Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

2 giurisprudenze

(1/2) > >>

Milo Riano:

La violenza contro le donne sembra una violenza speciale.
Contro gli uomini è una cosa, contro le donne un'altra.
Due giurisprudenze?  :unknown:


Riversare sui figli le frustrazioni del divorzio non è reato
MARTEDI' 20 OTTOBRE 2009

Non è reato riversare sui figli le frustrazioni per la fine del matrimonio. Infatti non risponde di maltrattamenti in famiglia la madre che, dopo il divorzio, diventa spesso aggressiva.

Al più, ha spiegato la Cassazione con la sentenza n. 40385 del 16 ottobre 2009, per qualche schiaffo e parola di troppo la donna rischia una condanna minore per ingiuria o per lesioni.

Debora Alberici

http://www.cassazione.net/riversare-sui-figli-le-frustrazioni-del-divorzio-non-e-reato-p975.html


Qui finisce che ci chiedono il mantenimento per due anni di fidanzamento.  :rolleyes:

Massima tutela alle coppie stabili, le vessazioni sono maltrattamenti in famiglia
GIOVEDI' 22 OTTOBRE 2009

Donne più tutelate fra le mura domestiche. Infatti, le vessazioni e le violenze sul partner sono sempre maltrattamenti in famiglia purchè la coppia sia stabile e anche se non convive e non è formalmente sposata.

Infatti, ha ribadito la Corte di cassazione con la sentenza n. 40727 di ieri, nel concetto di famiglia devono includersi a pieno titoli tutte le coppie tra le quali «siano sorti rapporti di assistenza e solidarietà per un apprezzabile periodo di tempo».

Debora Alberici

http://www.cassazione.net/massima-tutela-alle-coppie-stabili-le-vessazioni-sono-maltrattamenti-in-famiglia-p980.html

ilmarmocchio:
Questa e' una sentenza aberrante. Non essiste nessuna legge circa le coppie di fatto : Qui abbiamo la Cassazione , ovverosia l'ordine giudiziario, che si sotituisce al  potere legislativo, ossia il PARLAMENTO. Illegalita' completa, con buona pace di Montesquieu. e poi c'e' ancora chi non ritiene la giustizia italiana una emergenza. Giustizia n° 156 su 180 ( doing business 2009 )

Fa il paio con quella sentenza vergognosa sulla prostituta stradale romena. Una vergogna

Tex:
//////************--------------------------------///////////////----

Grifone.nero:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 24, 2009, 14:19:18 pm ---Questa e' una sentenza aberrante. Non essiste nessuna legge circa le coppie di fatto : Qui abbiamo la Cassazione , ovverosia l'ordine giudiziario, che si sotituisce al  potere legislativo, ossia il PARLAMENTO. Illegalita' completa, con buona pace di Montesquieu. e poi c'e' ancora chi non ritiene la giustizia italiana una emergenza. Giustizia n° 156 su 180 ( doing business 2009 )

Fa il paio con quella sentenza vergognosa sulla prostituta stradale romena. Una vergogna

--- Termina citazione ---

Ma che sono i figli? Un oggetto? Perchè non dovrebbe essere punita una madre frustrata? Allora è vero: molte donne trattano i figli come oggetti. (sottolineo il molte, che non significa tutte, perchè IO sono obiettivo). Cominciamo a usare il linguaggio femminista.

A proposito di due pesi e due misure...
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,284.0.html

ilmarmocchio:
Tex
Ma la Suprema Corte di Castrazione ha definito a quanto corrisponde un... "apprezzabile periodo di tempo" ?

naturalmente no. Rimanendo nel vago di frega di diritto e di rovescio. Il bello poi, sono i maltrattamenti in famiglia, anche se non sposati enon conviventi. Praticamente siamo arrivati ai telemaltrattamenti. Invece il bambino che subisce i danni del divorzio, da parte di madre, non soffre. Sono schiaffi benefici. se poi lo ammazzasse, beh c-e- la depressione post/divorzium , oltreche- postpartum e anche postcoitum e postdefecadum. Siamo all-anarchia legale

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa