Qualche mese fa andai con la mia ragazza in un supermercato della mia città, Bologna, di cui in questo momento non ricordo esattamente il nome (uno in cui vado molto raramente), e con tutta mia sorpresa mi sono ritrovato di fronte a qualcosa che speravo di non incontrare mai: PARCHEGGI "ROSA" RISERVATI ALLE DONNE (posti privilegiati, ovviamente vicino agli ingressi, proprio accanto a quelli per gli handicappati!).
No, non sto scherzando:
http://www.flickr.com/photos/bolsoman/767429423/Ero riuscito anche a scattare una foto con il mio cellulare, ma ho avuto problemi a uploadarla sul computer. Per fortuna, su internet si trovano già da tempo immagini e discussioni a riguardo.
Inutile dire che tale "scoperta" per me è stata a dir poco nauseante... soprattutto perché c'è qualcuno (compreso la mia ragazza) che ha avuto il coraggio di obbiettare, sostenendo che tali parcheggi fossero riservati SOLO alle donne IN GRAVIDANZA. Questa però, a un'occhio attento, potrebbe sembrare proprio una "scusa" poiché nel cartello stesso non è specificato nulla di tutto ciò.
"..
.posto riservato alle DONNE" Non c'è scritto ".
..posto riservato a DONNE IN GRAVIDANZA"
Eh già, oramai le donne sono diventate una categoria privilegiata ben definita... Ora ci manca solo che facciano autobus per "uomini" e autobus per "donne"... e poi siamo apposto.
...