Autore Topic: tesi di laurea matrimoni misti  (Letto 66242 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #180 il: Novembre 08, 2010, 20:20:09 pm »
Ma che roba interessante, questi il comunismo erotico l'hanno raggiunto da un'eternità.


Gli scritti di Giuseppe Tucci, a distanza di molti anni, restano quanto di più interessante e piacevole da leggere se si vuole approfondire la conoscenza dei popoli himalayani. La pubblicazione de Il Paese delle donne dai molti mariti (una raccolta di articoli, Neri Pozza Editore) ci dà modo di conoscere un costume per noi curioso, e tuttora praticato in Tibet, come la poliandria.

 Scriveva Tucci nel 1936: "Di mariti quasi tutte ne hanno più di uno, perché nel Tibet vige ancora il costume della poliandria. Una ragazza sposa non solo il suo fidanzato ma, insieme con lui, tutti quanti i suoi fratelli e, come se ciò non bastasse, può prendersi una specie di assistente, un marito più o meno legale che, essendo scelto per capriccio o per più valide ragioni, finisce presto per diventare la persona più autorevole di questo strano regime familiare...Ma con tutto questo una grande armonia regna in queste famiglie che non conoscono il tarlo della gelosia o il furore delle passioni. I mariti hanno il loro turno e si avvicendano con rassegnata sottomissione ai voleri della loro signora che di fatto gode di una grande autorità..."

 Anche Marco Polo nel Milione aveva dedicato alle usanze matrimoniali in Tibet pagine ricche di spunti curiosi e descrizioni colorite: "Dovete sapere che un uomo del luogo non prenderebbe mai in moglie una donna vergine. Dicono che una donna che non ha avuto parecchi uomini non vale nulla e non è amata dagli dei perché se fosse loro cara sarebbe ricercata e desiderata dagli uomini. Sicché si portano in questo modo: quando sono di passaggio per quella contrada uomini forestieri e hanno piantato le loro tende, vanno a quelle tende le vecchie del paese con le loro figliole, a gruppi più o meno numerosi di dieci, venti, trenta, quaranta ragazze e le offrono ai viaggiatori perché facciano il loro piacere giacendo con esse. Le giovani che piacciono di più vengono accolte, e le altre tornano a casa dolenti. Gli uomini godono le ragazze tenendole tutto il tempo che a loro piace, sempre però in quello stesso luogo. Quando poi ne hanno abbastanza e vogliono partire, devono dare alla loro ragazza un gioiello o un ricordo che ella possa mostrare come prova di avere avuto un amante. In tal modo una giovane che abbia al collo più di venti tra gioielli e ricordi può mostrare di avere avuto almeno venti amanti. E quelle che hanno più ricordi e che possono mostrare di essere state con molti uomini sono ritenute le migliori e sono richieste in moglie perché, per giudizio comune, sono le più graziose. E quando le hanno sposate, i mariti se le tengono care perché considerano un gran peccato toccare la donna d'altri e da questo peccato si guardano molto."
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #181 il: Novembre 08, 2010, 20:28:48 pm »
Allora scusatemi ma mi dovete spiegare certi vostri comportamenti, che io da osservatore partecipante non riesco a darli  una valida giustificazione. Mettete da parte anche il vostro vittimismo e da persone intelligenti quali siete cercate di darmi una plausibile spiegazione.
La maggior parte delle donne it alla domanda " quale sia il tuo sogno?", risponde " avere una famiglia e dei figli". Chi di voi non conosce le pressioni delle donne per portarvi più in fretta all'altare o al comune?! Ti credo bene loro gia conoscono la legislazione it e sanno bene che una volta sposate e poi di corsa un figlio saranno tutelate da ogni parte. Guarda caso sempre dopo aver fatto il figlio escono fuori le incomprensioni e se ne accorgono quanto sono incompatibili caratterialmente. Certo una volta che ti 6 sistemata e hai "fregato" il povero uomo accanto a te, via libera alla separazione. E lo confermano le statistiche indicando che, la stragrande maggioranza delle separazioni sono avviate legalmente dalle donne. Solo che la giustificazione che danno è, che la donna è un essere più motivato e deciso e pur subendo e tollerando per molto gli atteggiamenti poco rispettosi del marito, ci riflette molto prima prendere la decisione di separarsi, ma una volta presa questa decisione non torna più in dietro. MA VA!  Certo una volta sistematasi è facile essere decisa. Vediamo se gli alimenti non esistevano e si doveva alimentare da sola e la casa cognugale non veniva assegnata a lei , sarebbe stata dite cosi decisa?
Il bello è che voi gli uomini siete consapevoli di questo "particolare" ma vi fate fregare lo stesso. Specialmente nel primo matrimonio dopo che vi hanno " spennato" bene, vi limitate in seguito con delle convivenze.
Allora la donna straniera che sposa un uomo italiano , magari per sfugire alla fame e alla realtà del proprio paese, non conosce anche solo 1 semplice articolo del diritto di famiglia italiano. Se sfugge alla fame cosa si aspetta di essere sfamata e un min di sicurezza per il gg dopo. Sicuramente questo intendono le donne it dicendo che le donne straniere si accontentano. Grazie, Graziella , Grazie al c.... mi accontento si , non ho l'obiettivo di portarti via tutto comprese anche le mutande. Allora quale delle due fregature è più "nobile"?  Scusate lo sfogo ma intorno ame ce ne sono tanti di questi esempi , e io da ossrevatore partecipante vi domando, ma perchè non vi svegliate , avete delle teste piene di materia griggia che funziona e funziona bene direi, e allora perchè spesso vi fate male da soli , pur consapevoli dell'eventuale devastazione umana e materiale che vi aspetta dietro la porta di casa?
bravissima, sante parole, stavolta mi sei proprio piaciuta. quando ci vuole ci vuole. tra le due fregature, per motivi campanilistici, scelgono quella peggiore. trattasi di esterofoba autosodomia.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #182 il: Novembre 08, 2010, 20:32:15 pm »
E' quello che accade con molte donne straniere: all'inizio sono "riconoscenti", però con il tempo, a furia di respirare l'aria arrivista e viziata italiana, cambiano anch'esse e diventano come -se non peggio- le loro cugine italiane.

sicuramente hai ragione l'ambiente inevitabilmente trasforma le persone, ma io continuo a pensare che la donna che ha la testa giusta sulle spalle, sentimenti forti verso il compagno, e l'intenzione di costruire veramente non di distruggere, nessun ambiente occidentale la può influenzare. Che ne so sarò antica io nel credere ancora nel buon senso degli esseri umani e nonostante il degrado umano continuo a crederci.
e sante parole anche queste, del resto non sussiste alternativa. o così o il suicidio, quindi meglio così. crederci non costa nulla, ed è pure cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #183 il: Novembre 08, 2010, 20:33:44 pm »
Ma non ti serve mica il matrimonio per sentirti amato ed amare. Tra l'altro il matrimonio come contratto di possesso è stato creato dagli uomini primitivi. all'epoca ogni uomo era circondato da più donne che lo aiutavano nelle facende e per delimitare il numero delle donne di suo possesso,delle quale   nessun'altro uomo poteva usufruire, si faceva questo accordo di possesso, che sarebbe l'antenato del matrimonio di oggi.
brava nyamya, quando è giusto è giusto.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #184 il: Novembre 08, 2010, 20:35:33 pm »
Ci credo...
E chi se la sposa Miss Marple?  :D
Vecchia strega... :P

Mi preoccupa il "tetto sotto la testa"...
Sarà che sono un romantico sognatore, ma l'idea di "raccattare"  :D una che ha bisogno più che altro di "sistemarsi" non mi fa impazzire...
Altro che amore puro ed incondizionato...
Quella cerca solo di ottenre la cittadinanza... ^_^
Certo, se la scelta è tra la "viziata, incompetente, inaccontentabile e arrivista donna italiana" e la povera sudamericana in fuga dalla miseria, vuol dire che non siamo nemmeno più alla frutta, ma all'ammazzacaffè...
infatti, prova ne sia che ci vorremmo attaccare alla legge, della serie, faccia la legge quel che l'individuo non ha gli attributi per farlo.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #185 il: Novembre 08, 2010, 20:37:19 pm »
Si dice che la donna è come la macchina, quando meno te lo aspetti ti lascia per strada. Ma la macchina te la compri lo stesso pur sapendo che si può rompere. Sara pure anche questo il bello della vita la sua imprevedibilità?
ecco qui secondo me ti perdi in un bicchiere d'acqua. la macchina si rompe per un problema oggettivo, essa non può scegliere di non rompersi; l'essere umano sì. meglio esser vittime dei problemi oggettivi che del puntiglio di un cretino, o di una cretina.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #186 il: Novembre 08, 2010, 20:39:56 pm »
Meno male ninonino, per l'ocasione vado a buttargiù 1 paio di birre da 1l ciascuna. Pensavo invece che, avresti preparato le pietre per me come Fazerante.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #187 il: Novembre 08, 2010, 20:45:39 pm »
Ma anche se dovesse essere quello il motivo , gia la fatica e la costanza nel mantenere quel bell'aspetto è una qualità non indifferente. Cosa che non si puo dire della donna. Poi se le donne si sono così trascurate come fa un uomo ad essere stimolato a piacere a donne del genere. Io credo che sia proprio la consapevolezza dell'uomo it del proprio Io, che lo stimola a curarsi per primo, e come una specie di ripicca nei confronti delle donne. Mi avete privato di quasi tutto in questi anni , ma non mi potrete privare della mia considerazione di me.
e questo è molto bello, condivido a pieno. purtroppo però sussiste un risvolto nefasto, ti imbatti in una dalla corporatura come l'hai descritta tu che si comporta con te come se ti dicesse "a me del tuo corpo e della tua autostima non mi frega nulla, mi tengo la mia tristezza, tanto è di moda."

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #188 il: Novembre 08, 2010, 20:48:51 pm »
Ma dove sono queste donne trascurate?
Io vedo solo legioni di rifatte, col viso nascosto da uno strato di trucco che manco a teatro, tutte col tatuaggio sulla schiena, coi vestiti "da mutuo", e tutte così convinte di apparire uniche e in realtà così omologate da sembrare un battaglione di SS...

Magari...
E invece: vogliono l'uomo palestrato?
Frotte di idioti in palestra...
Lo vogliono abbronzato?
Tutti al mare o sotto la lampada...
Tatuato?
Tatuaggi anche sulle palle...
E così via...
Pavoni che fanno a gara a chi l'ha più lunga...la coda

ma ne sei sicuro? sulla prima, come tu stesso dici, credono di apparire strafighe, ed invece non lo sono. specie la 60enne in tanga per non essere da meno, come diceva Jannacci. sulla seconda, non direi proprio. o comunque non per tutti. può essere stata una moda qualche lustro fa, ma adesso mica tanto. anzi, vogliono il pensionato, per replicare il tedio dell'esistenza rifiutando la gioia nel cuore.

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #189 il: Novembre 08, 2010, 20:50:49 pm »
Da buona Balkaniana preferisco perdermi in bucchiere con altro non d'acqua. Io intendevo che nella vita veramente bisogna osare, anche nei rapporti sentimentali anche se  con prudenza , perchè in fine l'unica cosa certa è che non ce niente di certo. Ce un detto da noi approposito delle persone che non hanno coraggio di fare certi passi importanti e aspettano e scelgono che dice " chi troppo sceglie alla fine viene scelto" ed è triste quando hai perso tutti i treni e ti ritrovi da solo specie dopo una certa età.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #190 il: Novembre 08, 2010, 20:52:41 pm »
Io comunque non vorrei essere una donna nemmeno con tutti i privilegi.


manco io, significa che siamo normali individui, e non moggisti dell'esistenza.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #191 il: Novembre 08, 2010, 20:55:53 pm »
Ovvio per niente. Il maschiopentitismo dove lo mettiamo?


il maschiopentitismo altro non è che una patetica e meschina strategia mirante, a ragione o a torto (intendo dire nella testa del maschiopentito), a strappare qualche sorriso, favore o scopata in più. se il maschio pentito fosse tale per motivi di coscienza, sarebbe femminista come me, e non femminilista come lui; prova ne sia che quando una donna viene a contatto con le mie idee di femminismo ben oltre quanto ad essa stessa convenga, se la dà a gambe levate!!! e questo il maschiopentito non lo favorirebbe mai!!!

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #192 il: Novembre 08, 2010, 20:57:52 pm »
Quello che conta è l'apparenza. Il significante prima del significato. Il perché lo facciano non m'interessa quanto il fatto che lo fanno.

E' come la ragazza media che si veste da puttana. Anche se è pura per me resta una puttana.



nello spicciolo sì, ma nel sostanziale anche peggio: almeno la puttana è puttana, la donna pura come la definisci tu manco quello.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #193 il: Novembre 08, 2010, 20:59:45 pm »
ti sei già risposta da sola:
Ognuno è libero di esprimere i propri pensieri. non hai motivo di essere triste.
le discussioni fatte qui sono surreali nyamya, c'è poco da confermare o smentire. si sarebbero permessi eccome se le tue critiche non razziste fossero state fatte contro gli uomini italiani, in quel caso il tono lo avresti smorzato sicuramente.
io non ho pregiudizi verso le donne bulgare, ma so bene che se cominciassi a far critiche per una questione di razza, sarebbe di cattivo giusto e non rispettoso nei tuoi confronti...e tu invece di rattristarti del nulla, avresti dei buoni motivi per offenderti.
le discussioni fatte qui sono surreali? puoi esser piu preciso, per favore?

Offline nyamya

  • Affezionato
  • **
  • Post: 135
  • Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tta
Re: tesi di laurea matrimoni misti
« Risposta #194 il: Novembre 08, 2010, 21:00:02 pm »
Io ninonino tutto cio che scrivo è perchè lho riscontrato nella realta con degli esempi e storie umane. Quando parlavo dell'uomo che si cura anche a dispetto delle donne ho un sacco di esempi di uomini sposati che accanto alla donna si erano trascurati talmente tanto da non riconoscersi +. Hanno deciso di ricominciare come una volta a curarsi fisicamente e paralelamente si sono anche separati ma sono stati loro ad andarsene di casa. Hanno ripreso a vivere sai e avere un bell'aspetto curato e vedo una luce nei loro occhi che prima non vedevo, e mi fa enorme piacere vederli adesso a distanza e nonostante tutte le difficoltà economiche che hanno io li vedo gioisi e contenti di se.
"Cè una meta, ma non una via: ciò che chiamiamo via è il nostro esitare." Kafka
"Ma vedo veramente, o mi vedo vedere?"
Sant'Agostino