Off Topic > Off Topic
L'idea di immaculata conceptio
Animus:
Nell'ultima discussione su "il mio punto di vista", il tema finale, la domanda che Nietzsche pone a tutti i cristiani mi ha insinuato un pensiero.
Ma possibile, che persino noi, come movimento maschile, non rifiutiamo il dogma dell'immaculata conceptio (non quello della Chiesa del XIX secolo, ma proprio quello che apre i Vangeli).
Cioè, secondo me non è davvero possibile...
Cmq...va rifiutto o no?
Animus:
In effetti non è un semplice dogma, dal momento che non è possibile rigettare la nascita immacolata di Cristo e dirsi cmq cristiani.
Sarebbe un altra religione....
Vabbè, cmq la domanda non cambia.
jorek:
sinceramente risponderei.....ma che cazzo c'entra questo discorso dell' immacolata concezione?
Animus:
--- Citazione da: jorek - Novembre 15, 2010, 21:18:10 pm ---sinceramente risponderei.....ma che cazzo c'entra questo discorso dell' immacolata concezione?
--- Termina citazione ---
Allora metti no.
mik:
--- Citazione da: Animus - Novembre 15, 2010, 20:07:42 pm ---In effetti non è un semplice dogma, dal momento che non è possibile rigettare la nascita immacolata di Cristo e dirsi cmq cristiani.
Sarebbe un altra religione....
Vabbè, cmq la domanda non cambia.
--- Termina citazione ---
Io ho votato per l'abolizione, sebbene da non credente...
Mi pare sia esistita una corrente del cristianesimo delle origini poi dichiarata eretica che sosteneva che Gesù era un uomo elevato a divinità da Dio dopo la crocefissione. Comunque in 2 vangeli non si fa cenno alla verginità di Maria.
Ho l'impressione che tra qualche anno la Chiesa sostituirà gradatamente la Madonna a Gesù come divinità, in ogni caso il problema che poni è perciò destinato ad essere superato. :wacko:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa