Autore Topic: Scomparsi  (Letto 3485 volte)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
Scomparsi
« il: Dicembre 01, 2010, 12:13:31 pm »
Fatevi una scarrellata di queste persone scomparse e ditemi che cosa vi salta all'occhio:

http://www.chilhavisto.rai.it/dl/clv/Scomparsi/PublishingBlock-acac2ac7-e10c-436f-85df-52f5ccc87d1d-0.html

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Re: Scomparsi
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2010, 14:28:09 pm »
Fatevi una scarrellata di queste persone scomparse e ditemi che cosa vi salta all'occhio:

http://www.chilhavisto.rai.it/dl/clv/Scomparsi/PublishingBlock-acac2ac7-e10c-436f-85df-52f5ccc87d1d-0.html

Non ci sono donne italiane.

« Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 19:36:53 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2010, 15:02:31 pm »
Esagerato, ci sono, ma sono pochissime rispetto agli uomini. A occhio e croce sembra un rapporto uomo/donna di 3:1.
Inoltre, quello che hai notato sulla nazionalità delle donne è giusto.

Però che cosa fa l'informazione? Si sceglie i casi che gli conviene: Sarah Scazzi, ora Yara Gambirasio. Chissà perché?

Edit: ho ridato una scarrellata, credo che il 4:1 sia più veritiero.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2010, 15:07:50 pm »
Non ci sono donne italiane.

:huh:

salvo errori nelle prime sei pagine ho contato 9 donne italiane e 9 donne straniere (escludendo le donne anziane oltre i 60 anni che sono, ad occhio, tutte italiane).

Quindi boh... ad occhio mi sembravano più uomini che donne in generale
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2010, 15:19:23 pm »
Esagerato, ci sono, ma sono pochissime rispetto agli uomini. A occhio e croce sembra un rapporto uomo/donna di 3:1.
Inoltre, quello che hai notato sulla nazionalità delle donne è giusto.

Però che cosa fa l'informazione? Si sceglie i casi che gli conviene: Sarah Scazzi, ora Yara Gambirasio. Chissà perché?

Edit: ho ridato una scarrellata, credo che il 4:1 sia più veritiero.

io penso che la scelta di ragazzine sia dettata da una necessità ben precisa: perchè sia all'alba del caso scazzi,sia ora per quello gambirasio,si profilava e si profila il pericolo "mostro stupratore pedofilo". Che è quello che fa piu paura ed è quello piu funzionale alla politica nostrana.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2010, 19:33:50 pm »
:huh:

salvo errori nelle prime sei pagine ho contato 9 donne italiane e 9 donne straniere (escludendo le donne anziane oltre i 60 anni che sono, ad occhio, tutte italiane).

Quindi boh... ad occhio mi sembravano più uomini che donne in generale

'spe che guardo, io mi ero fermato alle prime due pagine ... 0 donne italiane.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2010, 19:37:33 pm »
'spe che guardo, io mi ero fermato alle prime due pagine ... 0 donne italiane.

a no ce n'era una.
Sembrava un uomo.

Cmq è vero nelle pagine successive ce ne sono anche di italiane.
E allora, qual'è la percentuale di donne sul totale?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2010, 00:33:33 am »
Pag. 10 2su14
""  20 4su14
""  30 6su14
""  40 6su14
""  50 5su14
""  60 2su14

Totali campione: 25 donne su 84 scomparsi. Percentuale: 29,7%.

Praticamente 3 donne e 7 uomini ogni 10 persone scomparse.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #8 il: Dicembre 02, 2010, 01:59:34 am »
i casi di uomini scomparsi quindi se non sono martellati dai media, restano tali  x anni oppure per sempre?

Offline Archiloco

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Dicembre 02, 2010, 07:20:45 am »
Si confermerebbe il fatto che l'uomo,oltre a morire prima e ad suicidarsi di più, è anche a  maggior rischio emarginazione rispetto al sesso femminile.Un altro tassello della questione maschile di cui si parla poco nei media,ma non è una novità.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Dicembre 02, 2010, 09:22:50 am »
i casi di uomini scomparsi quindi se non sono martellati dai media, restano tali  x anni oppure per sempre?

Non ho capito che cosa vuoi dire. Non so se dopo quanto tempo uno scomparso esce da quella lista.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #11 il: Dicembre 02, 2010, 10:02:10 am »
Non ho capito che cosa vuoi dire. Non so se dopo quanto tempo uno scomparso esce da quella lista.
su chi l'ha visto, mi è capitato di sentire casi di ragazzi scomparsi da 11 anni, anche più.
mi chiedo se un caso poco trattato dalla stampa, sia anche poco trattato dalla polizia...

PS:
(ALTRA COSA: spero che ste ragazzine scomparse, non si diano alla fuga, proprio per "sfruttare" il boom mediatico, per diventare "visibili" e famose.)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #12 il: Dicembre 02, 2010, 10:23:46 am »

(ALTRA COSA: spero che ste ragazzine scomparse, non si diano alla fuga, proprio per "sfruttare" il boom mediatico, per diventare "visibili" e famose.)

Non mi stupirebbe, tenendo conto soprattutto le statistiche dei tentati suicidi. Non si fanno problemi a rischiare di morire, figurati se non vogliono sfruttare la pubblicità di una scomparsa.

Edit:

http://www.facebook.com/home.php?#!/notes/-contro-le-nuove-mode-del-cazzo/siamo-arrivati-al-punto-che-i-ragazzini-pur-di-diventare-famosi-scappano-o-fanno/172916566065613

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #13 il: Dicembre 06, 2010, 16:32:56 pm »
in queste settimane pensavo proprio a questo e immaginavo che ci fosse molta differenza tra maschi e femmine.

comunque penso che lo stesso clamore lo si farebbe anche nel caso di un bambino maschio scomparso... i media no si lascerebbero scappare un'occasione così ghiotta per parlare di pedofilia...
soprattutto in questo periodo poi sfrutterebbero i casi della Scazzi o dell'ultima ragazzina scomparsa per fare da traino...

ovviamente discorso completamente differente nel caso in cui si trattasse di un maschio adulto.