In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
I figli non sono la conseguenza ma il vero motivo delle separazioni
jorek:
condivido quanto detto sopra
Jason:
--- Citazione ---Si , ma la priorità per loro è rimanere da sole. Comunque ci incolpano anche del fatto che devono crescere i figli da sole nonostante lo hanno voluto loro.
--- Termina citazione ---
Attento, specifica che c'è appunto una parte consistente di donne, non tutte ( come hai scritto sotto ) che non vuole. Altrimenti se veramente la loro priorità (di tutte ) è rimanere da sole, si deduce che le uniche due soluzioni sarebbero 1) utero artificiale 2) rimani single senza figliare e amen . Mia opinione : non credo che veramente vogliano rimanere da sole . Considera il fatto che i figli un giorno potrebbero rivoltarsi contro di te . Chi la fa l'aspetti...
--- Citazione ---C'è la volontà assoluta delle donne di impedire che la legge possa cambiare.
--- Termina citazione ---
Si, ma se gli uomini in massa si rendono conto di questo problema, ben poco possono fare coloro che si oppongono...
Zoltan2:
--- Citazione da: renato.dragonetti - Novembre 20, 2010, 17:00:02 pm ---Nei rari casi in cui ci siano maltrattamenti da parte del marito legge attuale va bene.
--- Termina citazione ---
Buona analisi della psiche femminile... Ottime intenzioni... peccato che con questa semplice frase hai "sporcato" tutto il resto.
Chi controllerà le situazioni all'interno delle singole famiglie? Come si potrà definire un maltrattamento una cosa e un altra no? Con che criteri?
Basterebbe questa singola postilla a dare la giusta scappatoia legale a OGNI donna in fase di separazione.
Credi che non sia facile per una donna, provocare, inscenare, inventare, distorcere o semplicemente fare in modo che tali maltrattamenti risultino a una persona esterna al rapporto per ottenere tutti i privilegi?
Certo che voi uomini non imparerete mai (io mi ci taglio fuori da questo modo di pensare).
Con questa politica del "accontentiamo tutti, e diamo a ogni situazione il suo giusto processo" non si fa altro che creare la stessa ingiustizia che siamo costretti a subire oggi.
Voi mettere ordine nei rapporti?
Bene, togli la maggior parte delle leggi a favore di quella o quell'altra situazione: vedrai che le singole situazioni e gli equilibri di coppia si sistemeranno come devono.
Così non va proprio.
Jason:
Considera comunque una cosa : che influisce non poco la mentalità dell'italiano medio il quale vuole servito sul piatto d'argento tutto e subito.
renato.dg:
--- Citazione da: LesPaul - Novembre 20, 2010, 17:55:04 pm ---Ottima, ottima analisi davvero. Condivido in toto.
Aggiungo un paio di cose, Renato.
Hai detto che la colpa di tale situazione non è tutta dei giudici. E' vero. E' in massima parte degli uomini!
Poi aggiungi: "Nei rari casi in cui ci siano maltrattamenti da parte del marito legge attuale va bene". Ti lascio, però, intuire la conseguenza di quanto affermi: scommettiamo che, in quel caso, aumenterebbero DRASTICAMENTE i casi di mogli "picchiate, maltrattate, violentate", etc.??
--- Termina citazione ---
Secondo me i fautori della legge sul """""divorzio""""" quando l'hanno pensata 40 anni fa non si aspettavano che finisse come oggi con la metà quasi di matrimoni finiti in divorzio.
Non lo metto in dubbio che cercherebbero di specularci sopra e imbrogliare.Innanzitutto per evitare ciò bisognerebbe definire cosa si intende per maltrattamenti , ossia botte fatte in modo ricorrente e continuo( enon valgono quelle per difesa da mogli violente), poi bisognerebbe valutare caso per caso per valutare la effettiva situazione familiare.Non è cosa per nulla facile ma i casi dove effettivamente ci sono situazioni di tirannia (anche se la netta minoranza) vanno tutelati.
Come è anche vero che ci sono le situazioni dove la violenza viene dalle mogli, ein questi casi la difesa è un diritto di ogni uomo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa