Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

il ruolo delle trans e dei trans nella QM

(1/5) > >>

Utente cancellato:
secondo voi, che ruolo dovrebbero avere i trans (donne che diventano uomini) e le trans (uomini che diventano donne) nella QM ? 

Una:
Nessuno, visto che non sono né uomini né donne.
E poi, guardacaso, i transgender e i gay di ogni tipo sanno lottare solo per la causa dei transgender e dei gay.

Rita:

--- Citazione da: bhishma - Ottobre 25, 2009, 08:21:42 am ---secondo voi, che ruolo dovrebbero avere i trans (donne che diventano uomini) e le trans (uomini che diventano donne) nella QM ? 

--- Termina citazione ---
secondo me, al contrario, dimostrano l'esistenza di due generi divisi con specifiche caratteristiche: se fosse vera la teoria dei "mille sessi" perchè mai una piccola percentuale di uomini vorrebbe diventare donna e una ancora più piccola percentuale di donne vorrebbe diventare uomo? Perchè cioè tutti "tendono" ad essere o l'uno o l'altro?
Per quanto riguarda gli omosessuali penso che siano uomini e donne con preferenze sessuali diverse, molto semplicemente. Che possono essere naturali oppure anche indotte dall'ambiente.
Non vedo quindi perchè, se realmente interessati, non possano avere un ruolo nella QM.
Mi sembra anche normale che abbiano lottato in primis per sè stessi e per il loro diritto all'esistenza: al contrario delle donne, che sono circa il 50% della popolazione mondiale, sono realmente una minoranza in termini numerici. Non escluderei a priori che possano interessarsi della QM, risolti i loro problemi di "esistenza".

Una:

--- Citazione da: Rita - Ottobre 25, 2009, 12:15:37 pm ---Per quanto riguarda gli omosessuali penso che siano uomini e donne con preferenze sessuali diverse, molto semplicemente.

Ah sì? Un gay è un vir? Una lesbicona è proprio una femmina, una madre?
Per me sono solo... quello che sono, una roba indefinibile e sterile.

--- Citazione da: Rita - Ottobre 25, 2009, 12:15:37 pm ---Non escluderei a priori che possano interessarsi della QM, risolti i loro problemi di "esistenza".

Hai mai sentito come parlano le lesbiche degli uomini?

Rita:

--- Citazione da: Baubo - Ottobre 25, 2009, 14:17:39 pm ---Ah sì? Un gay è un vir? Una lesbicona è proprio una femmina, una madre?
Per me sono solo... quello che sono, una roba indefinibile e sterile.

Hai mai sentito come parlano le lesbiche degli uomini?

Ti dirò: frequento un forum in cui l'unica donna che, in qualche modo, ha condiviso alcuni temi della QM, e in particolare l'eccessivo vittimismo femminile e l'errata considerazone dell'innocenza femminile a priori è proprio un'omosessuale...da sempre, da quanto ho capito, una donna che sessualmente non è mai stata attratta dagli uomini. Io credo che, anche in questo campo, dovremmo evitare la generalizzazione.
Un omosessuale è un uomo, comunque, un vir, pare che pure Alessandro Magno lo fosse  8)
E, a parte, i frequentatori del Gay Pride, è generalmente indistinguibile da un uomo eterosessuale e quindi vivrà gli stessi problemi a livello sociale. Con l'esclusione dei problemi che vivono i padri separati che non vivono nemmeno però gli eterosessuali senza figli  :unknown:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa