Autore Topic: il bodybuilding è maschio ?  (Letto 14378 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #45 il: Maggio 08, 2010, 19:50:32 pm »
Altrimenti non mi spiego tutta questa avversione verso chi con immensi sacrifici e rara costanza riesce a "costruirsi" un fisico invidiato dagli altri uomini e adorato da molte donne.

Ma il 90% degli uomini che non fa palestra non lo ammetterà mai. ;)

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #46 il: Maggio 08, 2010, 20:30:33 pm »
Scusa se te lo faccio notare ma questo a me sembra proprio il classico discorso dell'invidioso.

Altrimenti non mi spiego tutta questa avversione verso chi con immensi sacrifici e rara costanza riesce a "costruirsi" un fisico invidiato dagli altri uomini e adorato da molte donne.

Se poi a te NON interessa la cosa e non ti piace, ok. Però non dare dei trogloditi a dei ragazzi che con tanto impegno e sforzo raggiungono risultati che al di là di tutto richiedono qualcosa che non tutti hanno.

Senti Zoltan. Come hai potuto vedere nella mia discussione con Giubizza,io mi riferivo a certi casi di esibizionismo e di "machismo" e non certo ad una situazione di normalità in cui una persona faccia body building perchè gli piace rinforzarsi, farsi  muscoli e piacere a se stesso. Non mi permetto di giudicare queste persone. Ognuno è libero di fare lo sport e di desiderare il tipo di fisico che più l'aggrada.

E poi, non ne faccio una questione personale. Io ho i miei gusti e parametri sull'aspetto fisico maschile e femminile. Diversi dalla maggior parte della gente. A me esteriormente non piacciono le veline , non mi piace Naomi Kampbell, e non ritengo affatto bello un rugbista o un wrestler(che pure, invece, fanno impazzire la maggior parte delle femmine). Ma ripeto, ognuno ha i suoi parametri di valutazione.

E, poi, francamente, io un fisico perfetto lo vedo in alcuni calciatori tipo Totti, Gilardino, De Rossi piuttosto che in certi sport "pesanti"(ripeto,non nego che anche loro possano avere un bel fisico).

Ma la libertà di una persona sta anche nel desiderare e farsi il fisico che più gli/le piace.
Io contestavo i casi di esibizionismo ed estremi.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #47 il: Maggio 08, 2010, 21:21:15 pm »
Comunque, oggi come oggi, gli sportivi sono in massima parte dopati.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #48 il: Maggio 08, 2010, 21:58:53 pm »
Comunque, oggi come oggi, gli sportivi sono in massima parte dopati.

Figurati gli sleali.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #49 il: Maggio 08, 2010, 22:02:03 pm »
Cmq il mito del bodybuilding è in calo, e questo, secondo me, non è che un bene.

Io ormai non ho più l'eta per fare certe cose, a 40 anni suonati mi spaccherei le ossa, ma se dovessi scegliere per mio figlio tra il dobybuilding ed il parkour, ma davvero non ci penserei...ma nemmeno una volta! :w00t:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #50 il: Maggio 08, 2010, 22:21:15 pm »
C'è chi ha cominciato pure a 50 anni. :)

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #51 il: Maggio 09, 2010, 00:38:05 am »

Offline John J.

  • Utente
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #52 il: Maggio 21, 2010, 14:29:59 pm »
Cmq il mito del bodybuilding è in calo, e questo, secondo me, non è che un bene.

Io ormai non ho più l'eta per fare certe cose, a 40 anni suonati mi spaccherei le ossa, ma se dovessi scegliere per mio figlio tra il dobybuilding ed il parkour, ma davvero non ci penserei...ma nemmeno una volta! :w00t:
Parkour , nuoto , spaccar legna , arrampicata , bici etc insomma tutte attività che hanno un senso , un significato (se c'è pure l'utilità come nel caso della legna meglio ancora , è la quadratura del cerchio) , io il culturismo non lo sopporto , l'ho sempre considerato roba da omosessuali latenti , è uno "sport" da vanesi e i veri uomini non sono vanesi , non stanno ore e ore a fatcà per farsi belli e guardarsi i muscoli , sta alle donne curare il proprio corpo , truccarsi , agghindarsi etc per farsi belle.

 :rolleyes:

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #53 il: Maggio 21, 2010, 15:55:44 pm »
Si ma nessuno è obbligato a niente eh! ^_^

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #54 il: Ottobre 09, 2010, 21:45:06 pm »
Zoltan io invidio se invidia si può chiamare, ma direi ammiro( non sono gay eh) il fisico di un campione di nuoto piuttosto che di un culturista, penso che il nuoto forma molto di piu il corpo della palestra.Il mio idolo è Phelps  ^_^
Sicuramente da parte delle donne non c'è nessuna adorazione del corpo maschile, forse  da parte dei gay.Da parte femminile c'è talvolta un complimento e uno sguardo di ammirazione ma null'altro.L'effetto che fa un bel corpo maschile su una donna  è molto diverso da quello di una bella donna su di un uomo.Io penso che la palestra propriamente detta , cioè i pesi (perchè poi c'e tutta la parte cadiofitness  che è l'altro50% della palestra di oggi)debba servire solo per rafforzare i muscoli  e non gonfiarli ,  facendo uno sforzo piu  aerobico  che anaerobico e con pesi modesti senza aumentare i pesi ma piuttosto le serie.
Ma di solito chi va in palestra regolarmente e fa pesi ha uno scopo: aumentare la massa muscolare e per il 90% sono maschi e di questi unca certà percentuale lo fa a certi livelli.Allora io mi chiedo che senso ha arrivare a  sollevare 100 -150- 180 chili alla panca o altri attrezzi rischiando di strapparsi i muscoli efarsi seri danni alle articolazioni? Sicuramente per piacersi e farsi vedere agli altri.Il che non c'è nulla di male, ma è solo questo?C'è allora anche un altra considerazione da fare e questa la trovo un pò inquietante .Chi fa culturismo , non è una dimostrazione di forza sugli altri?. Delle volte mi par di vedere la palestra come un luogo di solitudine dove ognuno vuole far vedere quanto è piu forte dell'altro o degli altri.SE la ostentazione  della propria forza è la costante non detta del rapporto con l'altro allora la cosa la trovo negativa e pericolosa e di fatto sotto sotto è anche così.Certo il forzuto è sempre esistito, ma mentre prima ci si faceva i muscoli con la vanga, il piccone e il lavoro dei campi entro cmq certi limiti, oggi le  macchine così raffinate e diversificate offrono prestazioni che fino a 40 anni fa nessuno immaginava.Quindi una certa cultura della palestra, quella della forza,è una cultura che divide o non unisce, come invece accade in uno sport di squadra dove c'è  il gioco il divertimento e la comunicazione.E in questo contesto il machismo che unisce il maschiopentitismo (dalla parte delle donne senza se e senza ma) alla forza fa molti piu proseliti.
Quindi zoltan e giubizza io non è che c'è l'ho con voi che andate in palestra  e penso che   chi va in palestra è un troglodita( anche se poco ci vado anche io quindi me la prenderei contro me stesso)giammai! sono contento che  siete qua , io sono contro una certa concezione della palestra e di un certo pensiero, il machismo.
Le tipiche cose che dice chi non ha mai visto una palestra in vita sua...

Offline sendero82

  • Utente
  • *
  • Post: 14
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #55 il: Ottobre 13, 2010, 19:17:28 pm »
Sì è maschio x eccellenza come sport! E non diciamo cavolate xkè di sport si tratta, anaerobico certo, ma è sempre sport. Non lo dico solo x una mia convinzione personale, ma x una considerazione su basi scientifiche, in quanto permette al fisico di sprigionare quantità enormi di testosterone e gh, il primo l'ormone della virilità. Poi se vogliamo intendere di quale culturismo stiamo parlando è un altro paio di maniche....cioè il fenomeno da baraccone che è diventato quello agonistico, che soprattutto negli anni '90 ha visto l'emergere di veri mostri, iperpompati di farmaci....alcuni dei quali ci hanno anche lasciato la pelle.... beh sinceramente quello è showbusiness, come la maggior parte degli sport di oggi.... e non è più cultura fisica, che è una delle attività sportive più antiche della nostra civiltà, sì perchè gli scultori ellenici prima e romani poi nella creazione delle loro opere avevano dei modelli a cui ispirarsi, e a quei tempi i fisici dovevano essere particolarmente ben definiti grazie all'assenza di quei mangimi industriali di cui oggi ne facciamo largamente uso. (merendine, focaccine, ecc ecc e superalcoolici)
Sono tre anni ke lo pratico seriamente, ma non quella pappardella ke vi impongono gli istruttori nelle palestre commerciali, cioè la solita scheda, con quell'interminabile circuito di tutti quei macchinari inutili nella maggior parte dei casi, sì perchè questi grandi centri fitness stanno diventando enormi asili e ludoteche x adulti.... Io pratico culturismo, "natural"... che è uno stile di vita come ha ben detto zoltan, ho iniziato x caso, quando ho conosciuto un ragazzo più grande di mè ke fà il personal trainer e nutrizionista, un connubio perfetto. E' stato proprio lui a sfatare i falsi miti imperanti nel mondo del fitness di oggi di cui il mio cervello si era impregnato e che mi stavano portando ad odiare le palestre come tutti voi....In realtà in palestra si và al massimo due volte la settimana, la terza è un di più cui si può rinunciare, il fisico non va mai stressato e gli va dato il giusto tempo x recuperare, sì perchè dopo ogni esercizio il tessuto muscolare tende a distruggersi, assumendo cmqe il tono(body) x la forte affluenza di sangue nei muscoli, l'opera importante è il building, cioè quello che avviene dopo la palestra, ovvero l'alimentazione. Dimenticatevi le abbuffate di pasta, pane e dolciumi, niente più di tutto questo.... ma riempitevi letteralmente di proteine e vitamine, con un pò di fibra. I risultati arriveranno nell'arco di un anno. In più gli esercizi veramente utili e fondamentali al tempo stesso non sono più di 7o 8, e impegnano tutti i gruppi muscolari! In breve il metabolismo tende a cambiare, si mangia di più e meglio, magari si fanno più pasti in una giornata... ma ci si asciuga lentamente e vengono fuori i muscoli.
Poi x chi dice quasi scientificamente che "i muscoli mangiano la materia grigia",.... beh non è proprio così, l'alimentazione corretta iperproteica ed ipervitamica migliorano sensibilmente la capacità di concentrazione ed il testosterone alle stelle vi renderà più energici e più vitali durante la giornata....(anche la notte cn le vostre donne).... e poi non mi sembra che un tale arnold schwarzenegger sia uno stupido, uno che dopo aver stravinto negli anni '70(certo magari assumendo qualche cosetta), ha prima sfondato nel cinema, ha sposato una kennedy e poi è diventato governatore... andiamoci piano gente! :D

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #56 il: Aprile 28, 2011, 20:41:19 pm »
Le tipiche cose che dice chi non ha mai visto una palestra in vita sua...


??? io periodicamente faccio l'abbonamento week end e  ci vado una volta alla settimana  alla domenica mattina ,so bene i tipi che la frequentano e i muscolo-pompati ce ne sono minoranza ma ce ne sono.Ci sono quelli che si mettono alle pance con 150 chili per parte e fanno uno sforzo inaudito super anaerobico per 5 secondi o quelli che si alzano i blianceri di 200 chili con la cintura .Tutti i veterani e culturisti stanno nella zona bilanceri e panche.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #57 il: Aprile 28, 2011, 20:56:02 pm »
Cmq oggi la palestra non è piu il luogo del sollevamento pesi.E' per il 60% luogo di cardiofitness: bicicletta,  tapis roulant ,elittiche poi quella macchina molto bella che simula la salita sui gradini e quell'altra molto bella che faccio sempre che è una specie di pedalata con le braccia.Poi c'è tutta la parte degli addominali e streching e infine la parte body building.Io della parte pesi farò il 20% e sempre con pesi modesti.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #58 il: Aprile 28, 2011, 21:05:24 pm »

Io sto seguendo una tabella per migliorare la tonicità di lardominali e trippicipidi !

 :D
Take the red pill

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: il bodybuilding è maschio ?
« Risposta #59 il: Aprile 28, 2011, 21:55:01 pm »
Acc.. Guit, per i trippicipidi ce la puoi fare, ma per i lardominali sarà una dura lotta!
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."