Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
L'Obama pallido
Milo Riano:
Per certo leccaculismo si configura il reato di molestia sessuale. :D
A Palermo
Franceschini: «No a donne-oggetto. Una legge per tutelarne la dignità»
«La tv presenta corpi femminili come oggetto di consumo, questo è il modello dell'Italia patinata»
Dario Franceschini (Afp)
PALERMO - «L'uso delle donne è diventato insopportabile. La tv presenta corpi femminili come oggetto di consumo, questo è il modello patinato dell'Italia patinata».
UNA LEGGE - Lo ha detto Dario Franceschini, candidato alla segreteria nazionale del Pd, oggi a Palermo. «Faccia il Parlamento una legge che punisca i comportamenti - ha aggiunto - contro la dignità delle donne». «Mi chiedo se può essere la bellezza - ha osservato Franceschini - il requisito per l'accesso alle istituzioni». «Se chi ha offeso le donne non sente il bisogno - ha detto - di chiedere scusa lo faccio io a nome di tutti gli uomini».
23 ottobre 2009
http://www.corriere.it/politica/speciali/2009/primarie-pd/notizie/franceschini-dignita-donne_ecee443e-bfbb-11de-856b-00144f02aabc.shtml
Milo Riano:
Il monito della Rodotà mi conferma che in effetti proprio di causetta radical chic si tratta.
Se non lo diceva, invece, il dubbio mi sarebbe rimasto. :unknown:
Quindi tutto bene. Discutiamo delle parole di Obama, e pure dell’intervento di Nicole Kidman. Con un’unica preoccupazione. Che, dopo la sorpresa, il battage, le conversazioni sul tema, quella delle donne diventi una causa da belli-e-famosi. Piuttosto ganza, su cui spendere qualche bella parola; per poi antipatizzare, magari con la facile obiezione «avete visto? E’ un argomento radical chic». Non lo è. Lo si capisce anche ripensando alle storie dei due personaggi. Prima di diventare una diva, Kidman è stata una ragazzetta-carne da cannone nel mondo dello spettacolo. Se è riuscito a diventare presidente, Obama deve ringraziare l’esempio e l’aiuto di donne tostissime, la moglie, la madre, la nonna. Prendiamoci a pugni in testa, per favore, se pensiamo sia una causetta Vip.
http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_23/dibattito-radical-chic-rodota_64b35c52-bf99-11de-856b-00144f02aabc.shtml
Milo Riano:
Franceschini parla per te.
«Se chi ha offeso le donne non sente il bisogno - ha detto - di chiedere scusa lo faccio io a nome di tutti gli uomini».
ilmarmocchio:
Franceschini, vera nullita' da sagrestia, e' stato messo su dalla Bindi che si sente discriminata : perche' sui cartelloni la Kidman si e la Rosy no ? L'art. 3 della costituzione e' chiaro : siamo tutti uguali. la Bindi ha diritto di andare sui cartelloni. Oltre che bella e' anche intelligente.
BASTA DISCRIMINAZIONI !!!!
e-manuel:
Mi pare di capire che Franceschini si rammarichi del fatto che in politica vengano - o verrebbero - sponsorizzate solo le gnocche. In tal caso , sarebbe bastato che dicesse "Voglio che i miei colleghi si prendano come amanti a cui far fare carriera anche donne non avvenenti" e che si chiarissero tra loro. Ma non vedo perchè debba parlare a nome di tutti gli uomini, a meno che non sia una colpa collettiva maschile anche quella di non esser tutti uomini in grado di sponsorizzare quante più donne possibile, politica o spettacolo che sia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa