Off Topic > Off Topic

Dialettica della natura

<< < (4/10) > >>

Animus:
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/aphorismen/msg23309/#msg23309

Stealth:
Comunque, ritornando un attimo alla logica, io direi che questa è una funzione della nostra mente e mi azzardo a dire che forse non è neanche la più importante e di certo non è la più fondamentale.
La natura, la reltà delle cose, non è né logica né illogica. Siamo noi a rendere logiche o illogiche le cose.

C'è poi da aggiungere anche che la nostra mente è a sua volta un prodotto della natura e che quindi c'è un rapporto, appunto, dialettico tra mente e realtà. La realtà ha prodotto e produce la mente, la mente RIproduce la realtà per utilizzarla per vivere.

Se non ricordo male lo stesso Marx asseriva che l'Uomo è quella parte della natura che prende consapevolezza di sé. A sua volta all'interno della categoria "Uomo" ci sono parti e individui che hanno diversi tipi e diversi gradi di consapevolezza di sé e del mondo.

Red-:

--- Citazione da: Animus - Novembre 25, 2010, 23:52:05 pm ---Si puo' anche non rispettarla.
Certo, poi come si suol dire, chi è causa del suo male ... mal pianga se stesso.

Ragazzi, lo so che non è facile, certi concetti sono intrinsecamente difficili, ma bisogno fare uno sforzo, cercare di cogliere almeno il concetto di sintesi, la morale della storia.

E' tutto scritti quì: http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/aphorismen/msg1035/#msg1035

La storia dell'occidente, è l'affermazione di un principio contronatura (cioè che non esiste in natura)...quello dell'uguaglianza.
E questi infatti .... sono i risultati.
--- Termina citazione ---
Impossibile cogliere una morale là dove una morale non c'è.
E se c'è, qual'è? Siamo diversi, ma uguali, ma posso rispettare la diversità, ma anche no; siamo diversi ma anche uguali, e poi posso fare quel che ca**hio voglio. :D

Fazer:

--- Citazione da: Red- - Novembre 26, 2010, 14:11:54 pm ---e poi posso fare quel che ca**hio voglio. :D

--- Termina citazione ---

:rofl1: :rofl1: :rofl1:

Questa filosofia di vita "silviesco/briatoresca" è affascinante...

Animus:
Ragzzi, Red e Fazerante, se continuate a scrivere banalità vi cancello i posts. :mad:
Almeno Giubizza ci prova...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa