Autore Topic: Parcheggi ROSA a Bologna  (Letto 6800 volte)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
Parcheggi ROSA a Bologna
« il: Novembre 05, 2010, 02:57:20 am »
Qualche mese fa andai con la mia ragazza in un supermercato della mia città, Bologna, di cui in questo momento non ricordo esattamente il nome (uno in cui vado molto raramente), e con tutta mia sorpresa mi sono ritrovato di fronte a qualcosa che speravo di non incontrare mai: PARCHEGGI "ROSA" RISERVATI ALLE DONNE (posti privilegiati, ovviamente vicino agli ingressi, proprio accanto a quelli per gli handicappati!).

No, non sto scherzando:

http://www.flickr.com/photos/bolsoman/767429423/

Ero riuscito anche a scattare una foto con il mio cellulare, ma ho avuto problemi a uploadarla sul computer. Per fortuna, su internet si trovano già da tempo immagini e discussioni a riguardo.

Inutile dire che tale "scoperta" per me è stata a dir poco nauseante... soprattutto perché c'è qualcuno (compreso la mia ragazza) che ha avuto il coraggio di obbiettare, sostenendo che tali parcheggi fossero riservati SOLO alle donne IN GRAVIDANZA. Questa però, a un'occhio attento, potrebbe sembrare proprio una "scusa" poiché nel cartello stesso non è specificato nulla di tutto ciò.

"...posto riservato alle DONNE" Non c'è scritto "...posto riservato a DONNE IN GRAVIDANZA"

Eh già, oramai le donne sono diventate una categoria privilegiata ben definita... Ora ci manca solo che facciano autobus per "uomini" e autobus per "donne"... e poi siamo apposto.  :doh:

...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Anomaly

• Affezionato
  • **
Re: Parcheggi ROSA a Bologna
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2010, 05:50:27 am »
Ho già visto qualcosa di simile dalle mie parti... una "zona rosa" con la differenza che i posti sono liberi ma si "consiglia" di lasciare la precedenza alle donne in gravidanza.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2010, 10:17:01 am »
Io al posto loro mi offenderei e di brutto. Ma non ce l'hanno un minimo di orgoglio?

Magari i parcheggi sono anche molto larghi e con un guardarail imbottito. :lol:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2010, 10:19:51 am »
Magari i parcheggi sono anche molto larghi e con un guardarail imbottito. :lol:

:rofl1: :rofl1: :rofl1:

Così avrebbero un senso...

http://ckm.pl/Community/450816,Film,ckm_Le_donne_al_volante__imbranate_di_youtube___.html

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2010, 12:49:31 pm »
Qualche mese fa andai con la mia ragazza in un supermercato della mia città, Bologna...

Ascoultam ban un atum Zoltan, in duel sto caz ed parcaz ca' voi ander a der un oc...

;)

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2010, 14:46:30 pm »
Erano state aperte discussioni in tema già un paio d'anni fa  :)

Le segnalo qui.. sia mai trovaste anche Bologna  :sleep:

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=32919829

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=25210956

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=25216991

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2010, 15:39:21 pm »
Presenti anche a Genova nel parcheggio coperto presso il porto antico!!!

Ovviamente, se non sono presenti diciture inerenti le donne incinta, appena li vedo mi ci fiondo e mollo lì la macchina!! E che qualcuno provi a dirmi qualcosa!!!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2010, 16:11:54 pm »
Ascoultam ban un atum Zoltan, in duel sto caz ed parcaz ca' voi ander a der un oc...

;)

Trovato!

Sono al centro borgo...

PS: Io il dialetto bolognese non lo so proprio parlare, però lo capisco...  ^_^

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2010, 16:14:37 pm »
Ah... mi sono dimenticato di dire che io ho ovviamente parcheggiato su uno di questi posti!  :P

Offline Archiloco

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Novembre 05, 2010, 17:39:31 pm »

Eh già, oramai le donne sono diventate una categoria privilegiata ben definita... Ora ci manca solo che facciano autobus per "uomini" e autobus per "donne"... e poi siamo apposto.  :doh:

Qualcuno ci sta pensando sul serio anche a questo.Ma si criticava tanto il mondo mediorientale per la divisione fra i sessi nei luoghi pubblici(se esiste ancora, non so),e poi la nostra società postfemminista va verso questa direzione? Notate il paradosso.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Novembre 05, 2010, 18:56:00 pm »
Sarebbero totalmente fuori legge.
Sono nati per essere riservati alle donne IN GRAVIDANZA, non alle donne e basta
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #11 il: Novembre 05, 2010, 19:09:02 pm »
Qualcuno ci sta pensando sul serio anche a questo.Ma si criticava tanto il mondo mediorientale per la divisione fra i sessi nei luoghi pubblici(se esiste ancora, non so),e poi la nostra società postfemminista va verso questa direzione? Notate il paradosso.

Altroché se esiste tanto che in buona parte del medio oriente anche negli aeroporti e centri commerciali per capirci, fuori dal bagno delle donne c'è addirittura del personale di polizia armato ...

L'ho visto all'aeroporto di Dubai e anche quello di Riad.

Magari hanno paura che qualche uomo si intrufoli nel bagno delle donne per prelevare di sottecchi uno stronzo ancora fumante o un'assorbente usato.......Mmmmmm!!! Che libidine!! :D :D :w00t:

E anche nei centri commerciali e nei ristoranti le donne fanno "gruppo" quasi solo con altre donne se ci vedi uomini in un gruppo di donne, sono quasi sempre solo dei parenti messi li come "guardiani".

Ma non ricordo di aver visto parcheggi solo per donne, anche perché giravo in taxi praticamente sempre e ci sono stato pochissimo...
Se c'erano, non ci ho fatto caso.

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2010, 19:13:06 pm »
Ah... mi sono dimenticato di dire che io ho ovviamente parcheggiato su uno di questi posti!  :P

Pure io e speravo che qualcuno mi dicesse qualcosa, invece niente.
E si che che ho anche girato attorno alla macchina per un po' fingendo di controllare le gomme... :cool:

Su quello per gli handicappati invece no, mai...
E neppure lo farei.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #13 il: Novembre 05, 2010, 19:39:54 pm »
Ho già visto qualcosa di simile dalle mie parti... una "zona rosa" con la differenza che i posti sono liberi ma si "consiglia" di lasciare la precedenza alle donne in gravidanza.

vorrei ben dire, legalmente non possono esistere visto che il codice della strada non li contempla a differenza di quelli per gli handicappati.

E una donna incinta o no, con bambini o senza, non è handicappata.

Quindi il cartello può solo "invitare" a lasciare il posto ad una donna PREFERIBILMENTE incinta, ma non può vietare ad un uomo di parcheggiarci sopra.

Ci mancherebbe altro.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Novembre 05, 2010, 19:40:52 pm »
Pure io e speravo che qualcuno mi dicesse qualcosa, invece niente.
E si che che ho anche girato attorno alla macchina per un po' fingendo di controllare le gomme... :cool:

Su quello per gli handicappati invece no, mai...
E neppure lo farei.

Ovviamente nemmeno io, anche se -in teoria- l'errore è lo stesso.