Ma spiegami una cosa: se il problema esisteva anni fa come oggi (cosa per me non vera), mi spieghi per quale cappero di motivo il problema stesso dovrebbe avere oggi in particolare tutta sta rilevanza?
Voglio dire: una questione è rilevante in una determinata epoca se in quell'epoca diventa particolarmente evidente.
Se 40 anni fa un uomo adulto (oltre i 25?) faceva sesso meno di oggi (cosa non vera, ripeto, perchè la grande maggioranza a 25 anni aveva una moglie e il "dovere coniugale" era un diritto), ma se fosse davvero così, significherebbe che ad aver ragione di lamentarsi sarebbe solo una ristretta minoranza, vale a dire una percentuale assolutamente fisiologica e non modificabile di uomini.
Scusa Ninonino, ma non capisco allora quale sarebbe la tua analisi, la tua richiesta, il perchè della protesta. Se oltre il 90% degli uomini oggi fa sesso con la moglie quando vuole, allora sarebbe quel 10% non sposato a lamentarsi. Ma allora la sua lamentela non ha molto senso, è raglio d'asino che non giunge in cielo. E perchè non ti sposi, allora!?? Se la situazione è come quella di decenni fa e non si è modicicato nulla, che ti lamenti a fare? Perchè non ti sposi, così fai sesso quando vuoi??
mio caro red, il problema qualitativamente è sempre esistito, sempre c'è stato chi non scopa mai, chi scopa raramente, chi scopa meno spesso che non, chi scopa tanto spesso quanto non, chi scopa piu spesso che non chi scopa spesso, chi scopa sempre. sono le proporzioni che cambiano. chiaramente chi non scopa mai o chi scopa poco si è sempre vergognato di dirlo, solo che oggi cambiano i numeri. se a questo cambiamento di numeri aggiungiamo pure gli insoddisfatti, che si dichiarano in tanti pur scopando, con la moglie o con chi non vorrebbero, il quadro si trasforma e stravolge. tu parli di analisi ma mica è tanto facile farla oggi. un altro fattore da non sottovalutare è che mentre in passato le restrizioni allo scopare erano "oggettive", oggi tutti siamo liberi, ma mica si sfrutta tanto ciò. tu mi consigli una moglie, me lo auguro, ma come dico io però, con i criteri sessuali e sentimentali che dico io però, altrimenti è peggio che star soli!!! se siamo arrivati nel 2010, quasi 11, per affermar di aver risolto il problema dello scopare, stiamo messi male. qui il problema è che per un diffuso malcostume sentimentale, si scopa poco e si scopa male!!!! pure prima era cosi diresti tu, ed io rispondo certo, ma almeno prima ci si scontrava con forze e maestranze piu grandi di e fastidiose per noi (famiglia, società, ecc.); adesso invece no, siamo liberi e non sfruttiamo tale libertà.