ops, chiedo scusa:
Qst stl sms m sta fcnd uscr d tst...  :lol:
Ci manca solo il classico: "minkia raga, cioè, ci sto dentro, devastooooo"... ^_^

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #98 il: Novembre 06, 2010, 23:56:26 pm »
Scusa e che correndo nello scrivere xche scade la sessione e si perde il messaggio , mi mangio le lettere, non è che ho fame ma ogni tanto mi le mangio ecco xche non mi capisci. Oltre che sono anche stranger capirai immagino che fatica è leggermi. Ma siate indulgenti e comprensivi ragazzi con la BG/bergamasca/.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #99 il: Novembre 07, 2010, 00:36:56 am »
belle domande solo che da non rivolgere a me sai xche non so risponderti. Xche io alle pretese e i caprici nn le sn mai piaciuta e nn so nemmeno cosa siano xche nn le conosco. Non ho mai potuto permettermele. Io ai doveri sn molto simpatica sai nn mi danno mai trgua ma va bene cosi si vede che cosi doveva essere.Io ti parlavo di semplici fatti accadimenti, problemi che succedono e magari tu fai di tt x risolverli ma nn riesci o xche nn dipende tt da te ma da altri o xche nn lo so sembra che proprio in quel momento nn doveva andare cosi ed ecco io in questi momenti capisco che nn devo far niente e mi fermo e ci riprovo dopo un po di tempo e magari mi ci riesce , ti parlo di cose quotidiani.
cara nyamya, se non dipendono da te, si vede che non sono problemi. se dipendono da altri, parla con questi altri. se in altri momenti si risolvono, si vede che il contesto è cambiato, non che tu abbia avuto modo di riuscirci. e comunque, se una cosa non la vuoi piu, pure che è cambiata che ti frega? si infatti, cose quotidiane e cose cruciali, contingenti e momentose. è uguale. io comunque suppongo che 9 problemi su 10 sono tali perché il soggetto in questione li vede tali, nel senso di porsi degli obiettivi irraggiungibili. e di fronte a questi non sussiste stato d'animo propizio o meno a raggiungerli. in questo caso, il problema ... è lui.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #100 il: Novembre 07, 2010, 09:26:34 am »
Non vanno confusi i problemi con le aspettative e gli obiettivi. Un fatto diventa un problema in seguito a un giudizio "morale" di qualcuno che vede in esso qualcosa di negativo- indesiderabile- pericoloso, per l'immediato o per il futuro: un evento con delle conseguenze di cui il soggetto che lo incontra farebbe volentieri a meno. E questo è un problema individuale. Quando un fatto negativo viene percepito da più persone allora diventa un problema sociale/ i papà ridotti sul lastrico/ sono un problema sociale. Io che prego a Dio che mi dia salute per poter lavorare e pagarmi l'affitto questo è un problema mio individuale. Io sopra ti parlavo di fatti quotidiani che a volte pur facendo di tutto per compierli e portandoli a buon fine non ci riesci perche cè la zampetta di non so chi. Ti do un esempio: io anni fa vivevo  in una cittadina a pochi km da Roma. Un bel gg dovevo andare a tutti i costi  a Roma all'ambasciata bulgara e mi sono alzata prestissimo per prendere il pulman per Roma. Fin qui tutto bene ma uscito il pulman dalla cittadina si è imbattuto sulla strada statale che porta a Roma in una coda di 20 km minimo/ la distanza fino a Roma/. Niente ci siamo fatti 2 ore di coda per arrivare il pulman alla prima uscita da questa SS. Solo che uscendo si è trovato anche quell'altra strada tutta intasata con il trafico fermo. l'autista ha aspettato un bel pò e alla fine sai cosa ha fatto , ha girato ed è tornato indietro e praticamente ci ha scaricati da dove siam partiti. E cosi io non sono riuscita ad andare all'ambasciata anche se era importantissimo andarci in quel preciso gg. Da allora ogni volta che mi capitano cose impossibili del genere io me ne sto tranquilla e non sprecco nemmeno energia ad arrabbiarmi o stare in ansia perchè tanto so che non ci posso far 0 per cambiare le cose, se le cose in quel momento non vogliono essere cambiate. Ci riprovo dopo un po di tempo e di solito allora ci riesco perche si vede che le cose o i problemi sono più disponibili ad essere cambiati.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #101 il: Novembre 07, 2010, 14:26:12 pm »
Vi racconto 1 cosa credo divertente xche io mi sn fatta 1 sacco di risate. La famiglia di mio fratello stava in affitto in un appartamento in un palazzo proprieta di un ricco costruttore edile qui a Roma. E prticamente l'appartamento dove stava mio fratello prima era usato come ufficio dalla società di questo costruttore. Un gg mia cognata stando a casa sente il citofono e va a rispondere. E da sotto si sente una donna in piena isteria urlare come una pazza" ridammi il mio marito". Mia cognata ha provato con difficolta linguistiche a spiegarle che lei il suo marito non lo conosce, ma questa nn voleva sentire niente e continuava a strillare. Evidentemente prima in quell'ufficio volavano alla grande le corna , ma questa poveraccia nn sapeva che gli uffici li avevano trasferiti. La scena gia parla da sola , cio che mi ha impressionato nella richiesta di questa donna è stato il fatto solo di pensare che i mariti si prendono e si ridanno  come dei pacchi forse, caso mai si riacquistano.
io non ci avrei mai pensato.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #102 il: Novembre 07, 2010, 14:35:23 pm »
cio che mi ha impressionato nella richiesta di questa donna è stato il fatto solo di pensare che i mariti si prendono e si ridanno  come dei pacchi forse, caso mai si riacquistano.

Caso mai si riacquistano?  :hmm: :hmm: :hmm:
come il Dixan...  :(
Detersivi3000...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #103 il: Novembre 07, 2010, 14:37:52 pm »
Ti do un esempio: io anni fa vivevo  in una cittadina a pochi km da Roma. Un bel gg dovevo andare a tutti i costi  a Roma all'ambasciata bulgara e mi sono alzata prestissimo per prendere il pulman per Roma. .........................
puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba..ma il tuo destino si alza sempre mezz'ora prima di te.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #104 il: Novembre 07, 2010, 16:29:48 pm »
Ma dai Fazerante anche se ho usato riacquista invece di riconquista hai capito benissimo il filo del mio pensiero che spesso fatica a prendere forma in lingua italiana, ma con qualche sforzo in + mi capite lo stesso. Che devo fare che avete una lingua talmente complicata dal punto di vista grammaticale. Io poi mi sono stufata di studiare lingue una volta erano il russo e il tedesco poi l'italiano, poi lo spagnolo poi l'inglese ho 1 tale confusione in testa. A proposito di lingue vi dirò 1 barzelletta: due amici e l'uno dice all'altro. Sai la lingua è il + grande ostacolo tra i popoli. e l'altro risponde: dipende dipende!
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino