Autore Topic: tesi di laurea matrimoni misti  (Letto 66308 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #60 il: Novembre 06, 2010, 12:45:17 pm »
Credo che la tua percezione di imbecillità sia dovuta al semplice fatto che il testosterone gli martella maggiormente il cervello rispetto alla donna.

L'uomo per sapere ha bisogno di pensare.
La donna per sapere ... le basta "sentire".

Tutte sentono, pochi pensano.
Ecco la radice della sperequazione.




Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #61 il: Novembre 06, 2010, 13:24:59 pm »
io credo che, in condizioni normali e medie, la "complicazione" (o meglio l'apparente complicazione dell'uno o dell'altro sesso) sia semplicemente esplicata in termini e momenti diversi.

Concordo con la teoria dei cocomeri espressa da Tullio tempo fa: il difficile per un uomo è il primo tassello e per questo si attrezza (anche mentalmente) per questo. Per una donna è relativamente facile fare del sesso, un po' più difficile interessare un uomo per farlo restare a far sesso (e altri tipi di condivisione) soltanto con lei.

Cosa ne derivi non lo so... probabilmente le donne appaiono più complicate nel momento della selezione agli uomini, mentre gli uomini appaiono più complicati alle donne nel momento immediatamente successivo all'instaurarsi di una possibile relazione.

Animus
Citazione
L'uomo per sapere ha bisogno di pensare.
La donna per sapere ... le basta "sentire".

Tutte sentono, pochi pensano.
Ecco la radice della sperequazione.

non lo so Animus.. mi sembra che "sentire" e "pensare" non necessariamente portino al "sapere".
Quindi magari è vera la proposizione che tutte sentono e pochi pensano... ma non necessariamente si arriva al "sapere". L'intuitivo per eccellenza è cosa rara, così come il pensatore per eccellenza.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #62 il: Novembre 06, 2010, 13:29:48 pm »
"che sia una brava donna di casa e troia a letto". Se ci pensate bene cè una gran verita dentro.

Hanno capito tutto dalla vita...  :drinks:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #63 il: Novembre 06, 2010, 13:35:49 pm »
Ormai...abbiamo detto tutto. :(

E allora chiudete la baracca e venite qui da me, che in spiaggia ci sono 27 gradi e il cristiano più vicino è a circa 800 m. di distanza...  :yahoo: :clap: :drinks:

L'uomo medio è davvero più imbecille della donna media.

O forse, la sua "imbecillità" (che in realtà, probabilmente, è solo un maggiore grado di schiavitù nei confronti di certe pulsioni) è solo maggiormente visibile.
Un pò come la differenza di "visibilità" che c'è tra l'eccitazione sessuale del maschio e quella della femmina. Un' erezione è più difficile da nascondere di uno "sgocciolamento".  :D

"...Ma l'animale che mi porto dentro
non mi fa vivere felice mai
si prende tutto, anche il caffè
mi rende schiavo delle mie passioni
e non si arrende mai
e non sa attendere
e l'animale che mi porto dentro vuole te..."
Franco Battiato


L'uomo per sapere ha bisogno di pensare.
La donna per sapere ... le basta "sentire".

Bisognerebbe "imparare" (o riscoprire) l'arte di sentire e insegnare loro a pensare  :D

Credo che la tua percezione di imbecillità sia dovuta al semplice fatto che il testosterone gli martella maggiormente il cervello

Altro che cocaina, quella si che è droga... ^_^

Hanno capito tutto dalla vita...  :drinks:

Questi "puri di cuore"... :P

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #64 il: Novembre 06, 2010, 13:58:28 pm »
Mamma mia ragazzi ma che è sto negativismo, magari io e Rita siamo gli unici 2 fenomeni del sesso opposto che tifiamo x voi e mi avete smontato ogni entusiasmo nei vostri confronti. Io cmq rimango fedele fan vostro, di  questa vita di m.... credo qualcosina di aver capito degli altri, e non cambio la mia idea sull'universo maschile.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #65 il: Novembre 06, 2010, 14:08:44 pm »
E allora chiudete la baracca e venite qui da me, che in spiaggia ci sono 27 gradi e il cristiano più vicino è a circa 800 m. di distanza...  :yahoo: :clap: :drinks:

Dove sei?
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #66 il: Novembre 06, 2010, 14:36:31 pm »
:doh:Ciao a tutti ragazzi qui. Io sono nuova da queste parti e questo sito mi ha molto incuriosito ma anche le discussioni molto serie e attuali. Ragazzi io mi sto laureando e abbiamo scelto con il Prof il tema della tesi " matrimoni misti, un' analisi delle problematiche nei matrimoni misti tra uomini italiani e donne dell'est" Avrei anche da fare una ricerca non rappresentativa su questi matrimoni e vi chiedo gentilmente una vostra gentile collaborazione, nel dire la vostra e, non solo chi lo vive in prima persona, chi ci è gia passato ma anche a cercare di capire da voi gli uomini italiani perchè scegliete una donna dell'est oppure perchè non la scegliereste mai ect. Se pensate che vi possa interessare a dire la vostra in modo molto spontaneo senza mezzi termini, in anonimato perchè la privasy è sacrosanta, ditemelo qui per favore e mettterò un po di domandine inerenti alla ricerca mia. Vi ringrazio di cuore in anticipo e sono sicura che ne avrete tanto da dire sia per le donne dell'est che per le donne italiane. Con rispetto Nya
io son disposto a collaborare

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #67 il: Novembre 06, 2010, 14:40:28 pm »
Mi riesce difficile pensare che anche solo un uomo non soppostasse le donne. E' un sentimento + tipico x le donne. l' uomo di natura non è complicato come psicologia, complicato usato nel senso positivo, è un essere razionale , concreto, con una logica semplice chiara dove i colori sono o bianco o nero , le sfumature non esistono in quanto rappresentano le giustficazioni e le scuse. E' un essere puro , ingenuo come un bambino ma è proprio questo almeno x me che lo rende nei miei occhi adorabile cucciolo crescito. Essendoci un cucciolo ha bisogno di tanto affetto fiducia e serenità, e farebbe tutto x la propria donna che sappia farlo sentire unico e indispensabile. In fondo quanto poco basta all'uomo , solo che tantissime donne non riescono a capirlo e sono cavoli loro, si ritrovano ad inseguire i principi azzurri che non esistono senza aver capito che i principi stanno accanto a loro.
concordo con una piccola precisazione pero. l'uomo vuole che anche la donna sia come lui, e questo mi sembra piu che giusto.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #68 il: Novembre 06, 2010, 14:42:13 pm »
io credo che, in condizioni normali e medie, la "complicazione" (o meglio l'apparente complicazione dell'uno o dell'altro sesso) sia semplicemente esplicata in termini e momenti diversi.

Concordo con la teoria dei cocomeri espressa da Tullio tempo fa: il difficile per un uomo è il primo tassello e per questo si attrezza (anche mentalmente) per questo. Per una donna è relativamente facile fare del sesso, un po' più difficile interessare un uomo per farlo restare a far sesso (e altri tipi di condivisione) soltanto con lei.

Cosa ne derivi non lo so... probabilmente le donne appaiono più complicate nel momento della selezione agli uomini, mentre gli uomini appaiono più complicati alle donne nel momento immediatamente successivo all'instaurarsi di una possibile relazione.

Animus
non lo so Animus.. mi sembra che "sentire" e "pensare" non necessariamente portino al "sapere".
Quindi magari è vera la proposizione che tutte sentono e pochi pensano... ma non necessariamente si arriva al "sapere". L'intuitivo per eccellenza è cosa rara, così come il pensatore per eccellenza.
purtroppo non si è capito che, meno male, anche l'intuitivo deve verificare. non puo dire intuisco e basta pretendendo di non sbagliare.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #70 il: Novembre 06, 2010, 14:46:50 pm »
Secondo me l'uomo può dare una sensazione di purezza perché è più razionale, ma tra l'uomo e la donna il vero adulto è lui. E' la donna che ha bisogno di più conferme e che assomiglia più al bambino.
Io insegno alla scuola superiore e ho trovato che coi ragazzi (maschi e femmine) le qualità che servono per renderli partecipi sono quasi le stesse della seduzione maschile. 
e posso confermare caro collega. infatti, i soli problemi che ho io nella vita sono con i ragazzi e con le donne, esattamente identici. e non intendo risolverli affatto con la seduzione, in quanto la seduzione sarebbe la prova perfetta della non soluzione.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #71 il: Novembre 06, 2010, 14:50:54 pm »
Infatti già Marx ha dato la definizione che l'ambiente determina la coscenza. E come diceva prima l'altro ragazzo la societa marcia dell'occidente viene dal tipo di società e cio le societa si dividono alle società individualistiche e societa colletvistiche.Le societa occidentali essendo del tipo individualistico inevitabilmente formano nell'individualismo, ci si aspetti che ciascuno badi a se stesso, le persone sono animate principalmente dalle proprie predilezioni, dai prorpi bisogni e diritti. Dove l'egocentrismo la fa da padrone, e dove esisto solo io e del resto non mi importa. E naturalmente questo comporta mancanza di rispetto verso il prossimo è qui che si racchiude il guaio principale, e da qui si scaturiscono tutte le conseguenze delle quali siamo tutti dei testimoni ogni santo gg.
si ma vedi, anche se al limite decidessi di condividere la tua analisi, rimarrebbe sempre il fatto che non mi va di stare ad esempio con te sapendo che tu mi rispetti non perché mi ami ma perché hai un alto concetto del rispetto. a quel punto tieniti il rispetto e meglio soli. se poi invece mi dici che sei attratta da me e quindi mi ami e quindi mi rispetti, vada per il rispetto, se ci tieni tanto. e non solo, mi auguro che lo stesso valga per te.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #72 il: Novembre 06, 2010, 14:53:09 pm »
E x rafforzare lo scritto prima vi diro una cosa, nell'immaginario collettivo degli uomini bulgari girava ma credo giri anche adesso , la donna ideale definita così" che sia una brava donna di casa e troia a letto". Se ci pensate bene cè una gran verita dentro.
io condivido la seconda parte della tesi degli uomini bulgari, e spero che anche per voi l'uomo ideale sia questo, altrimenti vado a far domanda per la pensione dai sentimenti. quanto al primo punto, non è determinante - il mondo è pieno di bar, ristoranti, pub e quant'altro. non ho mai rifiutato una donna perché non sapeva cucinare. puo esser comodo, ma non è determinante.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #74 il: Novembre 06, 2010, 15:29:44 pm »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati