certo prima o poi bisognerà aprire una discussione sulle provocazioni di Animus, però è troppo impegnativo (alla fine credo comunque che se ci dovesse spiegare il suo punto di vista, sarebbe già quello complicato, figurarsi confutare alcune affermazioni tipo quella del cristianesimo all'origine del femminismo Animus non lo dice in senso banale, come tanti decerebrati, x cui la discussione sarebbe comunque impegnativa)
Ma se lo si dovesse fare, lo si faccia rispettando il tema delle altre discussioni. Questa ha un altro tema.
Inizio brevemente.
Il punto di vista di Animus, è quello dell'anti-femminismo anti-cristiano, punto che, mi rendo, è singolare nel panorama degli attivisti antifemministi, ma che ha in realtà un autorevole precursore ... Friedrich Nietzsche.
A tal proposito, mi è stato segnalato che molti degli attivisti antifemministi tedeschi intervenuti in svizzera, riportavano sul loro sito uno stesso slogan:
Der Feminismus ist nicht der Kampf des Weibes gegen den Mann, sondern der
Kampf des mißratenen Weibes gegen das wohlgeratene [1].
Friedrich Nietzsche
E' chiaro insomma, che per Nietzsche, se è vero che il femminismo è il frutto avvelenato di una malapianta (per usare le parole di Rino), questa malapianta non è il marxismo ... è il cristianesimo.
Del resto ràga, basta un po' di onestà intellettuale per vedere (non per capire, per quello ci vogliono in realtà altri attributi...) che il ritratto di Nietzsche dell'ultimo uomo [2] (prefazione di "Zarathustra") ben 130 anni fa ... è perfetto, è la foto spiaccicata dell'uomo (occidentale) moderno.
Attualissima....con tanto di profezia sull'eutanasia!
"E alla fine molto veleno, per gradevolmente morire."Un genio.
1 - Il femminismo non è la lotta della donna contro l'uomo, ma piuttosto
quella della donna malriuscita contro quella ben riuscita.
2 -
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/maschile-critico/msg22689/#msg22689