Off Topic > Off Topic

Dialettica della natura

<< < (5/10) > >>

ninonino:
certo, tocca avere il giusto animus.

Red-:

--- Citazione da: Fazerante - Novembre 26, 2010, 14:14:24 pm --- :rofl1: :rofl1: :rofl1:

Questa filosofia di vita "silviesco/briatoresca" è affascinante...

--- Termina citazione ---
Al di là di Silvio & C., mi ricorda tanto la filosofia dell'anarchico individualista e mi viene in mente (chissà perchè) la figura (notevole, comunque) di Renzo Novatore,
http://www.novatore.it/
 ...il quale era una sorta di D'annunzio, in piccolo e con qualche variante; quest'ultimo era poi una sorta di "Nice", in piccolo e con qualche variante.

« Oggi cerco un'ora sola di furibonda anarchia e per quell'ora darei tutti i miei sogni, tutti i miei amori, tutta la mia vita. »   
(Renzo Novatore)
-----------------------------------------
Il tutto è ovviamente una mia libera interpretazione, provvisoria.

Stealth:
Non capisco cosa abbia detto Animus di tanto "scandaloso"...

Animus:

--- Citazione da: Giubizza - Novembre 28, 2010, 18:11:57 pm ---Non capisco cosa abbia detto Animus di tanto "scandaloso"...

--- Termina citazione ---

Ma che stai a scherzà?
Gli ho detto che tutto quello in cui credono/hanno creduto è falso, che i loro rispettabili maestri, di pensiero e scienza, sono i capi degli ingannatori, che tutta la concezione del mondo che hanno è basata su un falso (Il pensiero razionale occidentale si fonda su un falso), e dunque sono false le idee che possono produrre ... cioè solo idee e sentimenti da falsari (perchè fondati su un concetto falso eppure davvero imprescindibile a tutto cio' che gli viene costruito sopra), dato che è ovvio che togliendo le fondamenta, viene/verrebbe giù tutto il castello.

Cioè....mi pare ovvio che il buttare tutto a tarallucci e vino, sia la cosa più 'ragionevole'... ^_^

Stealth:
Secondo te qual è l'origine primaria di questo falso? E quali sono i motivi per cui è stato originato?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa