Autore Topic: Spia l'email della moglie, in Usa processato come un hacker  (Letto 1484 volte)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Spia l'email della moglie, in Usa processato come un hacker
« il: Dicembre 29, 2010, 01:11:48 am »
http://notizie.virgilio.it/esteri/spia-email-moglie-in-usa-processato-come-hacker_142173.html

Roma, 28 dic. (Apcom) - E' accusato di violazione delle norme anti-pirateria per la protezione di segreti commerciali, Leon Walker, 33 anni, americano del Michigan, che ha spiato la casella di posta Gmail della moglie Clara, scoprendo che la donna lo tradiva con il secondo marito.

Leon, terzo marito di Clara, sapeva che il secondo consorte aveva picchiato la donna, alla presenza del loro figlio, quando i due stavano ancora insieme. E' per questo che Leon si è difeso dicendo: "Ho fatto ciò che dovevo fare, un bambino era in pericolo". Ma la moglie, ormai ex dopo il divorzio a inizio dicembre, ha fatto denuncia.

Molti matrimoni finiscono dopo che uno dei due coniugi scopre un tradimento leggendo messaggi sul cellulare o nelle mail. Ma in questo caso è il capo di imputazione a sorprendere. "Ho fatto l'avvocato per 34 anni - ha spiegato Leon Weiss alla Detroit Free Press - ma non ho mai visto nulla del genere. Abbiamo a che fare con uno statuto per gli hacker, usato per chi viola i sistemi governativi o quelli privati di tipo commerciale. Insomma un codice contro i furti di identità o contro coloro che si appropriano illegalmente dell'altrui proprietà o ancora di segreti commerciali".

Ma Jessica Cooper, procuratore alla corte di Oakland, non ha dubbi: "Walker ha infranto la legge con un'azione di pirateria contro l'account della ex moglie".
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re: Spia l'email della moglie, in Usa processato come un hacker
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2010, 21:53:57 pm »
Lui e' un hacker... il secondo marito un craker  :w00t: :w00t: :w00t: