In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Cassazione: La ex va mantenuta anche se ha rifiutato un posto di lavoro
Cassiodoro:
Cattive notizie per gli uomini separati. Se la ex rifiuta lavori che ritiene poco adatti bisogna continuare a mantenerla. Lo afferma la prima sezione civile della Corte di Cassazione (sentenza n. 22504/2010) che ha respinto un ricorso presentato da un ex marito intenzionato ad annullare l'assegno divorzile per la sua ex che aveva detto no ad un'offerta lavorativa preferendo tornare all'universita'. L'uomo si era rivolto alla suprema Corte chiedendo di annullare il mantenimento perchè la sua ex moglie aveva rifiutato un posto da segretaria con la scusa che il lavoro era lontano da casa e si era ritenuta inadatta al tipo di mansioni offerte. L'ex marito aveva fatto presente che lei pur essendo iscritta alla facolta' di medicina, "non aveva dato prova di avere sostenuto alcun esame", evidenziando così di non avere interesse a predisporre una situazione in cui potesse maturare per lei "una possibilita' di attivita' lavorativa". La Corte ha respinto il ricorso spiegando che non sono state evidenziate carenze motivazionali nella decisione dei giudici di merito.
(Data: 07/11/2010 12.00.00 - Autore: Roberto Cataldi)
http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_9276.asp
Fazer:
Ah, la Scassazione... :doh:
E del resto, perchè andare a fare la segretaria quando c'è un poveraccio che lavora per te?
Vorrei capire cosa intende la "signora" per "lavoro adatto"...
General Manager?
Senior PR chief?
Escort? ^_^
ilmarmocchio:
La Corte ha respinto il ricorso spiegando che non sono state evidenziate carenze motivazionali nella decisione dei giudici di merito.
E che c...zo vuol dire ?
Aveva proprio ragione Mao : il potere nasce dalla bocca del fucile
COSMOS1:
siamo seri, siamo alla cattiveria allo stato puro!
si tratta di 250 euro! la signorina ( :ohmy:) iscritta a medicina senza aver mai dato un solo esame (da quanti anni? diversi perchè è stata sposata 3 anni, e poichè è improbabile che si sia sposata prima dei 18, facendo qualche conto...) rifiuta un posto di lavoro perchè troppo distante e non in linea con le sue mansioni (sic! lei è brava solo a fare -omissis- ).
Ora, quei 250 euro al mese non le bastano ovviamente per vivere, ma sono abbastanza per rompere i cosidetti a suo marito.
Il famoso assioma si conferma: la stronza ti vuole vivo e sofferente!
COSMOS1:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 08, 2010, 19:49:58 pm ---E che c...zo vuol dire ?
Aveva proprio ragione Mao : il potere nasce dalla bocca del fucile
--- Termina citazione ---
sono i trucchi degli azzeccagarbugli, servono per non fare la fatica di pensare. Hanno detto che nel ricorso contro la decisione del giudice di merito l'avvocato del marito non ha spiegato bene in cosa si sia sbagliato il giudice
cioè: non è che tu hai torto, è che non hai spiegato bene dove si è sbagliato il giudice
un avvocato per convincermi a rinunciare a proseguire in una causa nella quale ero sicuro di avere ragione, mi disse che la caratteristica principale dei giudici è la pigrizia: se non fossero pigri chi ha ragione dovrebbe stare tranquillo, leggono e giudicano. Ma poichè sono pigri, colgono la prima occasione per scaricare il barile, punto a capo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa